Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: cosa ne pensate

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cosa ne pensate

meteora ha scritto:
    Non ho intenzione di giocare col htpc che ho in progetto
    avevo pensato a 2g di ram per eliminare il file di swap?
    prendo atto e ringrazio dei consigli sulla dissipazione tra amd e intel ciao
    Prego!

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cosa ne pensate

erick81 ha scritto:
    Prego!

Ciao
    vediamo se ho interpretato bene i consigli:
    scheda madre asus a8v e de luxe
    processore amd 64 3200
    scheda video nvidia 660gt
    1 g ram
    hard disc sata maxtor 120g
    dvd plextor px712sa sata
    case lc03 silverstone
    s.o xp
    theatertek 2.06
    powerstrip

cosa ne dite ciao stefano

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cosa ne pensate

meteora ha scritto:
    vediamo se ho interpretato bene i consigli:
    scheda madre asus a8v e de luxe
    processore amd 64 3200
    scheda video nvidia 660gt
    1 g ram
    hard disc sata maxtor 120g
    dvd plextor px712sa sata
    case lc03 silverstone
    s.o xp
    theatertek 2.06
    powerstrip

cosa ne dite ciao stefano
    IMHO sono meglio le mb basate su NForce4 Ultra, soprattutto per quanto riguarda la dotazione accessoria (SATA2, ...)

Come disco fisso, i nuovi Samsung sono molto silenziosi (più dei Maxtor).

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cosa ne pensate

erick81 ha scritto:
    IMHO sono meglio le mb basate su NForce4 Ultra, soprattutto per quanto riguarda la dotazione accessoria (SATA2, ...)

Come disco fisso, i nuovi Samsung sono molto silenziosi (più dei Maxtor).
    Nel weekend ho avuto modo di leggere parecchie altre discussioni sul forum e non posso far altro che ringraziarvi per la pazienza avuta nel rispondere visto che gli argomenti da me proposti sono stati discussi già da diverso tempo.
    Appena concluso il mio nuovo htpc vi rappresenterò le mie impressioni sperando di essere più interessante

saluti a tutti stefano

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: cosa ne pensate

meteora ha scritto:
    Nel weekend ho avuto modo di leggere parecchie altre discussioni sul forum e non posso far altro che ringraziarvi per la pazienza avuta nel rispondere visto che gli argomenti da me proposti sono stati discussi già da diverso tempo.
    Appena concluso il mio nuovo htpc vi rappresenterò le mie impressioni sperando di essere più interessante

saluti a tutti stefano
    Prego, facci sapere come va ad assemblaggio ultimato!!

Re: Re: Re: Re: cosa ne pensate

charger2000 ha scritto:
    prendo spunto dall'ennesimo, ripetuto (ma non certo per colpa di erick), consiglio di erick.....
    mi spiegate perche' diavolo TUTTI si orientano su una base che ha per CPU una stufetta che vi fara' andare la bolletta ENEL alle stelle ??!! e che quest'estate dovrete mettere in soffitta !

Stiamo ripetendo da ... credo che sia dalla seconda era, che il PIV Prescott ha una dissipazione termica parecchio incompatibile con la necessita' che hanno tutti gli HTPCisti... IL SILENZIO, per smaltire tutto sto' calore ci vogliono soluzioni costose, o quantomeno piu' costose rispetto alla controparte AMD, e ahime' RUMOROSE, leggasi ampi flussi di aria che non possono fare altro che generare RUMORE !

C'e', finalmente, a disposizione una CPU potente e dalla bassissima dissipazione termica, il plurinominato Athlon 64 con core Winchester a 9 micron, che tra l'altro e' la CPU piu' overclockabile da non so' quanto tempo a questa parte...
    francamente di ripetere sempre le stesse cose incomincia a diventare un po'..... :o

bene ! dopo questo sfoghetto puntate il vostro mouse e browser su quella che per me e' la MB PERFETTA per l'HTPC moderno ! Sperando che qualcuno non l'abbia gia' nominata..
    grafica integrata compatibile DX9, socket 939, miniATX (per entrare dentro ai cabinet piu' intriganti), controller Firewire, etc, etc..

La Microstar RS480M2

..
    moolto interessante!
    Che tipo di case è consigliabile? Uno shuttle zen (fanless) è compatibile con questo gioiellino?
    Ciao
    Carlo

Re: Re: Re: Re: Re: cosa ne pensate

CarloZed ha scritto:
    moolto interessante!
    Che tipo di case è consigliabile? Uno shuttle zen (fanless) è compatibile con questo gioiellino?
    No, gli shuttle adottano un form factor proprietario.

