Ciao a tutti,sono un nuovo iscritto ma leggo il vostro forum da molti anni oramai (vorrei anticipatamente chiedere scusa se sto sbagliando sezione).

Vi espongo brevemente il mio problema :
Vorrei collegare la mia ps3 tramite cavo ottico al pc, ho una scheda audio terratec aureon 7.1 universe.

Il problema sorge quando voglio importare tramite cavo ottico un segna dolby 5.1 o dts 5.1,cioè finchè ascolto file con audio stereo tutto funziona perfettamente, ma appena metto un file che ha l'audio 5.1 inizio a sentire un fruscio fortissimo dalle casse.

Ovviamente prima di disturbarvi ho guardato centinaia di forum, ho fatto tutte le prove possibili LPCM, bitstream ecc ecc.
Non credo che il problema sia della play anche perchè quando , sempre tramite spdif, ho collegato la tv in canale hd , quindi audio dolby, mi dà lo stesso identico problema.

Le mie domande sono :
- E' possibile che la scheda audio riceva il segnale da ottico solo in stereo? (mi sembra una stupidaggine e non ho mai sentito una cosa del genere)

-Come potrei settare tramite windows (7 o xp) che tipo di input ottico ricevo? dal programma terratec posso fare veramente poco.

Grazie mille