Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: collegamento pc-tv

  1. #16
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

    quindi mi stai dicendo che è meglio comrparsi un adattatore che un cavo diretto dvi/hdmi?

  2. #17
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Citazione Originariamente scritto da lukinho Visualizza messaggio
    quindi mi stai dicendo che è meglio comrparsi un adattatore che un cavo diretto dvi/hdmi?
    No, hai detto bene, ieri ho dimenticato che l'altra opzione ed anche secondo me la migliore, è quella di un cavo DVI/HDMI. Per intenderci: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...2&tx=134&ty=67
    Poi sulle caratteristiche sai già in base a cosa scegliere, ma non spenderci più di 20€ per un cavo anche da tre metri.

  4. #19
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Attenzione, da questo articolo: http://www.elettroaffari.it/guide/15...-hdmi-vga-dvi/ si legge che:
    "DVI è l’acronimo di Digital Visual Interface. Vale lo stesso discorso appena spiegato per il DisplayPort, è un tipo d’interfaccia poco diffuso. E’ disponibile in DVI-A (solo analogica, ormai sparita), DVI-D (solo digitale) e DVI-I (digitale+analogica). Necessita di un collegamento a parte per sfruttare la scheda audio del PC. Presente su alcuni televisori e computer."
    Visto che dalle caratteristiche del tuo PC la tua è una DVI-D, purtroppo è evidente che veicoli solo il video, quindi un domani dì addio al collegamento ad un impianto HT dedicato e alle codifiche HD! Tra l'altro vedo pure che non c'è nemmeno una uscitta coassiale spdif, oppure ottica; sei costretto ad andare solo di analogico. A limite dopo puoi aggiungere una scheda audio dedicata interna al pc, dove puoi avere sia la spdif coassiale che la ottica (quest'ultima ormai si trova anche sui tv moderni) e con le quali potrai veicolare codifiche audio come Dolby Digital e DTS 5.1. Resta il fatto però che in altri casi esistono delle schede grafiche che hanno due uscite DVI (niente HDMI) di cui una veicola pure l'audio e dove si trova pure in dotazione l'adattatore.
    Altra soluzione da considerare nel tuo caso, ancora migliore della scheda audio (se non lavori con la musica a livello professionale o hai particolari esigenze) è quella di acquistare una schda video dedicata, con uscita HDMI e 1GB di memoria; in questo modo potrai aumentare le prestazioni del tuo PC e sgravare il lavoro svolto dalla CPU, visto che la tua è una scheda integrata. Ormai si trovano ottime schede Ati con un centinaio di €.
    Comunque adesso sai cosa fare e le varie opzioni.
    Ultima modifica di Cappella; 19-11-2012 alle 10:20

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30
    quindi ricapitolando

    prendo un cavo http://www.google.it/imgres?um=1&hl=...2&tx=134&ty=67
    per il collegamento video pc-tv

    e un cavo cosi
    http://www.hardware-roma.com/images/...o%20(4974).jpg
    per collegamento audio pc tv

    giusto?

  6. #21
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Se usi DVI/HDMI come cavo, il Jack/Jack credo non ti servirà a nulla. Se non ho capito male il tuo tv ha pure un igresso DVI, quindi solo se usi un cavo DVI/DVI potrai sentire l'audio nel Jack per la DVI. Hai controllato come ti dicevo sul manuale del tv per vedere se puoi tranquillamente usare il cavo audio che hai già insieme ad una delle entrate HDMI?

  7. #22
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30
    nel libretto per quanto riguarda il collegamento pc tv
    c'è solo il disegnino
    del collegamento appunto dvi-hdmi e per l'audio http://www.hardware-roma.com/images/...o%20(4974).jpg


    quindi secondo te come mi devo comprotare per l'audio
    compro quella spina la o uso quelli rossi-bianchi e li collego su AV????funzionerà???

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739
    Non fissarti con la DVI, perchè questo non vuol dire che non puoi collegare un PC via HDMI, anzi se avessi il pc con uscita HDMI, saresti costretto a rigor di logica ad utilizzare un ingresso HDMI ed avere anche l'audio in unica soluzione. Però è ovvio che se usi la DVI dovrai usare questo http://www.hardware-roma.com/images/...%284974%29.jpg
    Quindi a sto punto prendi un cavo DVI-D/DVI-D e compra pure il cavo per l'audio.
    Ultima modifica di Cappella; 19-11-2012 alle 22:30

  9. #24
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    30
    quindi

    cavo dvi-hdmi oppure dvi-dvi
    preferisco la prima

    e cavo audio http://www.hardware-roma.com/images/...%284974%29.jpg

    un altra cosa
    differenze tra hdmi e dvi?
    leggendo in giro dicono che è la stessa qualità solo l'audio fa differenza è vero?

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.739

    Allora parlo Arabo!
    Se usi l'ingresso DVI del TV, va bene questo cavo, ma se dici che preferisci la prima soluzione (dvi-hdmi), non posso assicurarti che potrai vedere dalla hdmi e sentire dal Jack; questo dovrai scoprirlo tu approfondendo il manuale o il menù della tv.

    Si, che io sappia è la stessa cosa, ma il discorso dell'audio è relativo, perchè come ti dicevo ci sono dvi che fanno video+audio.


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •