Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Logitech Z906

Effettivamente è un ottima variante. A me non piace usare l'impianto principale anche per i game, mi troverei scornato con la posizione dei diffusori e non mi va neppure di violentare il plasma con sessioni di loghi game fissi a schermo.
    Per chi può crearsi una posizione ''satellite'' in cui macinare giochi 5.1 questo Logitech è comunque una scelta vincente con il PC.
    Magari sfruttando pure le connessioni analogiche se dotati di scheda audio separata, almeno decente.
    Certo con le console, magari si riesce ancora ad usare l'impianto principale, ma con il PC io proprio è una cosa che aborro
    Forse è anche nostalgia.. per i più datati del forum non venitemi a dire che non era bello gustarsi in un angolino della stanza sessioni di Baldurs Gate, senza essere devastati da maxi schermi o torri stile acquedotti. Questo 5.1 ci sta dappertutto e può ricreare tutto ciò !! ... sono un po' matto lo so..
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ciao a tutti sono un nuovo inscritto.
    nic85 Io per il tuo stesso motivo "XboxOne" vorrei sostituire le Z906 "che non supportano l'audio HD" che ho ora, con uno di questi sistemi completi.
    PIONEER HTP-203, 130W per canale.
    YAMAHA YHT-499, 115W per canale.
    Ma non essendo esperto preferisco chiedere consiglio a voi su quale sia migliore, o se magari al prezzo di 450€ massimo, si trovi qualcos'altro di più potente.
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Ringhio_89; 07-01-2014 alle 03:07

Con un sistema del genere non noteresti nessuna differenza per le tracce HD.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

cosa mi consiglieresti allora? considerando che MASSIMO posso spendere 450€..

per quale motivo i sistemi da me elencati non vanno bene?

Perché non basta una codifica per sentire la differenza. Un altoparlante deve anche essere strutturalmente adeguato, insomma costruito in un determinato modo. E i piccoli diffusori non lo sono. Per assurdo potresti acquistare un sistema già con codifiche HD, ma che gracchia non appena lo tiri su, perché non ce la fa. Per cui puoi intuire che di HD, c'è proprio solo il nome in certi sistemi.
    In quelli piccoli, già un buon effetto circondamento e un buon vattaggio e già il loro lavoro è svolto. Ci sono sistemi piccoli che non riescono a fare nemmeno quello.
    Figuriamoci apprezzare le ''finezze'' di certi DTS HD Master..
    Che poi è un po' lo scopo per cui ho preso questo Logitech Z906, cercavo un piccolo sistema che desse adeguata presenza sonora senza distorcere. Per l'audio un po' più ricercato come in ambito HT, utilizzo le Klipsch.
    Ultima modifica di Maxt75; 07-01-2014 alle 22:50
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Grazie adesso ho capito. a questo prezzo non potrò mai apprezzare l'audio HD al meglio.
    L'ultima domanda che vi faccio è se il Sintoamplificatore Yamaha RX-V475 combinato al Set Diffusori 5.1 Yamaha NS-P40 potrò notare un miglioramento, anche minimo, dalle attuali Z906.

Grazie ancora per la disponibilità

Non so..credo che avresti un'amplificazione migliore, castrata dalle solite cassettine. Per cui non so se il prezzo vale la candela.

ragazzi ieri è andata via la corrente e si sono spente le mie amate gigaworks s750 , il sub non si accende più, sono in attesa del resoconto del tecnico per sapere se il sub si riesce a riparare o no, intanto sono senza audio al pc e sto già pensando alla soluzione ovviamente e purtroppo come già sapete per pc ormai non c'è altro, la creative anche ormai non fa più niente di valido, restano solo queste z906, ne parlano bene.... quindi la scelta è
    1- vedo in tutti i modi di far riparare il mio sub o ne prendo uno usato
    2- prendo le z906

qualcuno di voi per caso ha sentito le s750 per fare un 'piccolo' paragone? sicuramente le z906 saranno un ottimo prodotto poi alla fine non ho altra scelta nel mondo pc però avendo le s750 da 10 anni ho paura di rimpiangerle ....come scheda audio ho le x-fi

Prendi le z906, avute entrambe....e le z906 vanno alla grande

https://www.youtube.com/watch?v=5YqdUlaN6vI

questo video mi ha un po scoraggiato ... ad andare bene vanno ma dici che comunque le s750 vanno meglio? unica cosa che mi frena sulle s750 è la riaprabilità :\
    Logitech ripara anche fuori garanzia? tipo ho trovato il kit 299€ ma è garanzia europa e non so Logitech che distinzione fa tra italia e europa, ho chiesto su facebook e mi hanno detto di contattare il supporto tecnico ma devo registrarmi che pizza...

Ma il gigawors è sempre stato più curato e meglio suonante, ma costavano anche mooooolto di più...devi vedere tu cosa cerchi

wow sono riuscito a far resuscitare il mio sub s750 comunque...
    le giga costavano 500€ se non ricordo male, le z906 ufficialmente costano 400€ che poi si trovano anche a 290€ (garanzia europa ok è come per i telefoni garanzia europa costano meno che garanzia italia e ancora non ho capito la differenza dov'è nel caso di Logitech) la differenza di 100€ non è tantissima considerando che sono 7.1 e 5.1....e che la qualità appunto è diversa

comunque mi preparo sempre a 'sostituirle' dato che le giga sono delicatissime e quasi nessuno sa metterci mani anche perché gli schemi elettrici ecc ecc ormai nessuno te li da, le z906 hanno dei difetti molto comuni?

Le mie precedenti Logitech sempre top di gamma, si sono guastate nel sub, purtroppo dopo che le ho vendute..cosi ci ho pure fatto la figura...
    Queste Z-906 per ora mi vanno veramente bene, ovviamente sempre accettando il compromesso del rapporto Qualità-Prezzo-Logistica ascolto.
    E come logistica ascolto intendo che se gioco al PC su scrivania, le torri Klipsch che ho in firma sono inutilizzabili. Per cui serve per forza un altra idea di sistema HT.

va be ma ovviamente per uso pc immagino che sono anche sprecate le torri klipsch o no? neanche le conosco ma immagino che non siano casse 'normali'...
    come detto a me l'unica cosa che poco poco mi frena è che magari venendo dalle s750 potrei sentire la differenza e pentirmene sia in termini di potenza, ascolto molta molta molta musica e ho fatto già delle prove con 2 casse in meno poco poco si sente la differenza (ovviamente ) e sia di qualità, non sono un audiofilo però magari qualcosina magari la sentirò.... giocando sicuramente anche in quel caso il 7.1 è più 'avvolgente'.....però ste maledette gigaworks sonoproprio delicate, ormai , oggi anche fanno fatto i capricci, sono durate 10 anni...ma ormai....credo che siano da cambiare o riparare per bene

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •