Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

...ma se non mettessi il nas...ma solo il player...non ottengo la stessa cosa? i player hanno memoria interna o hd...non li posso mettere in rete come i nas?

alcuni possono farlo, ma le performance non sono gran chè

...che configurazione faresti, se fossi al mio posto? che nas e player prenderesti da abbinare?

se proprio non fosse possibile mettere il router vicino al tv, magari portandoci il doppino telefonico, acquisterei una coppia di adattatori powerline per collegare il router, tipo questi, poi collegherei l'uscita del powerline ad uno switch gigabit al quale collegherei il tv, il sintoampli e il player multimediale, il nas invece lo collegherei direttamente al router.
    come hardware prenderei un nas tipo lo stora della netgear, molto economico, facile da usare, performance sufficienti per lo streaming audio-video anche in hd, poi ci metterei due hard disk da 2 TB. come mediaplayer c'è solo l'imbarazzo della scelta, cmq i popcorn sono una sicurezza, io prenderei l'A400 che è anche completamente controllabile dal tablet

AH, devo mettere gli adattatori? router e access point o switch, non parlano direttamente tra di loro in wireless?

Il modello Nas che mi hai detto, pero' non puo contenere 4TB di dati...perchè i due Hd sono uno la copia dell altro...da quanto ho capito.
    Io in realtà stavo guardando questo:qnap TS-219P II. Tutti consigliano questa marca...boh.
    E player il C300, ma ho letto pareri contrastanti, pare dia qualche problema.
    Forse A400 è meglio.

quegli adattatori servono ad evitare il wireless tra router e switch garantendo una connessione più veloce e stabile. il nas che ti ho segnalato permette sia di fare quello che hai detto tu (RAID 1), sia di fare il JBOD sommando la capacità dei dischi (ce l'ho per cui sono sicuro), cmq se vuoi prender il qnap è sicuramente una scelta più performante. ti sconsiglio il c300 ha qualche problema di troppo

...quindi gli adattatori sarebbe meglio metterli ma non sono necessari...vabbè li mettero' se poi va tutto meglio.
    Come Nas, se mi dici che qnap è piu performante, mi buttero' su quello che mi ispira un po di piu...
    Per il c300, abbandonerò l idea... ma un c400? nn si sa quando uscira?
    Io l acquisto lo faro tra un paio di mesi...

Aggiorno la discussione.
    Ho messo tv, e lettore bluray su un lato collegati ad uno switch, a sua volta collegato su powerline.
    Altro lato della sala ho il router collegato al powerline, al quale ho collegato un hd da 500gb con file mp3 e film divx.

Ho un tab3 10", e vorrei poter accede ai file dell hd per visualizzare i file.
    Voglio riprodurrei film e musica sul tablet, e vorrei poterli lanciare sul tv, e in futuro sull ampli per la musica.

Il problema è che non riesco a vedere i file nell hd.
    Facendo una prova con un solo film .avi su una chiavetta usb invece lo vedo e lo riproduco senza problemi.

Sto usando una app che si chiama Mediahouse UPnP/DLNA Browser. E per i solo video ho provato anche con il lettore video che c era gia installato sul tab3.

cosa faccio di sbagliato? ...o cosa non faccio...

grazie a tutti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •