|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tubo Catodico + PC
-
07-01-2005, 18:29 #1
Tubo Catodico + PC
Ciao a tutti,
forse verso fine anno mi prendero il proiettore ma.. per ora ho una panasonic a tubo .. ad ogni modo spesso e volentieri ho assemblato htpc per amici. e provandoli sulla mia Tv noto che si vede dimmer.. hem.. si vede malino.
immagino che sia normale il tubo catodico non è certo fatto per questo..... ma ... c'è qualche trucchetto ?
incredibilmente il miglio risultato l'ho ottenuto con la scheda video integrata di un solteck QBic con uscita S-Vhs.
però mi pare strano che non si possa far nulla.
Grazie a tutti Francesco.
le prove oltre al Qbic sono state fattecon una ati all in wonder, e una chaintech nvidia personal cinema, il problema non lo saprei neanche definire per bene probabilmente sono le risoluzioni e le frequenze a far danno, fatto sta che leggere risulta difficile. mentre se guardiamo un dvd si vede bene
-
08-01-2005, 11:13 #2
purtroppo l'uscita TV delle SVGA vanno dal pessimo all'appena sufficiente come qualita' di visione, solamente le Matrox hanno una qualita' nettamente superiore alle altre, peccato che ormai siano inutilizzabili nella maggior parte dei casi in ambito HTPC.
Il massimo che puoi ottenere e' utilizzando l'uscita s-video collegandola in s-video alla TV, solo se ovviamente la TV ha l'ingresso s-video, senza utilizzare l'adattatore da s-video a video composito, se poi riesci a limitare la risoluzione ad 800x600 e' meglio...
L'altra possibilita' e' quella di utilizzare gli scatolotti che trasformano il segnale SVGA, in pratica l'RGBVH, in RGBs, come il Trust Televiewer RC 1610, credo sia l'unico modo per poter veramente utilizzare una Tv CRT con un PC.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
08-01-2005, 11:25 #3
Grazie charger2000,
proverò entrambe le strade e ti saprò dire.
a presto
Francesco.