Oltre a ciò, se devi anche giocarci, è meglio stare su una mb NForce 4 (anche perchè la scheda video integrata non ha abbastanza potenza di calcolo)

P.S. Se intendi questo case, non è fanless, visto che la pompa di calore che dissipa la CPU deve essere raffreddata attivamente

accidenti Riccardo, sempre a smorzare i nostri facili entusiasmi

allora come li silenziamo questo Athlon 64 Winchester, questa scheda madre NForce 4 , e questa gt6600 !?
    E come gli alimentiamo!!
    Vogliamo nomi e cognomi!

Ciao
    Carlo

CarloZed ha scritto:
    accidenti Riccardo, sempre a smorzare i nostri facili entusiasmi

allora come li silenziamo questo Athlon 64 Winchester, questa scheda madre NForce 4 , e questa gt6600 !?
    E come gli alimentiamo!!
    Vogliamo nomi e cognomi!
    prima dovresti decidere il case, poi si pensa alla dissipazione dei componenti!

Comunque qualche indicazione sulla configurazione (dissipatore CPU, disco fisso, ...) la trovi nell'ultimo 3ad di Bosef sull'HTPC

erick81 ha scritto:
    prima dovresti decidere il case, poi si pensa alla dissipazione dei componenti!

Comunque qualche indicazione sulla configurazione (dissipatore CPU, disco fisso, ...) la trovi nell'ultimo 3ad di Bosef sull'HTPC
    allora diciamo che il case non ha per me una grossa importanza. Potrebbe comunque andare bene lo Tsunami della Termaltake di cui parla un gran bene sasadf.

...comunque in effetti il thread di Bosef dice gia' molto...

io lo ammorbiderei leggermente:

Processore: Athlon 64 3200+ (Winchester)
    Scheda madre: nForce4 Ultra
    Dissipatore scheda madre: Coolermaster PAC –P01 Northbrige cooler
    RAM: Dimm 2x512Mb DDRAM PC3200
    Dissipatore processore: Thermaright XP-120
    Ventola processore: Papst 120x120 GLL
    Hard Disk: Samsung SP1614C 160Gb Sata
    Masterizzatore DVD: Benq 1620
    Scheda Video: Nvidia 6600 Gt
    Dissipatore scheda video: Zalman ZM-80D HP
    Ventola scheda video: Zalman ZM-OP1
    Ventola case Papst 80x80 GLE Ultra silent
    Sistema operativo: Windows Media Center Edition 2005 + Telecomando
    Alimentatore Fanless

non ho però la minima idea di quanto rumore possa fare questa configurazione
    Ultima modifica di CarloZed; 31-01-2005 alle 14:07
    Ciao
    Carlo

CarloZed ha scritto:
    allora diciamo che il case non ha per me una grossa importanza. Potrebbe comunque andare bene lo Tsunami della Termaltake di cui parla un gran bene sasadf.

non ho però la minima idea di quanto rumore possa fare questa configurazione
    con la Papst alimentata a 12v lo sentirai eccome, a 7v o 5v NO !
    (pss pss... prendi una Nexus.. 12cm...)
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

CarloZed ha scritto:

io lo ammorbiderei leggermente:

[...]

Il thermalright XP-120 è una bella bestia, ma anche con un dissipatore in Cu, o Al-Cu, privo di pompe di calore (accoppiato ad una ventola 80x80) riusciresti a raffreddare comodamente il Winchester.

Ci sono mb con reffreddamento passivo dei mosfet e del chipset
    Ultima modifica di erick81; 31-01-2005 alle 15:09

erick81 ha scritto:
    Il thermalright XP-120 è una bella bestia, ma anche con un dissipatore in Cu, o Al-Cu, privo di pompe di calore (accoppiato ad una ventola 80x80) riusciresti a raffreddare comodamente il Winchester.
    E poi bisogna vedere la compatibilità del mostro con mainboard e case.. Il XP-90 dovrebbe esserre sufficiente..

Ci sono mb con reffreddamento passivo dei mosfet e del chipset
    Ad esempio la mia Asus P5AD2.. peccato che funga solo con il mio lentissimo e caldo P4 550...

Ciao

Stefano

cobracalde ha scritto:

Ad esempio la mia Asus P5AD2.. peccato che funga solo con il mio lentissimo e caldo P4 550...
    ...e con le più lente e costose (al momento) DDR2

Comunque mi riferivo anche alle mb NForce4!

P.S. Il P4 550J Lento non è, ma caldo di sicuro

Ciao

erick81 ha scritto:
    ...e con le più lente e costose (al momento) DDR2

Comunque mi riferivo anche alle mb NForce4!

P.S. Il P4 550J Lento non è, ma caldo di sicuro

Ciao
    una curiosità, ci sono esperienze htpc basate su apple?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •