|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Un consiglio su case "multimediale"
-
07-04-2014, 16:22 #1
Un consiglio su case "multimediale"
Mi sto avvicinando all'idea di costruirmi il mio primo htpc. Non sono del tutto a digiuno delle nozioni necessarie, essendo un "vecchio" modder con diversi pc, gaming e non alle spalle. Ovviamente devo togliere un po' di ruggine e aggiornarmi per le necessità di un htpc, che è cosa ben diversa.
Prima domanda, i case più cool, quelli con touch screen multimediale, sono consigliabili o no? Il dubbio è che le capacità dei touch screen siano limitate da un software proprietario che ne impedisca l'uso con front end tipo xmbc o media portal che vorrei usare.
Nel caso mi consigliereste un case con touch screen o schermo multimediale abbastanza versatile?
Grazie.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-04-2014, 16:44 #2
Lascia stare i case con i display; rubano spazio utile all'interno del case o sul frontale e ormai non sono più necessari, oltre a costare molto di più. Dico ormai perchè con un qualsiasi sistema Android (smartphone, tablet, ecc...), tramite wi-fi può controllare la riproduzione in remoto. Io ad esempio ho un pc con Windows 8 e posso controllare in questo modo dei player mediacenter come Xbmc e JRiver.
Se non hai problemi di spazio, un gran bel case potrebbe essere questo: http://www.silverstonetek.com/produc...1&area=it&tid= Puoi trovare anche video recensioni sul youtube.Ultima modifica di Cappella; 07-04-2014 alle 16:45
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
07-04-2014, 16:51 #3
Senior Member
In effetti si usano sempre meno credo soprattutto perchè costano... Così su due piedi mi viene in mente il gd02MT della Silverstone: se hai voglia di far da te, rifatti gli occhi con questo Marcus Venturi's Custom HTPC Case with Amp
-
07-04-2014, 18:06 #4
Advanced Member
Silverstone La Scala
Fractal design node 605
Gli OrigenAE (sono imho forse i migliori con display ma costano un botto e imho non ne vedo l'utilità)Ultima modifica di Luca T; 07-04-2014 alle 18:08
-
23-04-2014, 17:26 #5
Io ho un OrigenAE M10.
Come ti dicevano anche gli altri, sono costruiti benissimo e sono davvero molto belli.....oltre che costano un botto...
Però il fatto del display è assolutamente vero...è più il tempo che lo tengo spento perchè da fastidio che quello che sta acceso....
Puoi benissimo farne a meno....