|
|
Risultati da 16 a 30 di 47
Discussione: Mappare PT-AE700 1:1 con HDMI
-
13-12-2004, 13:28 #16hal-9000 ha scritto:
volevo chiedere a paulo ud e a manhmut e a tutti coloro che possiedono il 700 mappato 1:1,
se gli screen shot di chojin confermano secondo voi che il suo 700 è da sostituire,
potete ben notare le moltissime righe verticali (ovviamnete dal vivo sono piu' evidenti ancora,aproposito notavo adesso che con il contrasto del monitor del pc molto basso e la temp colore impostta bassa i screenshot rendono pochissimo l'idea , ma con contrasto alto e temp sui 9600 rendomo molto meglio),
saluti
hal
a parte che ieri sera l'htpc mi ha tirato un brutto scherzo proprio quando mi sono arrivati gli spettatori(madeletti computer
), con il pc di casa non riuscivo a vedere il VB sugli s.s. Con il pc che uso ora noto molto chiaramente il VB e posso dirti che io non lo vedo così.
Dato che qualcuno del forum ha visto il mio vpr può darti una valutazione più oggettiva (sai com'è, io sono di parte).
mandi
Paolo
-
13-12-2004, 14:20 #17Paolo UD ha scritto:
Dato che qualcuno del forum ha visto il mio vpr può darti una valutazione più oggettiva (sai com'è, io sono di parte, e posso confermare che l'immagine era affetta da una minima abberrazzione ottica e cromatica ai bordi (cosa che il buon Paolo risolverà definitivamente con la prossima installazzione) ma non da VB. Nel complesso il tutto era godibile, anche se necessitava di un set up per colorimetria, contrasto e luminosità. Ma nulla di "scandaloso" direi ... anzi!
Il proiettorino ha ben impressionato anche altri tre amici/e che erano li presenti!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-12-2004, 15:09 #18hal-9000 ha scritto:
volevo chiedere a paulo ud e a manhmut e a tutti coloro che possiedono il 700 mappato 1:1,
se gli screen shot di chojin confermano secondo voi che il suo 700 è da sostituire,
potete ben notare le moltissime righe verticali (ovviamnete dal vivo sono piu' evidenti ancora,aproposito notavo adesso che con il contrasto del monitor del pc molto basso e la temp colore impostta bassa i screenshot rendono pochissimo l'idea , ma con contrasto alto e temp sui 9600 rendomo molto meglio),
saluti
hal
Non penso che sia un problema di risoluzione, frequenze video ect. perchè quel poco di VB che ho anch'io rimane medesimo con qualsiasi connessione, risoluzione e frequenza.
P.S. Avete provato poi con il Flicker adjust? volete sapere come si fa? è una stupidaggine e nel mio caso ha fatto quasi sparire il VB
-
13-12-2004, 16:30 #19manhmut ha scritto:
Effettivamente il VB è abbastanza pronunciato se poi dici che le foto rendono poco il difetto allora penso che sia il caso di fargli fare un viaggetto in assistenza.
Non penso che sia un problema di risoluzione, frequenze video ect. perchè quel poco di VB che ho anch'io rimane medesimo con qualsiasi connessione, risoluzione e frequenza.
P.S. Avete provato poi con il Flicker adjust? volete sapere come si fa? è una stupidaggine e nel mio caso ha fatto quasi sparire il VB
Ho provato a settare 25,26,28,29,2a e 2b
Non è mai cambiato un a virgola!!
A..da circa due giorni le righe appaiono anche in orizzontale.
Deve essere prorpio una matrice tritata.comu8nque oggi il negoziante verrà a casa mia a vedere il tutto per rendersi ben econto anche lui.
Spero che ammetta il difetto e non faccia storie...VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
13-12-2004, 16:56 #20Chojin ha scritto:
Ho giocato anche quella carta.
Ho provato a settare 25,26,28,29,2a e 2b
Non è mai cambiato un a virgola!!
A..da circa due giorni le righe appaiono anche in orizzontale.
Deve essere prorpio una matrice tritata.comu8nque oggi il negoziante verrà a casa mia a vedere il tutto per rendersi ben econto anche lui.
Spero che ammetta il difetto e non faccia storie...
mandi
Paolo
-
13-12-2004, 16:59 #21
Senior Member
Appurato che quello di Chojin è un caso assolutamente fuori norma di VB in cui il Vb è molto marcato e lungo tutta la matrice,
quindi VPR o matrice da sostiuire (stasera il verdetto sulla sostuzione,ma credo che nn ci saranno problemi vista l'evidenza del Vb),
nei vostri casi in cui il VB si vede appena (e mi sembra che sia la situazione piu' comune poichè mi pare di aver capito che solo pochissimi esemplari nn hanno assolutamente VB):
-è una questione di bassa intensità delle righe(spessore ecc....),quindi nn molto marcate ,ma quando visibili sono sempre lungo tutta matrice da destra a sinistra e da cima in fondo,
-oppure di solito è visibile POCO e SOLO IN PICCOLE ZONE (quindi nn esteso a tutta la matrice)?
saluti
Hal
-
13-12-2004, 20:50 #22hal-9000 ha scritto:
-è una questione di bassa intensità delle righe(spessore ecc....),quindi nn molto marcate ,ma quando visibili sono sempre lungo tutta matrice da destra a sinistra e da cima in fondo,
-oppure di solito è visibile POCO e SOLO IN PICCOLE ZONE (quindi nn esteso a tutta la matrice)?
Hal
Comunque è presente indistintamente su tutta la matrice.
-
13-12-2004, 21:13 #23
Advanced Member
Anche io lo noto leggermente su gli sfondi chiari e su tutta la matrice.Ho notato che con il passare delle ore della lampada, adesso ne ha 55 sul groppone,si è attenuato moltissimo.A proposito della regolazione del flicker adjust:ho regolato i tre colori fino al punto che lo schermo non lampeggiasse, sopratutto col verde ho avuto problemi l ho messo a 22 e ancora c e un leggerissimo sfarfallio, mentre per il blu e il rosso erano gia stabili ho provato a variare la numerazione dei due colori ma sono dovuto scendere o salire almeno di tre scatti superiori o inferiori per notare un leggero sfarfallioAdesso ho il rosso a 26, blu 22, verde 22, il proiettore e collegato a soffitto capovolto.Ce qualche altre regolazione da effettuare in questo menu?
-
13-12-2004, 21:35 #24
Senior Member
Ok ho capito grazie mille!
in quello di chojin invece si vede sempre e tanto.......ovviamente su sfondi chiari e uniforme si vede ancora di piu',
oserei dire che in questo caso anzichè nn essere concentrati per vedere il VB .....è il Vb che salta all'occhio e ti fa distrarre!!!!!!
Ovviamente concediamo alla Panasonic qualche esemplare nn perefetto....e da ditta seria come è di sicuro ne provvederà alla sostituzione....intanto per il VB di Chojin ha convinto anche il Negoziante da cui lo ha aquistato a chiamare domattina la Panasonic per provvedere alla sostituzione e ha confermato che in questi casi la Pnasonic è la ditta piu' seria in assoluto di cui fidarsi!!!!
Direi ECELLENTE!!!!
Saluti
Hal
-
14-12-2004, 00:21 #25
Hal diciamo anche che abbiamo avuto l'onore di vedere il Panny 700 collegato al Denon 2910 in Hdmi che il negoziante si è portato dietro per fare delle prove....ed è stato veramente un bel vedere!!!
Veramente un ottimo lettore...VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
14-12-2004, 10:19 #26
Senior Member
Si nn lo ho scritto poichè ho visto un thread al riguardo aperto tra il Denon e il 700 , visto che lo hai accennato ,Confermo e sottoscrivo:
lo abbiamo visto collegato in HDMI a 720p e il 700 lo ha riconosciuto perfettamente come 1:1 (750/50p),
nn mi sarei aspettato quella qualità da un player datavolo sincermente.........
la cosa interessante è che grazie al suo a/d converter da 14bit 246 mHz forniva belle immagini anche in composito ......
ma il segnale in uscita dall'HDMI è da paura,direi all'altezza di HTPC che ancora nn ha trovato la pefezione tra FF PS ecc....
Molto bello
saluti
-
15-12-2004, 09:19 #27
Member
Ciao
io avrei una domanda (forse stupida). Io ho impostato la risoluzione a 1280x720 (a 50Hz o 60Hz) ed il vpj mi rileva 750/50p o 750/60p. E' corretto??? cioe' non dovrebbe essere 720p??? In pratica che differenza c'e' tra 750p e 720p??? Sono la stessa cosa su formati diversi??? (NTCS, PAL, PAL-X).
Altra cosa, io ho una 9600 ed ho installato gli ultimi driver con ATI Control Pannel. Con PS ho creato un dispaly (e l'ho chiamato Panny700). Poi, da ATI control pannel l'ho assiciato al 2° display attivando le opzioni per HDTV e cioe' 1080p e 720p. Cosi facendo mi e' possibile variare senza problemi la frequenza da 50 a 60Hz senza problemi (ed ovviamente il vpj la legge correttamente 750/50p o 750/60p). Il tutto senza utilizzare PS (a parte per la creazione del display), anzi se utilizzo PS, magari sono io che lo utlizzo male, non sono riuscito ad settare le cose come voglio io, il vpj mi agganciava sempre XGA.
In pratica TUTTI i settaggi vengono fatti utlizzando ATI Control Pannel.
Davide
-
15-12-2004, 11:28 #28Shatetiel ha scritto:
Ciao
io avrei una domanda (forse stupida). Io ho impostato la risoluzione a 1280x720 (a 50Hz o 60Hz) ed il vpj mi rileva 750/50p o 750/60p. E' corretto??? cioe' non dovrebbe essere 720p??? In pratica che differenza c'e' tra 750p e 720p??? Sono la stessa cosa su formati diversi??? (NTCS, PAL, PAL-X).
Altra cosa, io ho una 9600 ed ho installato gli ultimi driver con ATI Control Pannel. Con PS ho creato un dispaly (e l'ho chiamato Panny700). Poi, da ATI control pannel l'ho assiciato al 2° display attivando le opzioni per HDTV e cioe' 1080p e 720p. Cosi facendo mi e' possibile variare senza problemi la frequenza da 50 a 60Hz senza problemi (ed ovviamente il vpj la legge correttamente 750/50p o 750/60p). Il tutto senza utilizzare PS (a parte per la creazione del display), anzi se utilizzo PS, magari sono io che lo utlizzo male, non sono riuscito ad settare le cose come voglio io, il vpj mi agganciava sempre XGA.
In pratica TUTTI i settaggi vengono fatti utlizzando ATI Control Pannel.
Davide
Non chiedermi il perchè ma so che fa così a tutti.
Per power strip puoi fare anche come hai appena detto. Io aggiungo una nuova risoluzione invece che aggiungere un display...ma penso vada bene anche come fai tu.
Nel mio caso come dysplay uso il driver del Monitor Sony W900.
CiaoVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
15-12-2004, 17:06 #29Chojin ha scritto:
Giusto perchè vi rendiate conto un minimo di cosa sia il VB
nel mio panasonic :
ed eccone un altro esempio..:
che dite? diretto all'assistenza?
beh, ecco perchè ancora oggi il tw200 può dire la sua....
io un vb così evidente non l'ho mai visto....nemmeno sul mio...
ma poi all'assistenza che ti diranno!??!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
15-12-2004, 17:20 #30sasadf ha scritto:
beh, ecco perchè ancora oggi il tw200 può dire la sua....
io un vb così evidente non l'ho mai visto....nemmeno sul mio...
ma poi all'assistenza che ti diranno!??!
walk on
sasadf
Ma...secondo me non ha capito nemmeno cosa gli devo portare e cosa deve sostituire.
Ma scusa il tuo TW200 non monta le solite matrici del mio Panasonic..???VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)