|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HD su notebook e tower
-
08-12-2004, 12:59 #1
HD su notebook e tower
Salve a tutti!
Ho due pc, un notebook e un tower. Ho bisogno di sapere se entrambi oppure uno solo dei due può essere utilizzato per l'HD.
1) Tower: P4, 2.8Ghz, 512ram, due hd fisici uno da 40 l'altro da 60Gb, scheda video NVidia FX5200 da 128Mb con uscita monitor e svhs. Winxp pro sp1.
2) Notebook: Acer Aspire 1522WLMi, Athlon64 3000+, 512ram, hd 60 Gb, NVidia go 5700 da 64mb con uscita monitor e svhs, dual boot con winxp he sp2 + winxp pro sp2.
Teoricamente, su entrambi i pc dovrebbe esser possibile la visione dei film in hd.
a) Il tower ha le stesse caratteristiche di un pc - windows media center da me visto in azione presso Carrefour di Carugate Brianza.
b) Il notebook è di ultima generazione.
Voi sapete illuminarmi in merito? Visto che, il tower ha già la possibilità di utilizzare le uscite audio 5.1 potrei collegarle direttamente agli ingressi 5.1 tramite cavi rca al mio ampli. Ma potrei anche prendere una scheda aggiuntiva che ha in uscita il digitale, coassiale o ottico che sia. Il notebook invece ha solo la classica uscita stereo. E' possibile avere un'uscita digitale oppure 5.1? Grazie.
Ciao!
-
09-12-2004, 21:38 #2
una mano, per favore!
C'è nessuno che può dare una mano, per far capire qualcosa di più ad un neofita, per favore?
Grazie e ciaooo!
-
10-12-2004, 14:53 #3
Senior Member
se non hai la spdf sul portatile ....
puoi prenderti questa
http://www.pcself.com/primopiano/04/11/004.html
-
10-12-2004, 15:03 #4
-
11-12-2004, 04:17 #5
grazie tante!
Grazie tante a tutti quanti voi.
Credo che mi procurerò lo spdif sul desktop è l'unica cosa che mi manca. L'uscita svhs è quella tonda piccola e con 4 piedini tondi, giusto?
-
11-12-2004, 09:42 #6
Senior Member
si giusto
-
12-12-2004, 07:52 #7
avrei preferito usare...
Avrei preferito usare il notebook, così da non dover usare il tower con scheda video con doppia uscita, (visto che ho l'uscita singola e quindi dovrei acquistare una nuova scheda video) oltretutto calcolando che a me serve per fare hard disk recording. Odio staccare le cose da una parte e riattaccarle da un'altra. Ma purtroppo non esiste un'interfaccia a basso costo che mi faccia "solo" da uscita digitale. A meno che, non uso il notebook per fare HDR e il tower "solo" per gestire il vpr che acquisterò a breve e per vedere i film in Alta Definizione. Esistono schede audio multingresso (del tipo a 8 ch) per fare HDR, che sono dotate di interfaccia midi, ingressi e uscite digitali e analogiche, che possono essere connesse indifferentemente ai notebook o ai desktop. Devo fare ulteriori ricerche in merito e poi deciderò sul da farsi. Mi sembra che una di queste sia la Emu 1820m.
Ciaooo!
-
12-12-2004, 12:01 #8
Senior Member
bhe dipende cosa intendi per soluzioni a basso costo perchè esistono anche schede usb
senzaltro mettere una live sul desktop costa al massimo 20 euro
-
13-12-2004, 12:34 #9
davvero?
Stai parlando di una scheda per un desktop, giusto?
La scheda audio del mio tower è integrata con la motherboard e già mi da le uscite analogiche 5.1. Pertanto devo solo passare al negozio dove me lo hanno assemblato a prendere il connettore digitale.
La scheda audio di cui parlo io è una scheda multingresso, se non sei un musicista non puoi capire a cosa essa serve. E' in grado di ricevere contemporaneamente più segnali audio senza mescolarli fra di loro in stereo, ma di lasciarli separati per dare loro diverse equalizzazioni, effetti, ecc., ecc..
Ripeto... io ho bisogno di una scheda per il notebook, che sia usb, firewire, blutooth... ma che sia con uscita digitale non analogica.
Ciaoo!Ultima modifica di Luke63; 13-12-2004 alle 13:03