Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: VGA to TV

VGA to TV

........
    Ultima modifica di guest_1000; 11-10-2008 alle 12:17

in pratica in Italia e' della Trust:
    http://www.trust.com/products/product.htm?artnr=12737

tramite kelkoo:
    http://it.kelkoo.com/ctl/do/search?s...eviewer+1610rc

e' la mia prossima prova, penso sia l'unico modo per avere una buona qualita' su un normale TV CRT con ingresso RGB scart.

A suo tempo provai uno scatolotto simile della Lindy, ma oltre al fatto che costava il doppio, arghh.., lo restituii a causa di alcuni difetti che lo rendevano inutilizzabile..., se solo avessi visto prima sto' Trust...

Ultima modifica di charger2000; 29-12-2004 alle 14:48
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ma che differenza c'è tra questo coso e una scheda con uscita tv?

danie2 ha scritto:
    Ma che differenza c'è tra questo coso e una scheda con uscita tv?
    la totalita' delle schede TV esce in composito o in s-video (quest'ultimo non disponibile sulle TV di fascia bassa), ed ha una qualita' che lascia ALQUANTO a desiderare, solo le beneamate/beneodiate Matrox hanno/avevano un'uscita tv, prelevabile guarda caso direttamente dall'uscita VGA, di qualita' eccelsa.

Usando questi convertitori il segnale VGA, e di conseguenza la catena di componenti elettronici che c'e' dietro tale uscita, viene trasformato in RGBs con cavo SCART incrementando DRAMMATICAMENTE, qualita', definizione e sfumatura dei colori.

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000

l'hai poi fatta questa prova?
    ciao

bfg9000 ha scritto:
    charger2000

l'hai poi fatta questa prova?
    ciao
    no, non ancora, sto aspettando che mi ripristinano un TV Sony con ingresso s-video sperando di risolvere cosi'...

GRAZIE

3 anni fa lo volevo prendere ma mi hanno sconsigliato.
    dicendo che la ati in svideo era superiore come qualita e che dava un video non nitido.
    ma senpre se la memoria non mi inganna all epoca non cera l rgb out
    quindi ora potrebbe essere una cosa niente male oltre al fatto che scalando fino a 1600 diventa direttamente conpatibile con inpianti hdtv .
    del tipo
    da htpc si esce a 1280x720 e poi x il tv scalo e mando in rgb senza toccare i paramentri dell vpr a 1280 x 720.

l unica opsione x questa conbinazione é quella di fare la scheda video con uscite indipendeti.

miraccomando il primo che la prende posti le inpressioni

ciao

le mie esigenze sono attualmente diverse e di + basso profilo.

Sarei intenzionato ad autocostruirmi un htpc che, almeno per il momento, utilizzerei con una TV non troppo recente (ingressi: scart e rgb).
    Ora dal mio portatile esco in svideo e converto in rgb: così facendo ci vedo decentemente i divx. Tutt'altro discorso è per il desktop di windows che si vede da schifo, non si legge niente.

La mia domanda era se con questo 'device' avrei ottenuto dei risultati diversi e sufficienti in previsione di utilizzo di WMCE?...

bfg9000 ha scritto:
    le mie esigenze sono attualmente diverse e di + basso profilo.

Sarei intenzionato ad autocostruirmi un htpc che, almeno per il momento, utilizzerei con una TV non troppo recente (ingressi: scart e rgb).
    Ora dal mio portatile esco in svideo e converto in rgb: così facendo ci vedo decentemente i divx. Tutt'altro discorso è per il desktop di windows che si vede da schifo, non si legge niente.

La mia domanda era se con questo 'device' avrei ottenuto dei risultati diversi e sufficienti in previsione di utilizzo di WMCE?...
    ed e' sicuramente questo l'utilizzo che ho in mente, cmq le normali TV CRT non permetteranno mai di avere il testo di windows nitido...

GRAZIE

ciao
    be credo che sia lo scopo di tutti
    quello di ottenere htpc anche nel tv
    x bfg9000
    come fai a convertire l svido in rgb????
    anche io uso l htpc x il tv ma x farlo devo canbiare la risoluzione
    xche l ati svideo non arriva oltre il 1024x578 e questo mi crea problemi nei settaggi.
    ecco il perche del interessamento a questaggeggio
    ciao

ciao peo

scusa distrattamente ho scritto RGB in realtà ho un connettore che da svideo mi trasforma in un RCA che insieme con gli altri due ingressi audio sulla TV uso per connettere il mio portatile.

Non ho problemi particolari con la risoluzione. Setto per l'uscita tv 800x600 e sono a posto.

ok
    capito.
    be io i problemi diciamo che me li creo
    usando il vpr a 50hz come canbio risoluzione e poi ritorno devo smanettare un po x riottenre i 50
    ciao

scusate la banalità, ma dalla vga, non esce un segnale progressivo ???
    Come fa allora un normale tv ad accettare il segnale progressivo se non è predisposto per questo ??? (es: un modello della Panasonic)
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

bligone ha scritto:
    scusate la banalità, ma dalla vga, non esce un segnale progressivo ???
    Come fa allora un normale tv ad accettare il segnale progressivo se non è predisposto per questo ??? (es: un modello della Panasonic)
    e' quela scatoletta della Trust che trasforma il segnale in interlacciato

GRAZIE

Ok, grazie , scusa....
    vpr: Panny 700 - Telo Commtech - Pioneer XV DV 55 - samsung ps 50 c 7000 - samsung mysky hd- BD samsung C5900 3d

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •