Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ventola papst 12 db

Ventola papst 12 db

Salve,
    non so se puo' interessare o meno, ma ho cambiato la ventola del mio case con una Papst 80x80x25 8412N/2GL 12 db.
    Silenziosa, io la consiglio.
    Pagata 18 euro (forse un pochino cara).
    Primo passo per zittire il HTPC

Re: Ventola papst 12 db

monster ha scritto:
    Salve,
    non so se puo' interessare o meno, ma ho cambiato la ventola del mio case con una Papst 80x80x25 8412N/2GL 12 db.
    Silenziosa, io la consiglio.
    Pagata 18 euro (forse un pochino cara).
    Primo passo per zittire il HTPC
    Le Papst sono ottime ventole, le uso da tempo, sia nell'HTPC, che negli altri PC (mi piacciono i pc silenziosi, anche quando lavoro)

Di solito compro le ventole Papst ed altri componenti particolari per HTPC su www.elma.it

Ricordo l'indirizzo, mi avevi già indirizzato quando cercavo il dissipatore per l'athlon 64.
    Cambiando la ventolina del case la situazione è già migliorata e il rumore della ventola cpu mi sembra accettabile, ora devo solo fare una prova con la visione di un film.......se questa sarà negativa ho già pronta la soluzione che mi hai suggerito l'altro giorno.

Tanr graz!

monster ha scritto:
    Ricordo l'indirizzo, mi avevi già indirizzato quando cercavo il dissipatore per l'athlon 64.
    Cambiando la ventolina del case la situazione è già migliorata e il rumore della ventola cpu mi sembra accettabile, ora devo solo fare una prova con la visione di un film.......se questa sarà negativa ho già pronta la soluzione che mi hai suggerito l'altro giorno.

Tanr graz!
    Prego

A proposito di "cose silenziose"...
    sto cercando un alimentatore in formato miniatx MOLTO silenzioso...

consigli?

vi sono diversi prodotti piuttosto buoni. IMHO gli alimentatori (attivi) più silenziosi mai provati sono i SilenX. Direi inudibili.

Come già postato in altro thread, fai attenzione alla mobo. Almeno per quanto concerne le Asus P4P800-E deluxe e P4C800-E deluxe potrebbero esserci problemi di compatibilità (provato sulla mia pelle! ). Attualmente uso un Nexus da 400W.

Indicativamente, un alimentatore per essere davvero silenzioso non dovrebbe superare dati nominali di rumore dichiarati oltre i 16 dB.

Altro parametro: meglio una sola ventola "grossa" che una/due piccole. La ventola "grossa" a velocità deicisamente inferiore (quindi meno rumore) sposta quantità d'aria maggiori (quindi miglior dissipazione).

Se sei interesato ai SilenX (col dollaro attuale ) vendono direttamente dagli Usa (www.silenx.com. Ottime anche le ventole. Tutti i prodotti sono disaccoppiati con viti in gomma di serie.

Ciao.
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •