Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Collegare 3 uscite della scheda video a monitor e TV

1) Ho un PC con una scheda video nVidia GeForce GTX 480, che per quello che so può gestire contemporaneamente soltanto 2 schermi.

Nel mio caso mi servirebbe collegare tutte le 3 uscite, però usandone soltanto una per volta, quindi in modalità "schermo singolo".

Più precisamente:

• uscita DVI 1 collegata al monitor
      (1280x1024, 1024x768, 800x600 e 640x480 60 Hz)
      .
    • uscita DVI 2 collegata al TV tramite adattatore DVI - VGA
      .
    • uscita mini HDMI collegata allo stesso TV tramite adattatore mini HDMI - HDMI
      (1920x1080p)
      (i 2 ingressi del TV supportano risoluzioni diverse, quindi non è possibile fare tutto con un unico ingresso)

2) In un altro PC invece ho una scheda video nVidia GeForce 7900 GTX, che anche in questo caso per quello che so può gestire contemporaneamente soltanto 2 schermi.

Come nell'altro PC mi servirebbe collegare tutte le 3 uscite, però usandone soltanto una per volta, quindi in modalità "schermo singolo".

Più precisamente:

• uscita TV della scheda video collegata al monitor tramite adattatore component (Y - Pb - Pr) - VGA
      .
    • uscita DVI 1 collegata al TV tramite adattatore DVI - VGA
      .
    • uscita DVI 2 collegata allo stesso TV tramite adattatore DVI - HDMI
      (1920x1080p)
      (i 2 ingressi del TV supportano risoluzioni diverse, quindi non è possibile fare tutto con un unico ingresso)

Per il collegamento al monitor oltre alla risoluzione ci potrebbero essere problemi anche per il formato video, perché da quello che ho capito cercando in rete gli adattatori component-VGA lasciano il segnale in formato component, quindi non so se il mio monitor supporti il component, anche se sembrerebbe di no.

Il manuale del monitor riporta:
    Video: ANALOGICO 0,7 Vp-p/75 Ohm
    Sincr.: Sincronizzazione separata. Livello TTL
    Sincronizzazione orizzontale Positivo/negativo
    Sincronizzazione verticale Positivo/Negativo
    Sinc. composita. Positivo/Negativo *2
    Sincronizzazione sul verde (video 0,7 Vp-p e sinc. 0,3 Vp-p) *2

*2 Se lo schermo non sta mostrando una figura per il SOG (SINCRONIZZAZIONE VIDEO VERDE) e per il segnale Sinc. composito , contattare la nostra hotline per ulteriore assistenza.

L'alternativa potrebbe essere quella di rinunciare a collegare la scheda video al TV tramite HDMI (1920x1080p) e al suo posto usare il component (1920x1080i), così posso collegare il monitor all'uscita DVI-I della scheda video.

C'è tanta differenza qualitativa tra usare il 1920x1080 progressivo digitale e il 1920x1080 interlacciato analogico?

In entrambi i casi il problema principale non è sapere se funziona, ma soprattutto se potrei rischiare di danneggiare le schede video, visto che entrambe le schede video supportano soltanto 2 monitor e non vorrei che il driver della scheda video abiliti di default il multischermo su tutte le 3 uscite, anche se ovviamente se riuscissi a capire se funziona senza comprare i cavi inutilmente sarebbe ancora meglio.

Per quanto riguarda l'audio invece nessun problema.

Buon Natale a tutti!
    Ultima modifica di Alex_80; 26-12-2013 alle 02:06

Mi era dimenticato dell'uscita S-Video della scheda video GeForce 7900 GTX.

Quindi secondo voi questo monitor:
    Video: ANALOGICO 0,7 Vp-p/75 Ohm
    Sincr.: Sincronizzazione separata. Livello TTL
    Sincronizzazione orizzontale Positivo/negativo
    Sincronizzazione verticale Positivo/Negativo
    Sinc. composita. Positivo/Negativo *2
    Sincronizzazione sul verde (video 0,7 Vp-p e sinc. 0,3 Vp-p) *2

*2 Se lo schermo non sta mostrando una figura per il SOG (SINCRONIZZAZIONE VIDEO VERDE) e per il segnale Sinc. composito , contattare la nostra hotline per ulteriore assistenza.
    può supportare al suo ingresso VGA (tramite adattatore) il formato S-Video o Component (Y - Pb - Pr)?
    Ultima modifica di Alex_80; 26-12-2013 alle 20:12

Mi ero dimenticato di questa discussione...

Ho provato a collegare la GeForce 7900 GTX con le 2 uscite DVI-I al monitor e al TV e con l'uscita component al TV e la GeForce GTX 480 con le 2 uscite DVI-I al monitor e al TV e con l'uscita HDMI al TV e in entrambi i casi funziona : nel pannello di controllo della scheda video vengono visualizzate le 3 uscite, però permette di selezionarle soltanto al massimo 2, quindi non c'è rischio di attivarne 3 per errore.
    Ultima modifica di Alex_80; 24-02-2014 alle 19:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •