|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Qualche consiglio su un sistema semplice per HTPC
-
15-01-2013, 13:09 #1
Senior Member
Qualche consiglio su un sistema semplice per HTPC
Ciao a tutti, nella camera da letto sto allestendo un sistema semplice che mi permetta di ascoltare musica, vedere film e giocare, con l'aiuto FACOLTATIVO dell'ampli!
Dispongo di PS3
Pannello LCD Panasonic TX-26LX60F
e ampli ad ora ho un Denon AVR 1907 che non sa cosa fare, porello.. visto che avendo "traslocato" le Klipsch.. è tutto solo..
il pc è cosi allestito: (in via preventiva)
Mobo: Asrock Z77 Extreme4 (http://www.asrock.com/mb/Intel/Z77%20Extreme4/ )
Procio: Intel Core i5-3570k 3,4GHz
Vga: o HD 7970 oppure GTX 670
quello che vorrei poter fare è composto dalle seguenti possibilità:
1]Guardare le scariche statite sulla tv (manca antenna)
2] Guardare film tramite pc, con audio tv (magari per telefilm o per ore assurde in cui il volume deve essere tipo 0,01..)
2b] Guardare film tramite pc, ma usando l'ampli per la parte audio
2c] Sentire musica tramite pc.. quando ci lavoro su..
3] Giocare alla PS3 sul tv con audio tv
3b] Giocare alla PS3 sul tv con audio coadiuvato dall'ampli
4] Sentire normalmente musica "hi fi" tramite l'ampli.. quindi mi serve una fonte (lettore cd o X10)
Le mie perlessitudiniderivano piu che altro dal problema di veicolare l'audio in maniera sensata all'ampli per avere un risultato decente.
Uscendo in hdmi da PS3 e PC posso portare audio e video al tv, quindi in tal senso il problema non si pone.
Si pone, credo, quando intendo usare la parte audio tramite ampli..
sono un po dubbioso sul "come fare"
esco con l'uscita ottica dalla mobo e lascio tutto il lavoro all'ampli (che non ricordo se supporta thx ecc)
e poi abbasso il volume del tv? *** non avendo hdmi sull'ampli devo necessariamente andare diretto al tv..
e anche con la PS3.. impostando l'uscita audio su "multipla" di modo che mandi sempre sia l'hdmi che l'ottico o quello che dovrà essere, si perde qualcosa di tanglibile?
Riesco a pilotare il tutto con il denon che ho già e che mi spiacerebbe buttare via.. o devo prendere qualcosa di piu recente e cheap, visto che anche per quello che riguarda i diffusori devo stare contenuto per motivi di spazio in primis, e di fidanzata che taglia le palle di netto in secundis (già nella Sala vera e propria....)
Spero di essere stato chiaro..