Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DILEMMA SCHEDA AUDIO

DILEMMA SCHEDA AUDIO

ciao ragazzi il 70% ed oltre dei segnali audio delle mie catene provengono dal pc(di cui game 50%, film 35%, musica 15%).
    andando a finire nell'impianto audio che vedete in firma.

attualmente utilizzo una recon3d collegata via ottico.

non sentendomi particolarmente soddisfatto.

su cosa posso intervenire?

upgrade scheda audio?

passaggio a scheda anche inferiore ma con coassiale?

o ci sono soluzioni alternative?
    NON LO RITENGO IMPORTANTE....

ciao
    ai provato a prelevare l audio direttamente in HDMI?

dici dalla scheda video?
    c'è un piccolo problema ho due schede video.
    una gtx590 con attaccati tre monitor in dvi. quindi niente hdmi disponibili
    ed un scheda video gtx250 messa a motore fisico che ha l'hdmi ma non so se posso usarla come scheda audio....

ciao
    non conosco le schede nvidia ma se non é esageratamente vecchia che sia hdmi o dvi comunque dovrebbe veicolare anche la audio

controlla nelle specifiche delle schede, poi se stai usando un uscita dvi semplicmente prendi un cavo dvi=>hdmi e lo allacci a onkyo
    ovviamente devi abilitare l audio x quell uscita dal pannello di win.
    (tralaltro se nvidia installa i diriver audio in automatico dovresti vederlo gia da subito se le uscite dvi veicolano anche l audio).

Coassiale - ottico o hdmi fa poca differenza. L'unica differenza è che l'HDMI supporta anche DD e DTS HD per i blu-ray.
    Io ho fatto le prove con coassiale VS ottico scheda madre VS ottico Asus XOnar VS HDMI Radeon 6850 VS HDMI radeon 6450 e alla fine le differenze non sono apprezzabili.
    Comunque utilizzo l'HDMI dell'ATI 6450 (presa apposta come scheda audio, anche se è una scheda video).
    Stai attento più che altro che siano disattivati tutti i miglioramenti (che in realtà sono peggioramenti) di windows 7 nelle proprietà audio delle periferiche.
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Grazie. appena ho due minuti vedo pure questa cosa di windows. mi viene un dubbio però sui tipi di collegamenti con il mio onkyo.

attualmente io ho due schede video una ha attaccati direttamente tre monitor per giocare.

la seconda ha un uscita hdmi che utilizzo per arrivare alla tv (tramite onkyo) e portarci con semplicità i file video.

le mie domande sono:
    1) passa tranquillamente sia l'audio che il video senza perdite di qualità ho è preferibile solo audio?
    2) (domanda da ignorante) viene riprodotto l'audio di tutto il sistema o solo di quello che viene elaborato dalla scheda video in questione

1) passa tranquillamente sia l'audio che il video senza perdite
    2) Tutto il sistema, la setti come periferica audio predefinita
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •