Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Quesito su mobo Asus A7N8X-E D.LX

A breve dovrei assemblare un nuovo HTPC con la mobo in oggetto, già acquistata.

Esaminando la scheda ho notato che le due prese SATA riportanto la dicitura RAID 1 e RAID 2 quindi mi è sorto il dubbio che questa scheda madre accetti solo HD SATA in configurazione Raid.

Prima di procedere all'acquisto dell'HD di sistema vorrei sapere, se possibilie, da chi già utilizza questo prodotto se posso orientarmi verso un HD SATA o debbo utilizzare necessariamente un A133.

Ringrazio in anticipo chi volesse fornirmi indicazioni al riguardo.

Re: Quesito su mobo Asus A7N8X-E D.LX

Marco ha scritto:
    A breve dovrei assemblare un nuovo HTPC con la mobo in oggetto, già acquistata.

Esaminando la scheda ho notato che le due prese SATA riportanto la dicitura RAID 1 e RAID 2 quindi mi è sorto il dubbio che questa scheda madre accetti solo HD SATA in configurazione Raid.

Prima di procedere all'acquisto dell'HD di sistema vorrei sapere, se possibilie, da chi già utilizza questo prodotto se posso orientarmi verso un HD SATA o debbo utilizzare necessariamente un A133.

Ringrazio in anticipo chi volesse fornirmi indicazioni al riguardo.
    Si possono utilizzare HD SATA anche singolarmente

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Re: Quesito su mobo Asus A7N8X-E D.LX

erick81 ha scritto:
    Si possono utilizzare HD SATA anche singolarmente
    confermo al 100%

(stessa mobo + 1 hd eide da 80Gb + 1 eide da 120 Gb + 1 sata 200 Gb )

p.s. occhio alle ram... io ho preso 2 banchi di ram nobrand e non sono compatibili con la mobo (risultato 1 banco da 512mb - e da 80e€ - che prende polvere sulla scrivania )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: Re: Re: Quesito su mobo Asus A7N8X-E D.LX

Con delle V-DATA da meno di 90 € non avevo problemi (ma con una A7N8X dlx), può darsi che la nuova versione sia più schizzinosa!

Ad ogni modo, sul sito www.asus.it, puoi controllare le memorie certificate per questa mb. Inoltre, spesso, con gli aggiornamenti del BIOS, viene migliorata la stabilità con i vai moduli di memoria

Grazie ad Erick e Gueren per le risposte,

La scelta delle Ram era l'altro mio problema.

Volevo installare un solo modulo da 512 mb Corsair XMS 3200C (supportata dalla mobo come da sito Asus) ed il negoziante, pur avendo disponibilità del modulo, mi ha sconsigliato di intallarla visto il costo della stessa.

Mi ha consigliato, dunque, di installare due moduli da 256 (per sfruttare il dual ch.) della Kingmax, ritenuti ugualmente affidabili e performanti (e meno costosi).

I moduli in questione sono questi:
    http://www.nexths.it/nextshop/MPXB62D-38KS3G.html

Alla mia richiesta se i moduli fossero venduti in confezione twin, il soggetto mi ha risposto che è sufficiente acquistare le ram nello stesso momento ed il funzionamento dual è garantito?

Siete d'accordo sulle scelte e valutazioni?

se sul sito asus sono riportate tra le memorie certificate e quando le prendi controlli che i due banchi siano identici non dovresti avere problemi.

Per il discorso single vs dual channel non penso che in ambito htpc la differenza di prestazioni possa essere un problema.

Oggi mi sono preso anch'io questa mobo. Mi hanno dato come ram 2 banchi della kingmax MPXC22D-38KT3R mentre sul sito della asus danno come compatibile la MPXC22D-38LT3R
    Devo preoccuparmi (pensavo di assemblare domenica) e ritornare nel negozio domani, o non ci sono differenze sostanziali?
    mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:
    Oggi mi sono preso anch'io questa mobo. Mi hanno dato come ram 2 banchi della kingmax MPXC22D-38KT3R mentre sul sito della asus danno come compatibile la MPXC22D-38LT3R
    Devo preoccuparmi (pensavo di assemblare domenica) e ritornare nel negozio domani, o non ci sono differenze sostanziali?
    mandi
    Paolo
    Non penso ci siano problemi!!(inoltre, ma è solo una supposizione, forse sono gli stessi chip, ma prodotti in diverse settimane)

Non è detto che le memorie non comprese nella lista non funzionino (in genere solo una piccola minoranza presenta delle incompatibilità)

P.S. Sarò fortunato, ma non ho mai controllato la lista delle compatibilità prima di comprare delle memorie e non mi è mai andata male

Monta il tutto, fai qualche ora di memtest, un'oretta di prime95 e, se non hai errori, (soprattutto nel primo test) le memorie sono rock solid!
    Ultima modifica di erick81; 04-11-2004 alle 22:57

io non riuscivo a completare l'installazione di windows (anzi nemmeno la copia dei file dell'installazione) figuriamoci a fare un memtest

anche ora se provo a rimontare il secondo banco di ram il pc crasha inesorabilmente dopo pochi minuti

la sfortuna vuole che la mobo dell'altro mio pc (quello da cui scrivo ora) non sia compatibile con ram da 16 chip su dopia faccia

Guren ha scritto:
    io non riuscivo a completare l'installazione di windows (anzi nemmeno la copia dei file dell'installazione) figuriamoci a fare un memtest

anche ora se provo a rimontare il secondo banco di ram il pc crasha inesorabilmente dopo pochi minuti

la sfortuna vuole che la mobo dell'altro mio pc (quello da cui scrivo ora) non sia compatibile con ram da 16 chip su dopia faccia
    Beh allora è proprio sfiga
    A proposito, come va la 6800GT?Hai letto il thread sul mancato funzionamento del VPP?

Cmq la compatibilità di una mb con moduli twinbank andrebbe sempre controllata anche perchè è un fattore indipendente dal produttore dei chip di memoria

Guren ha scritto:
    se sul sito asus sono riportate tra le memorie certificate e quando le prendi controlli che i due banchi siano identici non dovresti avere problemi.

Per il discorso single vs dual channel non penso che in ambito htpc la differenza di prestazioni possa essere un problema.
    Gueren,
    il problema è che spesso le sigle delle Ram riportate sul sito non coincidono esattamente con quelle in vendita all'atto dell'acquisto e quindi non si ha la certezza di comprare esattamente il modello cetrificato.

Non ho idea quale sia la ragione di queste differenze, forse le memorie cambiano ogni 6 mesi e la lista non viene aggiornata con questa cadenza.

ma perchè tutti si sbagliano e scrivono il mio nick Gueren

per quanto riguarda le ram io penso che se si prendono ram "di marca" grossi problemi non dovrebbero esserci... purtroppo nel negozio dove sono andato io avevano banchi di memoria da 512 mb (io addirittura avevo chiesto 2 banchi da 1gb) solo di produttore sconosciuti 8nel senso che nemmeno loro sanno dirmi chi li produce)

Guren ha scritto:
    ma perchè tutti si sbagliano e scrivono il mio nick Gueren

per quanto riguarda le ram io penso che se si prendono ram "di marca" grossi problemi non dovrebbero esserci... purtroppo nel negozio dove sono andato io avevano banchi di memoria da 512 mb (io addirittura avevo chiesto 2 banchi da 1gb) solo di produttore sconosciuti 8nel senso che nemmeno loro sanno dirmi chi li produce)
    Forse perchè Gueren "suona" meglio :o

Potresti pensare di modificare il nik a "furor di popolo" ....

Scusa e ciao.

Erick, Guren,
    a seguito della vostra indicazione ho acquistato un hd Sata della Seagate ed assemblato il nuovo htpc.

Quando tento di installare WXP dopo alcuni minuti compare un messaggio con cui mi si avverte che non esiste alcun hd installato.

Ho tentato di risolvere il problama entrando nel menù raid. Qui l'Hd viene regolarmente "visto" ma non mi è permesso alcun intervento in quanto ad ogni tentativo mi viene chiesto di installare un secondo Hd.

Quale tipo di accorgimento avete seguito per configurare l'Hd?

Grazie

Marco ha scritto:
    Erick, Guren,
    a seguito della vostra indicazione ho acquistato un hd Sata della Seagate ed assemblato il nuovo htpc.

Quando tento di installare WXP dopo alcuni minuti compare un messaggio con cui mi si avverte che non esiste alcun hd installato.

Ho tentato di risolvere il problama entrando nel menù raid. Qui l'Hd viene regolarmente "visto" ma non mi è permesso alcun intervento in quanto ad ogni tentativo mi viene chiesto di installare un secondo Hd.

Quale tipo di accorgimento avete seguito per configurare l'Hd?

Grazie
    Quando installi XP e ti chiede di premere F6 (mi pare) per installare driver raid di terze parti, devi dargli un dischetto con i driver del controller della mb, quindi procedi con l'installazione!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •