Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

pc per vedere film 3D su televisore sony

Salve a tutti,
    siccome uso il pc come riproduttore multimediale sulla mia televisione SONY BRAVIA KDL-40NX710 volevo sapere se qualcuno mi può dare delucidazioni in quanto:

1) avevo intenzione di usare il pc per vedere film in 3D e per questo volevo sapere se la mia scheda grafica ATI HD 5770 (credo) sia abilitata al 3D

2) la suddetta scheda grafica ha un'uscita video mini sd e quindi quando collego il pc alla tv uso un adattatore
    mini sd-HDMI che non mi sembra mi faccia perdere di qualità...vedo film anche a 1080p.
    Ma nel momento in cui dovessi cominciare a vedere film in 3d perderebbe di qualità o peggio non funzionerebbe del tutto dovendo sostituire il cavo HDMI normale con uno per il 3D (hdmi 1.4).

grazie a chiunque risponderà!

Ciao, no le Radeon compatibili col 3D sono da 6xxx in poi... il colmo è che una 6450 che è meno potente della tua 5770 funziona per il 3D... Il problema è che quelle antecedenti alla serie 6000 non hanno l'HDMI 1.4... non è questione di potenza di calcolo... comunque con la tua scheda puoi vedere i sbs... anche se confronto ai 3D veri sono un insulto all'occhio umano...

Al momento mi sfugge come sia possibile visto che le 5xxx non hanno l'HDMI 1.4... comunque qui mrcnetwork dice che
    questo weekend ho avuto modo di provare, ho fatto bene a non comprare subito la 6450 e il cavo hdmi 1.4

ho provato con la 5450 e il cavo hdmi 1.3 che già avevo e il 3D funziona benissimo!!! con Dvd Fab virtual drive ho caricato la iso del bluray 3D, va in esecuzione PowerDVD11 e la TV mi dice 3D attivo indossare occhiali e funziona tutto...

in pratica è consigliata la serie 6000 con il 3D solo perchè sono in grado di eseguire il lavoro direttamente con la GPU mentre la serie 5000 che ho io manda tutto il lavoro alla CPU, ma con un semplice core 2 duo vecchia generazione sentivo la ventola della CPU che girava al massimo, quindi sicuramente lavorava al 100%, però il film (ben 40GB per ben 2 ore e passa) è girato tutto bello fluido.. quindi da un certo punto di vista è meglio che lavora tanto la cpu che ha un bel dissipatore e ventola per buttare via il calore che lasciare tutto il lavoro alla GPU che è passiva e chissà a che temp arrivava...
    quindi... prendi un cavo HDMI high speed e prova... sempre che tu abbia un processore che te lo permetta...

La 5770 funziona benissimo per il 3D pero' devi abbinarla a una cpu quadricore..ho sony hx 800 con cpu amd Phenom quadricore la 5770 e funziona egregiamente.Oltre a questo ti serve un file ISO 3D o bluray originale 3D e un riproduttore lato software tipo Total media Theater (magari l'ultima) o cyberlink Power DVD10 o 11.
    Prima di iniziare comunque leggitili questo 3d http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-3d-con-l-htpc dedicato al 3d con l'htpc, buona visione, ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •