Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su Scheda TV per vedere e/o registrare dai canali Mediaset Premium

Ciao a tutti,
    ho da poco montato il mio HTPC (in firma).

Ora però vorrei dotarlo di una scheda TV che però mi consenta di vedere e registrare canali del digitale terreste (possiedo un regolare abbonamento con Mediaset Premium).

Mi sono informato prima di postare e ho visto che ci sono diverse correnti di pensiero, e diversi hardware.

Ci sono schede video:
    Esterne DVB-T con lo slot CI per la CAM e la scheda di Mediaset
    *) DVBSky T680C
    *) Terratec H7
    Interne DVB-T con lo slot CI per la CAM e la scheda di Mediaset
    *) DVBSky T980C
    Interne sia digitale che satellitare come la:
    *) Hauppage HVR-4400 + a cui andrebbe aggiunto uno smartmouse, smargo ecc...
    Chiavette Esterne a cui aggiungere uno smartmouse, smargo ecc...

I miei dubbi però sono questi:
    1) cosa è meglio? una scheda tv con lo CI o una scheda tv abbinata ad uno smartmouse?
    2) quale mi consentirebbe di vedere e registrate tutti i canali del digitale?
    3) l'unica differenza tra uno smartmouse e una scheda tv con slot CI è che lo smartmouse non ha bisogno della CAM e mi farebbe vedere i canali HD?
    4) entrambe le soluzioni sarebbero compatibili con XBMC? Io come lato SW ho Windows 8 come S.O. e XBMC come front-end, mi piacerebbe continuare a fare tutto con un unico programma XBMC, questo continuerebbe ad essere possibile?

Grazie mille a tutti
    CPU: AMD A8-5600K 3.6GHz Quad-Core; CPU Cooler: Noctua NH-L9a; Motherboard: ASRock FM2A85X-ITX; Memory: Corsair Vengeance 8GB (2 x 4GB) DDR3-1866; Storage: Samsung 840 Series 120GB 2.5" SSD - Western Digital WD Green 2TB 3.5" 5400RPM; Wireless Network Adapter: TP-Link TL-WN722N 802.11b/g/n USB 2.0; Case: Cooler Master Elite 120 Advanced; Case Fan: Noctua NF-P12-1300 54.4 CFM 120mm; Power Supply: Be Quiet 350W ATX12V / EPS12V; Optical Drive: LG BH16NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer

Piccola osservazione: con la HVR4400 dovresti poter usare anche la winTV-CI ergo pure le cam/camHD (ti suggerisco comunque di verificare perchè non ne ho trovato traccia sul sito italiano).
    Risposte:
    1) dipende dai gusti e dalle situazioni: non esiste una regola universale. A volte i lettori esterni sono più veloci delle cam, altre volte vanno meglio le CAM con il relativo lettore...
    2) entrambe le soluzioni se debitamente configurate (i lettori esterni in particolare)
    3) ovvio che con lettori esterni non serve la CAM (che non fa altro che leggere la card e decriptare il flusso a/v)
    4) compatibili, con XBMC lo sono entrambe ma devi passare tramite DVBViewer (a pagamento) o Mediaportal (free): forse pure qualche altro programma ma al momento non ricordo. Da dire che il deinterlacciato di XBMC è/era piuttosto carente rispetto a codec terra-terra (anche dei semplici ffdshow) e soprattutto dubito che riesca a gestire il deinterlacciamento hardware nei canali HD ergo cpu al massimo e tanto calore (= rumore)

Grazie della risposta:-)
    Mmh e c'è un frontend, bello esteticamente come XBMC, ma che gestisca correttamente anche l'acquisizione da scheda TV?
    Ma l Hvr-4400 (che mi piace perche ha sia il satellitare che il digitale) dovrei usarla per forza con smartmouse esterna,
    O si può aggiungere qualche slot ci interno?
    Grazie :-)
    CPU: AMD A8-5600K 3.6GHz Quad-Core; CPU Cooler: Noctua NH-L9a; Motherboard: ASRock FM2A85X-ITX; Memory: Corsair Vengeance 8GB (2 x 4GB) DDR3-1866; Storage: Samsung 840 Series 120GB 2.5" SSD - Western Digital WD Green 2TB 3.5" 5400RPM; Wireless Network Adapter: TP-Link TL-WN722N 802.11b/g/n USB 2.0; Case: Cooler Master Elite 120 Advanced; Case Fan: Noctua NF-P12-1300 54.4 CFM 120mm; Power Supply: Be Quiet 350W ATX12V / EPS12V; Optical Drive: LG BH16NS40 Blu-Ray/DVD/CD Writer

Citazione Originariamente scritto da miky2184 Visualizza messaggio
    Ma l Hvr-4400 (che mi piace perche ha sia il satellitare che il digitale) dovrei usarla per forza con smartmouse esterna,
    O si può aggiungere qualche slot ci interno?
    Scusa, ma hai letto le prime due righe della mia risposta? Hai verificato in rete cosa sia la winTV-CI? Per favore, perdi un paio di minuti via google così capisci di cosa stiamo parlando.
    Frontend? Mediaportal e Windows media center

ciao grazie della risposta,
    scusami ma forse mi sono spiegato male, o forse non hai letto tu bene la mia domanda.
    Io ho letto e ho verificato cosa è una wintv-ci, ed è un lettore di cam esterno.

La mia domanda però era un'altra:

la HVR4400 devo usarla esclusivamente con uno smartmouse esterno (o WinTV-CI) oppure esiste qualche periferica/slot/lettore CI interno?

Grazie

Smartmouse = lettore di card
    WinTV-CI: lettore di CAM (esterno). La Hauppauge ha solo lettori CAM esterni

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •