|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Infocus 4805, HTPC e overscan
-
02-12-2004, 21:27 #1
Infocus 4805, HTPC e overscan
Ciao, oggi ho notato una cosa strana sul mio 4805: alcuni DVD (pochissimi) visti con l'HTPC, presentano sulle due estremita' laterali due linee di overscan (una rossa e una verde). Ho notato questa cosa solo con "Gli spietati" (riga solo a sinistra) e "Indipendence Day" (righe a destra e sinistra).
La cosa si verifica anche utilizzando WMP10, oltre a TT 1.5, e quindi sembrerebbe imputabile ai driver della ATI 9600. Con un playser da tavolo la visione e' perfetta.
Se con TT modifico la larghezza dello schermo, e passo da 848x480 (mappatura 1:1:1 con FFDShow e Powerstrip) a 852x480, le due righe scompaiono.
La cosa strana e' che questo si verifica solo con questi due DVD... tutti gli altri film in formato 2.35:1 non presentano questo fenomeno di overscan.
A qualcuno e' capitata una cosa simile, ed eventualmente sa come risolverla?
-
03-12-2004, 09:08 #2
Un aggiornamento: dato che non capivo come mai tutti gli altri film funzionassero alla perfezione e solo questi due mostrassero questo strano difetto, li ho provati sul monitor LCD del mio PC con PowerDVD 6.0... e anche qui viene lo stesso difetto.
Sullo schermo del monitor, ho notato che l'area di visione di questi due film e' leggermente piu' "larga" degli altri DVD in formato analogo.
Possibile che sia un errore proprio nel formato 2.35:1 di questi due DVD?
Attendo i commenti dei "Guru" del forum...Ultima modifica di Marlenio; 03-12-2004 alle 09:37