Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: TheaterTek bug & fix

TheaterTek bug & fix

Che ne dite di raccogliere in unico tread tutte le problematiche e le eventuali soluzioni e suggerimeni da adottare, relative a questo player software? in modo tale da tenerci sempre aggiornati?
    Si potrebbe raggruppare tutte le varie problematiche che si presentano e "girarle" alla T.T.
    Ad esempio per il problema relativo alla riproduzione di alcuni dischi di Cecchi Gori, T.T. ha esaminato un disco da me inviato, e ha contatto la nVidia per provvedere in merito, come descitto nel tread: http://www.avforum.it/showthread.php...ght=theatertek

Oggi mi hanno dato una risposta in merito:
    "The DVD has been sent to nVidia so I would expect them to investigate this next week."

Regards,
    TheaterTek Support

Con la speranza che diventi sempre più affidabile.

Ciao a tutti
    DMD
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Allora riporto di seguito i problemi da me riscontrati sul campo.

1) il DVD Spartacus non viene letto (trailer iniziale e poi piu' nulla !);
    2) per alcuni DVD accade che cambiando velocemente capitolo avanti e/o indietro si pianta TT, in alcuni casi addirittura il PC si resetta da solo;
    3) il logo TT associato allo screen saver rimane fisso al centro dello schermo;
    4) nel caso di DVD con il menu e/o trailer iniziale in 4/3 quando si passa al film 16/9 rimangono nere due fasce laterali. E' necessario aprire un menu qualsiasi per ripristinare il corretto funzionamento;
    5) richiesta assolutamente randomica dell'activation key.
    6) se si entra nel menu edit aspect ratio non c'e' piu' modo di uscire senza salvare le modifiche eventualmente effettuate.

Ciao
    MASSIMO

Grazie per il contributo

m.tonetti ha scritto:
    Allora riporto di seguito i problemi da me riscontrati sul campo.

1) il DVD Spartacus non viene letto (trailer iniziale e poi piu' nulla !);
    2) per alcuni DVD accade che cambiando velocemente capitolo avanti e/o indietro si pianta TT, in alcuni casi addirittura il PC si resetta da solo;
    4) nel caso di DVD con il menu e/o trailer iniziale in 4/3 quando si passa al film 16/9 rimangono nere due fasce laterali. E' necessario aprire un menu qualsiasi per ripristinare il corretto funzionamento;
    6) se si entra nel menu edit aspect ratio non c'e' piu' modo di uscire senza salvare le modifiche eventualmente effettuate.

Ciao
    MASSIMO
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Re: Grazie per il contributo

DMD ha scritto:

Almeno un feedback per singoli punti !

Ciao e grazie
    MASSIMO

Ritengo sia molto difficile raccogliere quelli che sono veri e propri bug di TT.

Ad esempio dei problemi segnalati da Massimo, a parte il primo (non ho quel DVD e non posso provare), io non ne riscontro nessuno e quindi è possibile che siano problemi che si verificano solo in particolari configurazioni hardware e software.

Dopo la versione 2.06 personalmente non riscontro più gravi problemi.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Ciao Massimo!

Non ho Spartacus, quindi ti rispondo per quanto ho potuto verificare sulla mia configurazione:

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO
    Quando mi si pianta TheaterTek facendo più salti capitolo, è sufficiente fare pag-up -> pag-down per far irpartire il lettore al capitolo desiderato

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO
    No, a me si muove regolarmente. Differentemente dalla versione 1.5, però, ha il fatto che una volta apparso il logo non sparisce nè se muovo il mouse, nè se faccio un avanzamente frame-by-frame (mentre prima ricompariva l'immagine in pausa).

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO
    Non mi sembra di averlo notato, almeno con i DVD Disney (i cui trailers sono in 4:3).

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO
    Mai successo: una volta attivato ha sempre funzionato. Purtroppo non parte più automaticamente all'inserimento del DVd come faceva prima (sempre con le opzioni auto-play attivate con "Both").

m.tonetti ha scritto:

MASSIMO
    L'ho notato sull'unica modifica tentata, ovvero togliendo la spunta al "lock aspect ratio"

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha scritto:
    Ciao Massimo!

L'ho notato sull'unica modifica tentata, ovvero togliendo la spunta al "lock aspect ratio"

Un saluto. Leo!
    Cliccando sul bottone "Reset" e poi chiudendo la finestra con la "X" in alto a destra le modifiche non vengono salvate.

Ciao. Flavio.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

YGPMOLE ha scritto:
    Ciao Massimo!

Mai successo: una volta attivato ha sempre funzionato. Purtroppo non parte più automaticamente all'inserimento del DVd come faceva prima (sempre con le opzioni auto-play attivate con "Both").
    Io utilizzo la funzione "On-Startup" e funziona regolarmente.
    Ancora ciao. Flavio.

YGPMOLE ha scritto:

Leo a me' non e' una funzione che interessa molto comunque se setti autokiller nella barra delle applicazioni come Enabled e start Theatertek dovrebbe funzionare.
    Prova al limite in configure a risettare il percorso.

Per il resto dei problemi, non ho Spartacus e alcuni che lamentate non li ho ... almeno sembra.
    Bisognerebbe anche capire che settaggi usate tipo auto aspect ratio e cosi' via.
    Non ho molto tempo in questi giorni per fare prove.

Ciao
    Antonio

Flavio61 ha scritto:
    Io utilizzo la funzione "On-Startup" e funziona regolarmente.
    Ancora ciao. Flavio.
    Questo anche a me, Flavio: se faccio doppio click sull'icona il lettore parte automaticamente e legge i DVD.

Solo che con la versione precedente, dopo aver spuntato "enable TheaterTek on DVD insert" sull'icona della tray-bar, era sufficiente inserire il DVD (ovviamente avendo selezionato nel menù principale "autoplay=both) per far partire il film.

Piuttosto, ora che ci penso, non riesco a far attivare automaticamente i sottotitoli in italiano in quelle scene con dialoghi in straniero (tipo le canzoni di "Moulin Rouge" o le scene deletate e non doppiate ma sottotitolate).

Un saluto. Leo!

Flavio61 ha scritto:
    Cliccando sul bottone "Reset" e poi chiudendo la finestra con la "X" in alto a destra le modifiche non vengono salvate.

Ciao. Flavio.
    Grazie. Quindi funziona diversamente dalla versione 1.5.

Ciao
    MASSIMO

Grazie Leonardo per il riscontro.

Ciao
    MASSIMO

YGPMOLE ha scritto:
    Questo anche a me, Flavio: se faccio doppio click sull'icona il lettore parte automaticamente e legge i DVD.

Solo che con la versione precedente, dopo aver spuntato "enable TheaterTek on DVD insert" sull'icona della tray-bar, era sufficiente inserire il DVD (ovviamente avendo selezionato nel menù principale "autoplay=both) per far partire il film.
    A me funziona tutto configurando "Both" nell'opzione che si trova nella scheda "General" di TT e "Enalbled" + "Launch TheaterTekDVD on Insert" su Autokiller. Attenzione anche a configurare esattamente il percorso in "Autokiller"

YGPMOLE ha scritto:
    Piuttosto, ora che ci penso, non riesco a far attivare automaticamente i sottotitoli in italiano in quelle scene con dialoghi in straniero (tipo le canzoni di "Moulin Rouge" o le scene deletate e non doppiate ma sottotitolate).

Un saluto. Leo!
    Mi ricordo che Moulin Rouge mi dava problemi di quel tipo anche con il player Sony se entravo nella selezione lingue, avviando il film senza entrare nel menu delle lingue i sottottitoli funzionavano come dici tu (solo durante le parti cantate), sull'htpc non ricordo come si comporta magari stasera faccio una prova.

Ciao.

Ciao Flavio!

Flavio61 ha scritto:
    A me funziona tutto configurando "Both" nell'opzione che si trova nella scheda "General" di TT e "Enalbled" + "Launch TheaterTekDVD on Insert" su Autokiller.
    Fin qui i nostri settaggi sono identici.

Flavio61 ha scritto:
    Attenzione anche a configurare esattamente il percorso in "Autokiller"
    Nella versione precedente non lo configuravo, perchè il default era funzionante: cosa dovrei fare con la versione 2.0.6 (puoi indicarmi il percorso che hai)??!?

Un saluto. Leo!

YGPMOLE ha scritto:

Nella versione precedente non lo configuravo, perchè il default era funzionante: cosa dovrei fare con la versione 2.0.6 (puoi indicarmi il percorso che hai)??!?
    In AutoKiller sotto la voce "Configure" richiede la path del TT devi indicare il percorso completo solitamente:

C:\Programmi\TheaterTek\TheaterTek DVD 2.0\TheaterTek DVD.exe

Ciao. Flavio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •