Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 266

65000 taps fase/ampiezza

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Su quanti taps per canale lavora il DRC?

C'è la possibilità di fare anche eq parametrica, limiter, comp, xover etc?
    Non tramite DRC mi sembra, ma con vari plugins si può fare tutto...

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    65000 taps fase/ampiezza
    Il bello è proprio che lavora su entrambe

65000 per canale? Sei sicuro?

Però non ho capito, cioè i target del DRC sono configurabili a piacere o il file di convoluzione viene inserito nel media player durante l'istallazione e non si può più toccare?
    È possibile creare vari preset con diversi target DRC? (per me fondamentale visto le configurazioni diversissime che ho tra ascolto stereo, concerti HT, film HT, modalità notturna)
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Non tramite DRC mi sembra, ma con vari plugins si può fare tutto...
    DRC e' attuato applicando dei filtri ad un convolutore, che altro non e' che un plug in, ovviamente ( e questo da una marcia in piu' alla nostra realizzazione ), quando necessario ( ed a volte serve eccome ) prima di convolvere utilizziamo anche filtri parametrici, come pure possiamo introdurre delay, aggiustamenti di livello, crossoverare come necessario ...

Inutile dire che fare questo allo stato dell'arte con audio/video full HD ed anche 4K non e' cosi' semplice.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da Edo_vr Visualizza messaggio
    Il software é completamente sviluppato dalla Digifast o é una shell (ben ottimizzata) ad altri programmi?
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    La seconda che hai detto.
    e quindi il software mediacenter utilizzato è mediaportal?
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

Però non ho capito, cioè i target del DRC sono configurabili a piacere o il file di convoluzione viene inserito nel media player durante l'istallazione e non si può più toccare?
    È possibile creare vari preset con diversi target DRC? (per me fondamentale visto le configurazioni diversissime che ho tra ascolto st..........[CUT]
    Si, sono esatti

Filter length, in taps, used to perform band splitting or sliding lowpass prefiltering of the input signal. Higher values give better filter resolution but require a longer computation. Typical values for band windowing are between 4096 and 65536. Sometimes may be useful to use short filters (64 - 512 taps) to get a more “fuzzy” correction at lower frequencies.

With the sliding lowpass procedure similar filters should be used. Usually the filter length is in the 512 - 65536 range. Short filters (16 - 64 taps) gives a similar fuzzy correction at the bottom end, but with a different behaviour than band windowing.

http://drc-fir.sourceforge.net/doc/drc.html

Dai fabio, fatti questo superDSP con DRC!!!
    Ultima modifica di Guido310; 28-08-2013 alle 14:47

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    La base e' quella, appunto la base ...

Saluti
    Marco

È possibile creare vari preset con diversi target DRC? (per me fondamentale visto le configurazioni diversissime che ho tra ascolto st..........[CUT]
    Il DIGIFAST1 Plus e' predisposto per pilotare un impianto audio/video multicanale ed un inpianto stereo, ognuno configurato DRCizzato a modo suo.

C'e' anche una versione che permette gestire un impianto multicanale e due impianti stereo indipendenti.

Saluti
    Marco

Dai fabio, fatti questo superDSP con DRC!!!
    Mi sa che non è propriamente quello che cerco io......tra DSP e DRC io sono più che a posto, come abbiamo discusso da altre parti a me servirebbe si una sorgente che faccia tutto e di qualità, però vorrei avere la gestione dei preset da telecomando, vorrei evitare di scipollare col pc per cambiare un target DRC se aggiungo un sub , insomma sai bene cosa vorrei fare......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da gioo Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    La base e' quella, appunto la base ...
    ma se la base è mediaportal, come mai non è citato da nessuna parte nei crediti? Altra domanda: se si tratta di una versione modificata di mediaportal, non sono riuscito a trovare il link al codice sorgente di questa versione modificata.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

x gioo

Onestamente sul sito di MediaPortal non ho trovato riferimenti al tipo di licenza adottata, solo Wikipedi cita (qui) una generica GPL... se cosí fosse allora DIGIFAST é obbligata a rilasciare il codice sorgente (here!).
    Il rilascio del codice sorgente modificato non comporterebbe un danno per l'impresa.
    TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
    Amplificatore
    : Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito

è quello che ho chiesto io ma si preferisce glissare su questo argomento.

Perchè é un tema delicato...

Oltre a MediaPortal in versione custom quali altri software vengono installati?
    TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
    Amplificatore
    : Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito

@ Stazzatleta:
    potresti per cortesia postare alcuni screenshots/foto delle varie modalità di visualizzazione
    delle copertine dei bluray (coverflaw, videowall..o comunque le varie possibili) e anche della schermata con
    trama, info ecc di un qualsiasi bluray?

come ti trovi come qualità video nella riproduzione di bluray 2d e 3d?
    te la sentiresti di fare paragoni con lettori provati o posseduti in precedenza?

Pagina 4 di 18 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •