|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
10-03-2012, 19:14 #1
Member
sk video HDMI e TV Philips LCD , si perdono dei pixel al bordo ...
salve a tutti,
ho appena installato con soddisfazione il mio primo WHS 2011 (Windows Home Server) e, con l'aggiunta di XBMC come media center, lo utilizzo non solo come server di backup e share di rete ma anche come player collegato direttamente al mio HDTV.
La sk video è quella Intel HD3000 embedded direttamente nel processore i5-2500k e l'uscita è una HDMI 1.3 che veicola anche l'audio. E tutto funziona alla perfezione.
Il TV è un Philips PFL429703D, full HD. Si collega al HTPC via HDMI direttamente.
Tutto funziona solo che, alla risoluzione 1920*1080 (60Hz), perdo dei pixel ai bordi sia orizzontalmente che verticalmente. Ad occhio sono circa 30px per lato e la cosa mi da moltissimo fastidio. Ho provato a guardare nei settaggi della sk video ma non c'è nulla ... stessa cosa dicasi per il TV ... e non so che fare...
Il bello è che con il vecchio box (DVICO) questo non succedeva, eppure si collegava anche lui in 1080p.
E' come se non ci fosse il modo, come succedeva per i vecchi monitor analogici, di "comprimere" un po' l'immagine sui lati in modo che non debordi fuori ... non è che conoscete qualche trucco, stratagemma, o programma che possa utilizzare per risolvere il problema?!
Grazie mille e
buona serata
-
04-04-2012, 14:56 #2
Junior Member
anche io ho notato che i bluray player e i pc hanno un segnale hdmi che viene visualizzato in modo diverso. Io ho un LG PK350 da 50 pollici, e col player metteva lo zoom su cinema, col pc lo zoom su auto, e mi creava dei bordi neri di circa 50px. Ho risolto tutto giocando un po col zoom della tv. Sembra che la scheda video non c'entri con questo problema.