|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: pc per vedere film 3D su televisore sony
-
05-09-2012, 17:53 #1
Junior Member
pc per vedere film 3D su televisore sony
Salve a tutti,
siccome uso il pc come riproduttore multimediale sulla mia televisione SONY BRAVIA KDL-40NX710 volevo sapere se qualcuno mi può dare delucidazioni in quanto:
1) avevo intenzione di usare il pc per vedere film in 3D e per questo volevo sapere se la mia scheda grafica ATI HD 5770 (credo) sia abilitata al 3D
2) la suddetta scheda grafica ha un'uscita video mini sd e quindi quando collego il pc alla tv uso un adattatore
mini sd-HDMI che non mi sembra mi faccia perdere di qualità...vedo film anche a 1080p.
Ma nel momento in cui dovessi cominciare a vedere film in 3d perderebbe di qualità o peggio non funzionerebbe del tutto dovendo sostituire il cavo HDMI normale con uno per il 3D (hdmi 1.4).
grazie a chiunque risponderà!
-
06-09-2012, 11:16 #2
Member
Ciao, no le Radeon compatibili col 3D sono da 6xxx in poi... il colmo è che una 6450 che è meno potente della tua 5770 funziona per il 3D... Il problema è che quelle antecedenti alla serie 6000 non hanno l'HDMI 1.4... non è questione di potenza di calcolo... comunque con la tua scheda puoi vedere i sbs... anche se confronto ai 3D veri sono un insulto all'occhio umano...
-
06-09-2012, 12:44 #3
Member
Al momento mi sfugge come sia possibile visto che le 5xxx non hanno l'HDMI 1.4... comunque qui mrcnetwork dice che
questo weekend ho avuto modo di provare, ho fatto bene a non comprare subito la 6450 e il cavo hdmi 1.4
ho provato con la 5450 e il cavo hdmi 1.3 che già avevo e il 3D funziona benissimo!!! con Dvd Fab virtual drive ho caricato la iso del bluray 3D, va in esecuzione PowerDVD11 e la TV mi dice 3D attivo indossare occhiali e funziona tutto...
in pratica è consigliata la serie 6000 con il 3D solo perchè sono in grado di eseguire il lavoro direttamente con la GPU mentre la serie 5000 che ho io manda tutto il lavoro alla CPU, ma con un semplice core 2 duo vecchia generazione sentivo la ventola della CPU che girava al massimo, quindi sicuramente lavorava al 100%, però il film (ben 40GB per ben 2 ore e passa) è girato tutto bello fluido.. quindi da un certo punto di vista è meglio che lavora tanto la cpu che ha un bel dissipatore e ventola per buttare via il calore che lasciare tutto il lavoro alla GPU che è passiva e chissà a che temp arrivava...
-
10-09-2012, 16:40 #4
Senior Member
La 5770 funziona benissimo per il 3D pero' devi abbinarla a una cpu quadricore..ho sony hx 800 con cpu amd Phenom quadricore la 5770 e funziona egregiamente.Oltre a questo ti serve un file ISO 3D o bluray originale 3D e un riproduttore lato software tipo Total media Theater (magari l'ultima) o cyberlink Power DVD10 o 11.
Prima di iniziare comunque leggitili questo 3d http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-3d-con-l-htpc dedicato al 3d con l'htpc, buona visione, ciao