|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
27-02-2013, 15:01 #1
Member
RIchiesta di chiarimento sul collegamento del sistema HT
Ciao a tutti,
possiedo un sistema HT basato sul ricevitore HK AVR-158 e vorrei chiedere qualche opinione in merito alla modalità di connessione da me impiegata.
Rispetto alla configurazione HDMI consigliata sia sul manuale del ricevitore che del televisore, che prevede di collegare direttamente al ricevitore tutti i dipositivi A/V (televisore, BDP, decoder SKY e X_BOX), io ho collegato solo il televisore al ricevitore, usando la porta HDMI (ARC) presente su entrambe gli apparecchi; i rimaneti tre apparecchi li ho collegati alle porte HDMI del televisore.
Tutto funziona correttamente ma vorrei capire se ci sono delle particolari ragioni per cui potrebbe essere raccomandato realizzare la connessione come proposta sul manuale del ricevitore HK.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia fornirmi qualsiasi chiarimento.
Grazie
StefanoUltima modifica di FreSte; 27-02-2013 alle 15:06
TV : Sony XR-55A90J - Sistema audio: Cinemotion 3DPL (HK AVR-158 + JBL 200.5)
-
27-02-2013, 15:16 #2
Oltre al lato pratico, collegando le hdmi al sintoampli riduci il numero di cavi.
Inoltre la connessione hdmi è l'unica che consente di veicolare in digitale il segnale audio HD. Pertanto una sorgente HD va collegata al sintoampli direttamente e questo al TV per la componente video del segnale.
Sfruttanto l'ARC non è scontato che il TV esca in multicanale.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
27-02-2013, 18:59 #3
Member
Grazie per il chiarimento.
Io utilizzo solo connessioni HDMI e, nel mio caso, non avrei delle variazioni nel numero di cavi da utilizzare.
Non ero invece a conoscenza dell'impossibilita' di veicolare i segnali HD dal dispositivo sorgente al ricevitore passando tramite il TV. È nemmeno consideravo l'eventualita' che potesse non uscire il segnale multicanale dal televisore.
grazie ancora e buona serata
StefanoTV : Sony XR-55A90J - Sistema audio: Cinemotion 3DPL (HK AVR-158 + JBL 200.5)