Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

... HTPC e' tempo di case!

Ciao a tutti,
    non so se vi ricordate (erick81, etc...) ma sono Andrea e mi sto assemblando poco a poco il mio nuovo HTPC.
    Secondo i consigli di voi tutti (thread consiglio alimentatore...) oggi mi e' arrivato il nexus 4090.
    Ora e' tempo di case e mi stavo orientando su questo:

http://htpcnews.com/main.php?id=ht400b_1

Ci sono tutte le specifiche al link sopra piu' una rece.
    Ho postato una foto.
    Ora pero' il mio dubbio e' questo: ci stara' una ATI Radeon 800XT?
    Si perche' internamente lo spazio e' super calcolato.
    Sapete darmi le misure di questa scheda? Io ho cercato in giro ma stranamente non ho trovato nulla.
    Inoltre, ci piazzero' il NEC3500 come masterizzatore, lettore DVD.

Aspetto i vostri sempre puntuali e gentilissimi consigli.
    Ciao
    Andrea
    Immagini allegate Immagini allegate

Io ho quel case, se hai bisogno di info o di misure o di immagini fammi sapere.

Ho avuto qualche difficoltà con l'alimentatore perchè entra nel suo alloggiamento con difficoltà
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

Ciao a tutti,
    dove lo avete preso ?

grazie F.

Davide64 ha scritto:
    Io ho quel case, se hai bisogno di info o di misure o di immagini fammi sapere.

Ho avuto qualche difficoltà con l'alimentatore perchè entra nel suo alloggiamento con difficoltà
    Ascolta come dicevo volevo sapere le misure per capire se una ATI X800 avrebbe difficolta' a starci, inoltre noto con piacere che hai preso lo zalman quindi c'e' spazio per questo dissipatore.

Grazie per le informazioni.
    Andrea

xandyonex ha scritto:
    Ascolta come dicevo volevo sapere le misure per capire se una ATI X800 avrebbe difficolta' a starci, inoltre noto con piacere che hai preso lo zalman quindi c'e' spazio per questo dissipatore.

Grazie per le informazioni.
    Andrea
    Lo zalman ci sta senza problemi, e' l'alimentatore che ha qualche problemino: l'ho dovuto "limare" perchè hanno fatto un'alloggiamento troppo preciso, un filo scarso. L'ali deve alloggiarsi in una specie di ribassamento del fondo del case e il mio ali non entrava e così ho limato un po' gli angoli.

Per la ati non so quanto è spessa ma non credo ci siano problemi, hai molti slot e se non ci devi mettere il mondo.... Poi ti scatto una foto degli slot.

Adesso volevo provare a montare un ali fanless e vedere di quanto sale la T della MoBo e della Cpu
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

Davide64 ha scritto:
    Lo zalman ci sta senza problemi, e' l'alimentatore che ha qualche problemino: l'ho dovuto "limare" perchè hanno fatto un'alloggiamento troppo preciso, un filo scarso. L'ali deve alloggiarsi in una specie di ribassamento del fondo del case e il mio ali non entrava e così ho limato un po' gli angoli.

Per la ati non so quanto è spessa ma non credo ci siano problemi, hai molti slot e se non ci devi mettere il mondo.... Poi ti scatto una foto degli slot.

Adesso volevo provare a montare un ali fanless e vedere di quanto sale la T della MoBo e della Cpu
    Bene posta le foto grazie...
    A proposito come silenziosita' di lavoro e temperatura come siamo messi? A tuo avviso?

Grazie
    Andrea

Un altro problema di questo case e' legato all'installazione di un dissipatore passivo Zalman per la scheda video.
    Sicuramente si presentera' il problema che interferisce con la base del lettore DVD. Costringendo ad avanzare una delle due placche del dissipatore.

Ciao
    MASSIMO

Re: ... HTPC e' tempo di case!

xandyonex ha scritto:
    Ciao a tutti,
    non so se vi ricordate (erick81, etc...) ma sono Andrea e mi sto assemblando poco a poco il mio nuovo HTPC.
    Secondo i consigli di voi tutti (thread consiglio alimentatore...) oggi mi e' arrivato il nexus 4090.
    Ora e' tempo di case e mi stavo orientando su questo:

http://htpcnews.com/main.php?id=ht400b_1

Ci sono tutte le specifiche al link sopra piu' una rece.
    Ho postato una foto.
    Ora pero' il mio dubbio e' questo: ci stara' una ATI Radeon 800XT?
    Si perche' internamente lo spazio e' super calcolato.
    Sapete darmi le misure di questa scheda? Io ho cercato in giro ma stranamente non ho trovato nulla.
    Inoltre, ci piazzero' il NEC3500 come masterizzatore, lettore DVD.

Aspetto i vostri sempre puntuali e gentilissimi consigli.
    Ciao
    Andrea

Altro sito utile: http://www.arisetec.com/products/HT-400.htm
    bye DMD
    Ugoos AM6B Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

francesco_v76 ha scritto:
    Ciao a tutti,
    dove lo avete preso ?

grazie F.

Interessa anche a me... e a che prezzo.
    Ho visto, cercando oltre oceano, che oscilla tra i 240 e i 300$...

Guardando il link suggerito da DMD mi e' venuto in mente l'altro grosso problema di questo case. Cioe' che non tutti i lettori di DVD si adattano all'alloggiamento previsto.
    Inoltre per fissare definitivamente il pannellino di alluminio del lettore DVD ho utilizzato del Blue-Tak al posto del biadesivo fornito a corredo, il quale alla distanza tende a staccarsi.

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    Guardando il link suggerito da DMD mi e' venuto in mente l'altro grosso problema di questo case. Cioe' che non tutti i lettori di DVD si adattano all'alloggiamento previsto.
    Inoltre per fissare definitivamente il pannellino di alluminio del lettore DVD ho utilizzato del Blue-Tak al posto del biadesivo fornito a corredo, il quale alla distanza tende a staccarsi.

Ciao
    MASSIMO
    Il mio tiene per ora... ma cos'è il Blu-Tak??

Un'altra curiosità: sei riuscito a settare per benino il display? usi LCD Smartie 5.1? Io riesco a farlo funzionare ma non riesco ad ottenere tutti i dati, ad esempio non riesco ad ottenere su display le temperature. Ok per data, ora, utilizzo CPU (che però è differente da quello che mi dice Task manager) ma nulla per temperature e giri ventola.

Usi anche il telecomando? A me da problemi con TT che scatta quando muovo il cursore.
    Ultima modifica di Davide64; 29-12-2004 alle 13:58

Davide64 ha scritto:
    E' una gommina strepitosa !

Ciao
    MASSIMO

m.tonetti ha scritto:
    E' una gommina strepitosa !

Ciao
    MASSIMO
    azz... che velocità...!!!! ho editato il msg precedente, rileggi...

e dove la trovi sta gommina?

Davide64 ha scritto:
    La gommina magica la trovi in tutti i negozi di hifi e/o ferramenta.

Un'altra curiosità: sei riuscito a settare per benino il display? usi LCD Smartie 5.1? Io riesco a farlo funzionare ma non riesco ad ottenere tutti i dati, ad esempio non riesco ad ottenere su display le temperature. Ok per data, ora, utilizzo CPU (che però è differente da quello che mi dice Task manager) ma nulla per temperature e giri ventola.
    Si uso Smartie 5.1. Per le temperature e le velocita' delle ventole devi usare MBM. Smartie si aggancia alle funzionalita' di MBM.

Questo e' il link: http://software.hwupgrade.it/dett/1416.file

Usi anche il telecomando? A me da problemi con TT che scatta quando muovo il cursore.
    Nessun problema.

Ciao
    MASSIMO

grazie mille, vado subito a scaricare e istallare MBM

ps: ho visto che sei di Ronciglione, conosco il lago di Vico (sono stato 1 anno a Cesano, scuola AUC (che ricordi!!!!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •