Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: pc vs ps3

pc vs ps3

Ciao a tutti, volevo chiedere se con il mio pc ( win 8.1, cpu intel i5-2400, 8 gb ram, vga amd hd 7700 series 1gb gddr5) con la sostituzione lettore dvd con uno bluray (quale?) si possono ottenere prestazioni e qualità migliori che con la ps3?

Certo che si!!! Personalmente lo uso per contenuti hd, ma non per bluray, quindi non ho il problema del lettore che infatti è ancora dvd. Ma questo per te non è affatto un problema; basta poi utilizzare i software giusti con le giuste configurazioni, per avere risultati migliori della ps3. I lettori dvd della lg sono buoni e penso anche quelli bluray; poi qualcuno potrà consigliarti meglio su questo. Io un un pc un pò più datato con win 8 - 64bit, 4gb di ram (fino a pochi giorni fa erano solo 2gb) e vga radeon hd 5670 e mi trovo benissimo.
    Ultima modifica di Cappella; 22-03-2014 alle 22:43
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Un buon PC offre prestazioni notevolmente superiori a qualsiasi console anche next-gen, lo svantaggio sono i costi (più alti) e la facilità di setup (una console è già bella pronta, un HTPC può essere rognoso da preparare al meglio)

è quello che temevo non tanto per i costi ma per i setup, ho provato ha seguire una guida che c'è qui sul forum e non ci ho capito una mazza, mi sa che virerò su un lettore da tavolo

Di che guida si tratta?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

HTPC, il post-processing (ffdshow), il problema più grande che ho è che non trovo tutti i programmi o adesso ci sono versioni più aggiornate e le impostazioni non corrispondono al 100%100, in più sarebbe utile spiegare il funzionamento dei vari filtri ecc, Per i costi elevati cosa intendi, quali componenti sono costosi ? Considerando il mio pc a parte il lettore cosa cambieresti?
    Ultima modifica di efestopini; 25-03-2014 alle 06:45

Si possono ottenere ottimi risultati anche senza post-processing e ffdshow. Dai un occhiata quì:
    http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd

Citazione Originariamente scritto da efestopini Visualizza messaggio
    è quello che temevo non tanto per i costi ma per i setup, ho provato ha seguire una guida che c'è qui sul forum e non ci ho capito una mazza, mi sa che virerò su un lettore da tavolo
    Volendo esistono anche soluzioni più semplici, con windows è piuttosto facile mettere su un htpc, ovviamente c'è il costo della licenza.
    Poi più vuoi migliorare ed ottimizzare il sistema, più ti devi sbattere...

be la licenza ovviamente la ho ed in linea di massima anche il pc completo, non pretendo che non emetta rumore, mi interessa solo una qualità video paragonabile ad un oppo o giù di li e una guida che mi "guidi" nella configurazione softwere, possibilmente che non abbia svariati anni

buona lettura: LINK
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    buona lettura: LINK
    Il link non funziona...

hai per caso adblock attivo?? bisogna dare i permessi per questo sito...

Ho appena provato e funziona...
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

Citazione Originariamente scritto da gatsu76 Visualizza messaggio
    hai per caso adblock attivo?? bisogna dare i permessi per questo sito...

Ho appena provato e funziona...
    Boh, anche disattivando adblock mi dice che non riesce a trovare il server!

hai per caso anche ghostery? io ho risolto sospendendo per il sito adblock e ghostery...

ti confermo cmq che il link funziona, sono i tutorial del sito homecinema-hd.com.....

Ho provato a disattivare tutto ma non va... magari è la mia fantastica adsl che tanto per cambiare fa i capricci!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •