|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Problema lingua audio mpc
-
28-02-2012, 22:08 #1
Member
Problema lingua audio mpc
Salve a tutti , e da un po di tempo che ho problemi con l audio dei video in mkv, delle volte i video si sentono in italiano, altre volte si sentono in inglese e altre volte si sentono entrambe le lingue!
Ricordo che una volta andavo semplicemente su riproduzione-->audio e selezionavo italiano, ma da quando ho reinstallato mpc e il pacchetto k-lite la voce audio nel menu e oscurata!
l unica soluzione che ho e quella di giocare con le opzioni , in particolare spunto o tolgo la spunta a delle voci nei filtri interni e nei filtri di trasformazione (ad esempio se l audio e in dts seleziono o deseleziono quella voce) oppure un altra cosa che faccio e aprire il menu di impostazioni audio di ffdshow andare su output e spuntare o togliere la spunta alle voci sotto il riquadro Pass-Thtough (S/pdif, hdmi) e alla voce ac3 (S/pdif encoded mode)
il piu delle volte riesco a mettere l'audio in italiano , ma mi ci vuole piu di mezzora, perche nn so assolutamente quello che faccio e mi muovo in maniera casuale!!!
qualcuno puo darmi una mano??
-
03-03-2012, 13:33 #2
Member
-
03-03-2012, 16:16 #3
Member
10 punti in testa? XD
Comunque... gli mkv sono gli stessi che funzionavano prima della reinstallazione di mpc?
Se si, non saprei, riprova a re-reinstallare;
Se no, riprova gli mkv che prima funzionavano.
-
03-03-2012, 17:19 #4
Dipende dallo splitter usato se ha integrato il switch per gli stream audio.
Per esempio Haali ce l'ha integrato quello di default no.
Se lo splitter che usi non ce l'ha in opzioni filtri interni abilita l'audio switcher che serve a quello scopo.
Poi i filtri che usi lo sai solo te ... che hai anche caricato un codec pack.
C'e' un post dedicato a MPC-HC puoi trovare informazioni li'.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
04-03-2012, 10:09 #5
Member
Hai ragione ecco che mancava !! non avevo Haali! ora l ho scaricato , ma nn riesco a farlo partire..........ho aggiunto i filtri "haali media splitter" ai filtri esterni ma non mi parte con la riproduzione dei video. Puoi dirmi come si fa a farlo partire ? ? ?
EDIT:
Cmq io ricordo che la prima volta (2010) ho installato k-lite e tutto andava una meraviglia, si e settato tutto da solo a parte piccole accortezze!........ ora invece quando scarico k-lite non si setta tutto da solo....quindi penso ci siano vari "pacchetti"
potresti indicarmi un pacchetto da scaricare con tutti i filtri?Ultima modifica di sminatore; 04-03-2012 alle 10:30
-
04-03-2012, 13:04 #6
Se hai messo Haali in quelli esterni e l'hai messo come preferito , dovrebbe bastare in opzioni filtri interni togliere la spunta da matroska ... e con gli mkv dovrebbe usare haali , in navigazione trovi lingua audio .
Se no come ti ho detto puoi usare quello interno e usare audio switcher ... lo vedi sotto filtri interni , e invece di navigazione l'opzione e' "audio" dove scegliere la lingua.
Per i codec pack mi dispiace ma non li uso , MPC ha gia' tutto e se mi serve qualcosa aggiungo solo quello che mi serve.
Ma magari sono obsoleto per cui come ti ho detto ci sono post aperti su MPC.
Prova a dare un occhio anche a questa pagina , ci sono degli esempi:
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...ficiale/page30Ultima modifica di ciuchino; 04-03-2012 alle 13:14
Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
04-03-2012, 17:06 #7
Member
grazie di tutto...vorrei chiederti solo un altro chiarimento
allora ho nelle opzioni i filtri sorgente e i filtri di trasformazione, se tolgo la spunta ai filtri trasformazione, mpc utilizza i filtri esterni ? in poche parole in quella schermata dico a mpc in quali casi usare i filtri esterni e in quale casi i filtri interni ?
-
04-03-2012, 17:31 #8
Esatto.
Se poi non ne specifichi uno come preferito ne "pesca" uno adatto che trova a merit maggiore (se ce n'e' piu' di uno per quella funzione , per esempio decoder DTS DD ... etc etc) nel directshow.
Almeno ... non ho aggiornato alle ultime versioni ma quella filosofia penso sia rimasta.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
-
06-03-2012, 18:08 #9
Member