Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: SISTEMA OPERATIVO

SISTEMA OPERATIVO

Buonasera a tutti,
    ogni tanto formatto il pc perché diventa lento,
    attualmente mi trovo con win7 32 bit,
    il pc supporta il 64 bit e sono indeciso se reinstallare il vecchio win7 o passare a win8.1 64 bit,
    c'è qualcuno che sta usando il nuovo win8?
    Case: Silverstone LC17 - CPU: Core 2 Duo E8500 2,66 - Front-End: Seven - Mainboard: Asus P5KC - Scheda Grafica: GeForce Zotac 550 ti - Telecomando: Dinovo mini + Harmony One - Tuner - TV: Terratec HT PCI - TV: Panasonic 50ST60 - Audio: Yamaha RX-V450 - Casse: RCF - Sub: Magnat - Decoder HD DTT: TELE System TS 7900 HD - Decoder Sat: My SKY HD DRX892i

Prima di tutto devi capire perché diventa lento !
    Windows 7 è il meno peggior SO che abbia mai creato micro$oft , dopo xp ovviamente .
    Informazioni hardware ? Sarebbero utili a capire le capacità del pc
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Io non ho provato ancora l'8.1, ma con Win 8 64bit, mi trovo ancora meglio del 7 sempre a 64. In pratica l'8 è il 7 ancora più snellito e quindi più veloce. Vai tranquillo!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Io ho tutti e tre i SO su 3 diverse macchine. Lascia perdere win 8 e 8.1
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Certo che così siamo molto d'aiuto. Pareri completamente opposti! Cesca, da parte mia ti assicuro che win 8 è valido e non vai a peggiorare rispetto al 7, anzi ti tieni al passo. Stai tranquillo che non è un sistema da dire "passo" come a carte e quindi non siamo come ai tempi di Vista che era a dir poco pessimo!
    Io personalmente non mi sono mai cimentato nella formattazione, ma il mio tecnico di fiducia è un asso del pc e mi fido ciecamente. Quando ho avuto bisogno di formattare, mi avrebbe rimesso il 7, ma all'occasione, dato che l'8 è ancora più performante e leggero, me lo ha consigliato!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Passare ad un sistema operativo a 64 bit non è indispensabile, se non per sfruttare tagli di RAM superiori ai 4 GB.
    Io con win 8.1 mi trovo molto bene: mi sembra più stabile e veloce di win 7.
    Se cerchi in Google trovi ancora win 8 in promozione

Sono su Wndows 8.1 a 64bit e confermo che è OTTIMO ! Non esiste paragone con alcuno dei precedenti sistemi operativi di Microsoft in quanto a snellezza e velocità. Pensate soltanto che si avvia in metà del tempo rispetto a Windows 7. Inoltre i vecchi PC con hardware che sembrava ormai obsoleto per quando lento, risorgono letteralmente a nuova vita. Provare per credere!

Oltre ad avere eliminato ad esempio l’effetto trasparenza (“aero glass”) per alleggerire il sistema, il grosso vantaggio è che DEFENDER funziona sia come antivirus che come spyware; funziona bene ed è snellissimo rispetto a qualsiasi altro antivirus.

Un’altra importante novità è rappresentata dal fatto che le applicazioni METRO, una volta nascoste (non si possono ridurre a icona) cessano di consumare risorse dal sistema, di nuovo a beneficio di una grande efficienza e snellezza.

L’unica pecca, per quanto mi riguarda, è che non trovo più alcun driver adatto ad agganciare la mia scheda audio, che comunque non poteva andare più in là del Vista.

Personalmente non ho ancora testato per bene win 8, l'ho solo provato sul pc di un amico... di contro uso win 7 (64bit) sui miei due pc già da anni e devo dire che è un ottimo sistema operativo, sicuramente il migliore e più stabile creato da Microsoft (ripeto, win 8 escluso, non avendolo provato per bene ancora)..

la cosa che mi fa specie è la lentezza a cui è arrivato il tuo pc... pensa che sul mio computer principale (non l'htpc) ho cambiato ben 3 schede madri, tutte con chipset differente, senza formattare il pc ed ancora non mostra il minimo segno di cedimento.... un problema del genere l'avevo fino a win Xp, ma con 7 non si è mai presentato.. anzi ho formattato una sola volta l'htpc per cambio dell'hdd... stop...

Il passaggio al 64 bit è obbligatorio se hai 4gb di ram o più... altrimenti cambia poco/nulla...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Io ho sia Windows 7, che Windows 8 e 8.1 tutti a 64bit, il 7 ritengo sia ancora il migliore sistema operativo sfornato da Microsoft, 8 e 8.1, possono non piacere per via della loro interfaccia, ma sono molto leggeri e reggono benissimo anche su macchine non recentissime.
    Ultima modifica di f_carone; 13-03-2014 alle 08:23
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Win 8 è sicuramente stabile e veloce (ce l'ho su un portatile, mai avuto problemi) ma trovo che la doppia interfaccia grafica sia destabilizzante ed assai poco pratica.
    Ergo, finchè posso mi tengo Win 7 ed il suo bel menu start!

Citazione Originariamente scritto da wolf_avm Visualizza messaggio
    Win 8 è sicuramente stabile e veloce ......ma trovo che la doppia interfaccia grafica sia destabilizzante ed assai poco pratica.
    Quoto, anche se ormai non tornerei a Win 7. Proprio oggi pomeriggio devo portare il pc dal tecnico per una cosa, e all'ocasione gli chiedero più dettagli su Win 8.1. Se non comporta formattazione, ma solo aggiornamento e me lo consiglia, magari me lo faccio fare.

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Quoto, anche se ormai non tornerei a Win 7. Proprio oggi pomeriggio devo portare il pc dal tecnico per una cosa, e all'ocasione gli chiedero più dettagli su Win 8.1. Se non comporta formattazione, ma solo aggiornamento e me lo consiglia, magari me lo faccio fare.
    Io l'aggiornamento l'ho fatto, non devi formattare niente, ma l'ho trovato poco utile: sicuramente sistema qualche bug, ma all'atto pratico aggiunge solo un finto pulsante start che ti rimanda al menu con le active tiles :-/

Allora, mi sono informato e mi ha spiegato che il vero sistema 8.1 è quello che si installa di sana pianta come tale, mentre l'aggiornamento e relativo e non è la stessa cosa; se non ho capito male inoltre facendo solo l'aggiornamento da 8 ad 8.1, non si ha il service pack. Comunque alla fine dice che non cambia nulla in termini prestazionali. Perciò non passerò a sistemi successivi all'8 finchè non sarò costretto a formattare per qualche problema. Nel frattempo finalmente oggi sono passato ufficialmente al 64 bit, portando la ram da 2 a 4gb.
    Ultima modifica di Cappella; 13-03-2014 alle 20:28

La cosa brutta di Windows è che dovete formattare per risolvere i problemi
    Ho giurato 5 anni fa di non prendere più un pc con Windows , preferisco a mettere ubuntu che quel laboratorio virale
    Formattate , formattate !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Allora, mi sono informato e mi ha spiegato che il vero sistema 8.1 è quello che si installa di sana pianta come tale, mentre l'aggiornamento e relativo e non è la stessa cosa; se non ho capito male inoltre facendo solo l'aggiornamento da 8 ad 8.1, non si ha il service pack. Comunque alla fine dice che non cambia nulla in termini prestazionali. Perc..........[CUT]
    Non è proprio così, non c'è differenza tra un 8.1 aggiornato ed uno installato ex novo. alla fine la 8.1 non è altro che un grosso service pack.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •