Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio HTPC da utilizzare anche per lavoro

Ciao a tutti. Vorrei assemblare un pc da utilizzare sia come HTPC (riproduzione dvd/blu-ray, avi) sia come Pc da lavoro (webmaster, programmazione, qualcosina di grafica leggera).
    Inizialmente ero orientato per una soluzione Mini-ITX, ora sono un pò più indeciso e sono molto incuriosito dai case stile lettore dvd/sintoamplificatore (anche se non ho capito bene se possono essere accesi e controllati da telecomando ).
    Il pc sarebbe collegato sia alla Tv con HDMI (Samsung Led da 32") sia a un monitor IPS da 23" con cavo DVI (non so il modello perchè lo devo ancora acquistare).

Budget: 450euro max

Come soluzioni ho creato queste 2:

AMD:
    • HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero
    • Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze
    • AsRock FM2A75 PRO4-M FM2 A75 MicroATX
    • AMD A10 5700 3.4GHz FM2 4MB HD7660D 65W
    • Corsair LP CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB
    • WD Caviar Green 2TB 64MB SATA3 WD20EARX
    • LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero

TOT: 425euro

INTEL:
    • HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero
    • Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze
    • AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 B75 MicroATX
    • Intel i3-3240 Socket 1155 Ivy Bridge 55W
    • Corsair LP CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB
    • WD Caviar Green 2TB 64MB SATA3 WD20EARX
    • LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero

TOT: 445euro

L'idea sarebbe quella di (ditemi se è una cavolata) poterlo aggiornare successivamente con un masterizzatore blu-ray e un ssd da affiancare all'hard disk da 2 tera.

Qualche domanda:
    - Secondo voi l'alimentatore che ho scelto va bene?
    - Qualcuno conosce questo case? Esteticamente mi piace molto, ma vorrei anche fosse affidabile come raffreddamento e rumorosità. Avevo visto anche il Techsolo TC-2200 350W che è molto bello ma meno espandibile e forse scalderebbe anche di più, ma questa è solo una mia deduzione.

Nota: il pc a volte resterà acceso anche 24ore al giorno quindi vorrei una configurazione affidabile da questo punto di vista e possibilmente che non consumi troppo.

Grazie a tutti anticipatamente
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

meglio la prima ha la sezione video migliore

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    meglio la prima ha la sezione video migliore
    Grazie per la risposta. Sul case sai dirmi qualcosa o consigliarmi qualche alternativa sullo stesso genere stile sintoamplificatore da comandare con telecomando (anche da acquistare separatamente)?
    Impianto HiFi: Ampli: Yamaha CA-1010 - Giradischi: Pro-ject Debut Carbon con Ortofon 2M Red - DAC: DAC Rega - Streamer: Sonos Connect - Diffusori: Kef Coda 10 - Cuffie: Alessandro Grado MS-1

Leggendo altre informazioni su altri thread penso che sceglierò una soluzione di questo tipo:

HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero
    Be Quiet! System Power 7 350W 80plus Bronze
    AsRock FM2A75 PRO4-M FM2 A75 MicroATX
    AMD A8 5500 3.2GHz FM2 4MB HD7650D 65W
    Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 64 Plus
    Corsair LP CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB
    Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" CT128M4SSD2
    WD Caviar Green 2TB 64MB SATA3 WD20EARX
    Blu-ray 16X LG BH16NS40 BD/DVD/CD

Devo ancora trovare la scheda tv per il dvt-b da abbinarci, ma per il resto dovrebbe esserci tutto. Come vi sembra?
    Secondo voi come ventilazione e rumorosità come si comporterà questo sistema? Che accortezze o miglioramenti potrei apportare da questo punto di vista? Grazie

consigli?

Sono in forte dubbio sul case MS-Tech MC-380 ATX. Ho chiesto info al negozio dove sto vedendo i vari pezzi (la chiave) e mi hanno detto che monta una sola ventola da 80mm e non se ne possono aggiungere altre. Inoltre non ha un secondo bay da 5,25" per poter inserire un display tipo imon vfd (ma questo è meno importante).

Sapete consigliarmi qualche altro sito dove vedere dei case per HTPC tipo Antec Fusion Remote, Silverstone SST-GD05B o altri similari?
    Grazie mille

Un ultimo consiglio: ho letto in molti post che per sistemi HTPC viene consigliato il dissipatore Scythe Shuriken Rev.B ed ero orientato a prenderlo. Però sul sito della chiave dove sto assemblando il tutto dicono che non effettuano il montaggio di questo prodotto e vorrei evitare di farlo io per non fare danni
    Quali alternative mi potete consigliare senza salire di prezzo?
    Ho letto buone cose sia dell'Arctic Cooling Alpine 64 Plus che del Cooler Master GeminII M4, sono comparabili con lo Shuriken?
    Grazie mille

il cooler master credo sia più efficiente è basato su heat pipe mentre l'arctic è un modesto pezzo d'alluminio con una ventola sopra

Citazione Originariamente scritto da runner Visualizza messaggio
    il cooler master credo sia più efficiente è basato su heat pipe mentre l'arctic è un modesto pezzo d'alluminio con una ventola sopra
    Grazie del consiglio. Come silenziosità ed efficienza è comparabile con lo Shuriken?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •