|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problemi con il mio HTPC
-
25-06-2013, 10:07 #1
Member
Problemi con il mio HTPC
Buongiorno a tutti,
premetto che il mio computer non è proprio un HTPC, bensì un notebook che uso per fare tutto, anche home theater, se capita.
Insomma succede che quando lo collego al tv, con ogni filmato, l'audio regolarmente (a intervalli regolari, anche frequentemente) sparisce e poi ritorna, insomma ci sono buchi audio, mentre il video non ha nessun difetto.
Succede con filmati ad alta definizione (buchi audio a frequenza più alta) ma anche con filmati a bassa risoluzione (buchi audio a frequenza più bassa).
Se guardo questi filmati sullo schermo del notebook, tutto bene, video e audio perfetti, se invece li voglio guardare sul tv di casa, compaiono questi difetti.
Sempre con il pc collegato al tv, se invece di mandare il segnale audio video al solo televisore (escludo schermo pc) ma duplico il segnale (tv e schermo pc entrambi accesi) questi difetti si attenuano fortemente (può capitare che i buchi audio scompaiono del tutto oppure compaiono di rado dipende dal file).
Ho installato il K-Lite Codec Pack e uso MPC.
Il mio pc è i5 2.40GHZ, 4GB RAM, Ati Radeon HD 5650, W7 64bit
Sapete dirmi da cosa dipende tutto ciò? Il PC o i codec o cos'altro?
-
26-06-2013, 08:57 #2
Member
Che tipo di connessione hai tra PC e TV?
-
26-06-2013, 09:02 #3
Member
Cavo HDMI. Se uso lo stesso cavo HDMI per collegare la PS3 al TV non riscontro problemi di sorta.