Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 266

Grifo, ci sono tre foto che rappresentano 3 delle modalità possibili: elenco, icone e coverflow ed altre con la schermata dopo la selezione con trama ed altre info.

per quanto riguarda il 2D ti posso dire che le sensazioni sono di immagine compatta e fluida. non si raggiunge quella del Frame Interpolation, ma si è su ottimi livelli.
    ciò che più colpisce, per mio conto, è la nitidezza dell'immagine, l'assenza di rumore e la brillantezza dei colori.
    la macchina che ho preso a paragone è un DUNE 3.0

riguardo il 3D non posso fare paragoni perchè non ho mai avuto altro player in grado di riprodurre filmati stereoscopici

Grazie.
    Dove trovo quelle foto?

in prima pagina di questa discussione

Allora probabilmente l'ipad non me le visualizza.. Oppure mi sono spiegato male..
    Perchè, apparte le varie videate di radio, meteo, tv ecc
    per la sezione film a cui mi riferisco vedo un solo sfondo "movie collection" e nessun screenshot
    con locandine, trame ecc in nessuna delle diverse modalità di visualizzazione (elenco, icone e coverflaw)
    ..sorry...

Anche io non vedo immagini della parte video che poi oggettivamente è quella mi attizza di più

Bella bestia complimenti!

... anche se il prezzo di ben 3900 € mi spaventa un pochino lo so che il chassis fatto su misura e così bellino costerà una fucilata, però se foste stato anche un ampli (come appare esteticamente) avrebbe avuto molto più senso IMHO...

P.S. Il telecomando è compreso nel prezzo? Cos'è? IMON o altro?

certamente, il telecomando è compreso nel prezzo ed è questo

Ultima modifica di stazzatleta; 03-09-2013 alle 14:30

non riesco a capire come mai non si riescano a vedere le foto. provo a riportarle

elenco

icone

coverflow

Ah bene! Ora si vedono. Molto belle!
    grazie.
    Emanuele mi aveva detto che c'era anche la modalità di visualizzazione "videowall"..
    Nelle vaie modalità mentre si scorrono le varie copertine o titoli a seconda dei casi,
    cambia istantaneamente anche lo sfondo con l'immagine ingrandita del film oppure
    si deve selezionare premendo ok?

sì, non l'ho fotografata ma è presente anche la "videowall". l'aggiungo appena posso
    basta far scorrere le icone perché lo sfondo cambi di conseguenza, non bisogna per forza selezionarle cliccando "OK"

tutto molto bello, peccato che questa sia l'interfaccia di mediaportal un software free e opensource! a me interesserebbe invece capire perchè dovrei acquistare qualcosa che posso avere gratis

runner, intanto penso che nessuno ti costringa a farlo.

io ti posso portare la mia esperienza che ho vissuto proprio dai primi vagiti della creatura e ti posso assicurare che allestire un HTPC in grado di funzionare solamente con un telecomando, di riprodurre in maniera eccelsa ogni formato video, di integrare un tuner DTT e SAT con la possibilità di vedere anche i canali SKY ed integrare la correzione acustica è tutt'altro che banale.

si utilizzano SW liberi, è vero, ma l'integrazione tra di essi e la relativa ottimizzazione richiede ore ed ore di lavoro, di programmazione.

il prodotto ovviamente non è rivolto a chi abbia un'ottima conoscenza informatica e sia in grado autonomamente di allestirsi un PC, ma a chi voglia utilizzare una macchina completa in grado di fornire da sola un'ottima alternativa a svariate sorgenti e che non abbia capacità, tempo e voglia di prepararsela.

di fatto se devi costruire una casa ti affidi ad un impresa edile, eppure il cemento, la sabbia, il tondino in ferro puoi comprartelo liberamente tu e dar sfogo alla tua abilità creativa.

certamente se fai il muratore di professione non andrai di certo a far costruire la tua casa ad un altro.

e questo è ciò che accade per il Digifast.

beh! senza discutere il prezzo a cui viene venduta la soluzione (non è oggetto della discussione), anche io non ci vedo niente di male nel proporsi nel mercato come installatori e configuratori di soluzioni HTPC. Attività che ha la sua dignità di esistere.
    Quello che invece trovo veramente assurdo e poco elegante è l'omissione dei crediti verso coloro che si fanno un mazzo così per creare software LIBERO PER IL PIACERE DELLA CONDIVISIONE DELLA CONOSCENZA come mediaportal.
    Ancora più grave, e qui che si meritano la mia indignazione, è il fatto che, se siamo di fronte ad una versione modificata di mediaportal, non abbiamo accesso ai sorgenti.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

gioo, io su questo non so rispondere e passo la palla

gioo ha anticipato la mia risposta.

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    beh! senza discutere il prezzo a cui viene venduta la soluzione (non è oggetto della discussione), anche io non ci vedo niente di male nel proporsi nel mercato come installatori e configuratori di soluzioni HTPC. Attività che ha la sua dignità di esistere.
    Quello che invece trovo veramente assurdo e poco elegante è l'omissione dei crediti verso col..........[CUT]
    Come ho gia' avuto modo di spiegare in altro thread ci sono delle parti, quelle piu' importanti e che distinguono la nostra implementazione da Mediaportal "liscio", completamente esterne e che con Mediaportal non c'entrano niente.

Ad esempio, la gestione avanzata del frame rate, del presettaggio 2D e 3D del blu ray player, tutta la sezione audio e relativa correzione acustica ambientale applicata all'audio/video e molto altro, tutte tra l'altro soluzioni coperte da adeguata protezione software, perche' oltre alla passione anche noi abbiamo la bocca sotto al naso e su quello che guadagnamo paghiamo le tasse ...

Poi come diceva Stazza, se uno reputa di poter fare da solo, nessuno lo costringe a comprare il nostro apparecchio ...

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •