|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Mac + Ampli, niente audio se è spenta la tv.
-
06-03-2013, 20:22 #1
Senior Member
Mac + Ampli = audio 5.1 solo se è spenta la tv.
Ho deciso di usare il mio Mac Book Air come videoregistratore. Fin qui tutto ok. Quando poi voglio rivedere un programma o un film codificato 5.1, questo l'ampli lo vede solo a due canali.
Ho fatto prove di ogni genere, poi scopro che se spengo il tv, come per magia, si illuminano tutti canali dell'ampli, e l'audio è 5.1 canali. Mistero! Riaccendo il tv, tutto riprende a funzionare ma sempre a due canali.
Ho il seguente collegamento: Dal Mac Book attraverso l'apposito adattatore arrivo all'ampli via HDMI. Dall'ampli arrivo al tv sempre via HDMI. La tv poi a sua volta è collegata all'ampli attraverso cavo ottico.
Il mac praticamente rileva che è collegato al tv Samsung, ed è come se saltasse l'ampli. Lo usa solo come passante.
In poche parole se collego il pc all'ampli, esso rileva tutti i canali (addirittura se ne illuminano sempre 7 anche se il segnale è 5.1) solo a tv spenta.
C'è chi mi può dare un suggerimento per risolvere il problema?
Grazie!Ultima modifica di Giovanni q; 07-03-2013 alle 07:32
LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.
-
12-03-2013, 21:15 #2
Una domanda....
invece di utilizzare il cavo ottico.... perchè non utilizzi l' HDMI ARC?Videoproiettore: ACER SERIE 7 su schermo 2x1,8m - TV: SAMSUNG serie ES6900 - Ampli: ONKYO TX-N818 Sorgenti: PS3, XBOX360 - Sorgenti Multimediali: NAS di rete DNS320 6Tb, 2 x NEXUS 7 - Router gestione dispositivi: NETGEAR DGND3700 - Software gestione impianti: MEDIAHOME, ONKYOREMOTE.