Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

info collegamento ho,mr theatre

salve, a me hanno regalato un sistema home theatre 5.1, il pioneer htp07, il lo volevo collegare al pc, mi potete dire come lo posso collegare?? il pc ha l'uscita per audio 5.1, le uscite dell'amplificatore del home theatre le potete vedere sul sito della pioneer(non posso caricare la foto perchè è più grande di 100kb e non me la fa caricare senò la caricavo)
    il link del sito è questo:
    http://www.pioneer.eu/it/products/42...-072/page.html
    se la collego con il cavo hdmi l'audio me lo porta oppure devo per forza collegare con i jack della scheda audio 5.1??

Se la tua scheda video ha un uscita hdmi vai in bitstream ad un ingresso hdmi del tuo pioneer e lascia decodificare il tutto a lui stesso. Ovviamente devi installare un software per riprodurre video e devi selezionare come uscita il tuo ampli.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

non ho capito, cmq si la mia scheda video ha l'uscita hdmi e come programma per riprodurre video uso o vlc o media player classics. quindi così lo posso collegare con l'hdmi me lo dà l'audio 5.1??? come risulta migliore l'audio, con l'hdmi o con i jack della scheda audio 5.1???

L'audio 5.1 te lo da sia in hdmi che uscendo i. 5.1 canali, la differenza la dovresti sentire provando sia l'uno che l'altro.

Se esci via HDMI usi il convertitore(DAC) del tuo amplificatore, mentre se esci in 5.1 RCA dalla scheda audio del tuo PC sfrutteresti la decodifica software del PC, uscendo il segnale già decodificato in analogico tramite i 5.1 canali. Io propenderei per il tuo pioneer, altrimenti fai una prova se hai entrambi i cavi e verifica con le tue stesse orecchie.
    Ultima modifica di ciccio1112; 06-06-2014 alle 12:14
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Si ma il problema é proprio quello, non so come collegare l'uscita 5.1 della scheda audio del pc con il sintoamplificatore. Come vedi dall'immagine del sintoamplificatore di ingresso rca ci sono solo quei tre ingressi rca ma sono per differenti sorgenti audio!!

Nel tuo caso( non avevo visto le foto per bene)hai solo ingressi stereo, quindi il collegamento 5.1 analogico e da escludere. L'unico sistema è collegarti in HDMI che è poi la soluzione migliore, non capisco perchè sforzarsi ad uscire in analogico.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •