|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
04-03-2012, 10:26 #1
Member
per un utilizzo dal pomeriggio alla sera mi conviene un htpc atom330
Ciao a tutti stanco della interfaccia spartana del mio mediaplayer(emtec n200) l'ho venduto e mi appresto a costruirmi un htpc.
Mia moglie e' appassionata di telefilm e quando avevamo sky lasciava il televisore acceso dal pomeriggio alla sera(quando vedevamo i programmi insieme) anche quando non lo vedeva realmente(la solita brutta abitudine)
Se mi costruissi un htpc dal basso consumo(tipo atom + ion) ,credo che succederebbe lo stesso(quindi rimarrebbe per pigrizia acceso dalle 15 alle 23 di sera)
La domanda e' questa:cosa mi conviene fare visto che la situazione sarà sempre quella?Mi conviene abilitare sul futuro htpc la sospensione del pc?,l'ibernazione? oppure lasciarlo sempre acceso?
A livello di consumi posso paragonare il mediaplayer ad un htpc low power?
-
05-03-2012, 17:40 #2
Senior Member
Un sistema ion 330 consuma circa dai 20 watt in idle ai 40 watt in full load (una 30ina di watt durante il play bluray).
Credo che un mediaplayer consumi circa la metà.
Puoi "spegnere" il pc in stato S3 (suspend to ram), in modo che l'avvio sia praticamente istantaneo, soprattutto con un ssd.
l'atom d510 ha la stessa "potenza" del 330, ma una gestione dei consumi migliore, tanto che viene spesso usato fanless.