Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ricevitore IR

Ricevitore IR

Sto cercando di assemblare il mio primo HTPC, ma ho un problema. Ho scelto di usare un case che non ha il ricevitore IR incorporato (Lian Li PC-37C) e volevo chiedervi un consiglio:

Dove posso trovare un ricevitore IR per comandare il tutto con un telecomando tipo logitech harmony o altro telecomando mce?
    Che caratteristiche deve avere?
    Ne esistono da inserire all'interno del case?

Non riesco a trovarli da nessuna parte

Grazie mille
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Cercando ancora ho trovato che in questo sito ce ne sono alcuni (anche interni come li vorrei io), ma non ho capito bene come andrebbero montati e che differenza c'è tra "Connection to USB pin connector on mainboard." e "Connection to CIR pin connector on mainboard."
    Qualcuno li conosce?

E' possibile con questi accendere il pc con il telecomando?
    Ultima modifica di Bruzzo84; 22-03-2013 alle 08:20
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Credo, ma non ne sono sicure al 100%, che il primo possa essere collegato ad una qualsiasi scheda madre con un connettore usb saldato, mentre i secondi vadano collegati ad un connettore apposito (la porta infrarossi) che non è detto che sia presente sulla scheda madre (ricordo un mio vecchio portatile che aveva la porta infrarossi, ormai sono poco diffusi).

Edit: ho dato un'occhiata al sito e in effetti, come dicevo, se la tua schada madre non ha un connettore CIR devi usare il modello usb.

Piccolo consiglio: se il tuo pc è collegato alla tua lan puoi pensare di usare uno smartphone un iphone-ipod, ecc.. per controllare il pc tramite lan, con le app dedicate (io uso unified remote e l'app di xbmc).
    Ultima modifica di Alby_ao; 22-03-2013 alle 10:32

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Credo, ma non ne sono sicure al 100%, che il primo possa essere collegato ad una qualsiasi scheda madre con un connettore usb saldato, mentre i secondi vadano collegati ad un connettore apposito (la porta infrarossi) che non è detto che sia presente sulla scheda madre (ricordo un mio vecchio portatile che aveva la porta infrarossi, ormai sono poco ..........[CUT]
    Grazie mille per le informazioni. Per quanto riguarda il controlla da smartphone ci sarà sicuramente anche quello ma vorrei anche il classico telecomando.
    La scheda madre che acquisterò è la ASRock FM2A75 Pro4-M e leggendo tra le caratteristiche ha 1 connettore USB per le porte frontali e anche 1 connettore per moduli infrarossi. Quindi, se ho capito bene quello che mi hai spiegato e visto che la porta USB la utilizzarei per il pannello frontale del case, devo prendere il modulo con connessione CIF, giusto? Potrei usare il telecomando per accendere il pc?

Presumo proprio di si, però se guardi dovrai probabilmente prendere il cavetto apposito; leggi le specifiche del modulo cir: per le asrock è richiesto un cavetto apposito.

Potresti gentilmente postare la configurazione del tuo htpc? (sono curioso, a breve dovrei farne uno nuovo anch'io...)

Grazie

P.S.
    Per l'accensiore da telecomando non so
    Ultima modifica di Alby_ao; 22-03-2013 alle 15:02

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Presumo proprio di si, però se guardi dovrai probailmente prendere il cavetto apposito; leggi le specifiche del modulo cir: per le asrock è richiesto un cavetto apposito.

Potresti gentilmente postare la configurazione del tuo htpc? (sono curioso, a breve dovrei farne uno nuovo anch'io...)

Grazie

P.S.
    Per l'accensiore da telecomando non so
    Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato. In effetti sul sito che ho messo all'inizio hanno anche il cavo apposito per le asrock e il kit di montaggio quindi pensavo di prendere tutto.

Per quanto riguarda il "mio" HTPC (visto che devo ordinarlo a giorni), dopo vari consigli sono arrivato a questa configurazione:

CASE Lian Li PC-C37B USB 3.0
    ALIMENTATORE Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze
    MOTHERBOARD AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 ATX
    CPU AMD A10 5700 3.4GHz FM2 4MB HD7660D 65W
    DISSIPATORE Noctua NH-L9A Ultra Low Profile
    RAM DDR3 G.Skill Ares 1866MHz 8GB Low Profile
    HARD DISK SSD Samsung 840 Series 128GB Pro
    HARD DISK 2 WD Caviar Green 2TB 64MB SATA3 WD20EARX
    MASTERIZZATORE Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD

Per un totale di circa 700euro.

Considera che io lo utilizzerò anche per altro tipo sviluppo di siti internet e qualcosa di grafica quindi non è un uso esclusivo come HTPC.

Spero venga fuori un buon mediacenter

Mi sembra una bella configurazione
    Ultima modifica di Alby_ao; 22-03-2013 alle 15:02

ciao
    Se cerchi un buon telecomando che accenda fisicamente il pc da spento e ti permetta di fare di tutto
    dai un occhiata al sito della soundgraph cerca l imon pad
    ciao

Citazione Originariamente scritto da peo Visualizza messaggio
    ciao
    Se cerchi un buon telecomando che accenda fisicamente il pc da spento e ti permetta di fare di tutto
    dai un occhiata al sito della soundgraph cerca l imon pad
    ciao
    Grazie dell'informazione! Li avevo già adocchiati e mi piacciono veramente molto. L'unica cosa è che se prendo uno di quelli devo cambiare case e prenderne uno con due slot esterni da 5,25" come ad esempio il Silverstone LC17, sono indeciso per gli ingombri!

ciao
    io lo semplicemente smontato e fatto 2 buchi sul frontalino cosi da vedere il sensore e il diodo .
    ciao

ciao
    io lo semplicemente smontato e fatto 2 buchi sul frontalino cosi da vedere il sensore e il diodo .
    ciao
    Scusa ma non ho capito una cosa: ho visto il telecomando che mi hai consigliato sul sito della soundgraph e tra le caratteristiche c'è scritto "2. Power: Turn on/off the system (Turn on feature is only available on the internal receiver)", ma secondo te funzionerebbe anche con il ricevitore che ho linkato al primo post o dovrei mettere un pannello soundgraph imon? Tu che ricevitore hai per poter accendere il pc?

Grazie ancora

ciao
    se funzioni o meno non so in genere il tasto dispegnimento spegne i programmi x ordine dall ultimo aperto fino a spegnere il pc
    mentre l imon a un tasto dedicato allo spegnimento fisico del pc ed uno x i programmi.
    cosa intendi con pannello soundgraph imon? se ti riferisci al software quello si installa solo con un prodotto imon installato.
    io ho l imon pad quello con lo slot da 3.5 (imoninside) che ho smontato in modo da installare direttamente il ricevitore dento il frontale del case.
    ciao

ciao
    se funzioni o meno non so in genere il tasto dispegnimento spegne i programmi x ordine dall ultimo aperto fino a spegnere il pc
    mentre l imon a un tasto dedicato allo spegnimento fisico del pc ed uno x i programmi.
    cosa intendi con pannello soundgraph imon? se ti riferisci al software quello si installa solo con un prodotto imon installato.
    i..........[CUT]
    Per pannello intendevo il frontalino che si monta nello slot da 3,5" solo che il case che ho scelto non ha lo spazio per montarlo, ma la tua soluzione di smontarlo mi piace. Tu hai forato il case e fatto uscire solo il ricevitore del segnale?

ciao
    2 buchi alla stessa distanza che cé tra led e sensore ad infrarossi i buchi vanno fatti 1 delle dimensioni del led e l altro come la semisfrea del sensore. non serve infilarceli dentro ma solo difronte poi con un po di colla a caldo incolli il ricevitore quando scegli il punto sul frontalino controlla che ci sia lo spazio a sufficenza x farci entrare tutto il circuito stampato se non trovi lo spazio poi sei costretto a scollegare il diodo e il sensore e a fargli delle prolunghe.

ciao
    2 buchi alla stessa distanza che cé tra led e sensore ad infrarossi i buchi vanno fatti 1 delle dimensioni del led e l altro come la semisfrea del sensore. non serve infilarceli dentro ma solo difronte poi con un po di colla a caldo incolli il ricevitore quando scegli il punto sul frontalino controlla che ci sia lo spazio a sufficenza x farc..........[CUT]
    Ok perfetto, grazie mille per la spiegazione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •