Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

In questo caso la risoluzione è 1024*768, fai attenzione che NON sia spuntato "estendi desktop".

Nella terza immagine vedi la frequenza di refresh per il primo monitor.
    Ultima modifica di valebon; 17-01-2010 alle 00:16

Come vedi il monitor principale è impostato a 60 hertz, nell'ultima immagine che ti allego vedi il refresh del secondo monitor, impostato a 75 hz. Purtroppo il sistema operativo li chiama entrambi "monitor predefinito", quello in alto è il principale, il secondo è quello aggiuntivo.

Nel primo esempio che avevo postato, sul principale hai il desktop di XP a 1600*1200@60 hz, nel monitor secondario hai l'output di PowerDVD a 1024*768@75Hz.

Buon lavoro

byezz
    Ultima modifica di valebon; 17-01-2010 alle 00:16

ZIKY ha scritto:
    grazie dei consigli, ma se voglio mantenere due schermate uguali ,non con la modalita' estesa, ma voglio avere due risoluzioni diverse, tipo 1024x576 per videoproiettore e 1280x1024 per il monitor lcd???? non ci riesco il cambio di risoluzione lo fa solo con la modalita' estesa aiutoooo
    Allora?? Hai seguito le indicazioni?? Ci sei riuscito?
    Forza, facci sapere

byezz

devo ancora provare,domani mi ci metto..
    ma ho notato in tutti modi che lasciando collegati tutti e due i monitor non mi visualizza i filmati e neanche i dvd con TT, se ne stacco uno allora tutto parte normalmente
    come mai????
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

ZIKY ha scritto:
    devo ancora provare,domani mi ci metto..
    ma ho notato in tutti modi che lasciando collegati tutti e due i monitor non mi visualizza i filmati e neanche i dvd con TT, se ne stacco uno allora tutto parte normalmente
    come mai????
    Attenzione che se usi l'overlay la visualizzazione funziona solo sul moitor primario. Inoltre controlla il parametro monitor all'interno di TT.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

uso si l'overlay,perche in Vmr9 non so bene i vantaggi, me li spiega qualcuno perpiacere????
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

ZIKY ha scritto:
    uso si l'overlay,perche in Vmr9 non so bene i vantaggi, me li spiega qualcuno perpiacere????
    Quindi se utilizzi l'overlay devi fare attenzione perchè funziona solo sul monitor primario.

Uno dei primi vantaggi del VMR7 e/o 9 è proprio quello di poter funzionare su monitor diversi dal primario ed anche su più monitor contemporaneamente. Per quanto riguarda la resa la questione è ancora molto dibattuta, con alcune configurazioni è meglio l'overlay con altre funziona meglio il VRM.

Qui sotto trovi la definizione di cos'è il VRM:

"VMR - Video Mixing Renderer: this comes in two major "flavors" VMR7 and VMR9. VMR7 (initally simply called "VMR") was an initial trial, so to speak, of newer advanced video mixing abilities using the 3D pipeline and the DirectX Video Acceleration API, it was only available in Windows XP. VMR9 is a newer, some what different, and improved VMR that comes with DirectX 9 therefore it can work on any system that can install DirectX 9, but VMR9 has more strenuous hardware requirements than VMR7 (VMR7, as you can guess, is VMR using DirectX 7/8 level technology.) For VMR7 You need a DirectX 8.1 compliant card to utilize VMR7's deinterlacing and filtering. For VMR9 you need DX9 installed and recent DX9 compliant drivers for your video card installed. A fully DirectX 9 compliant video card (GeForce FX family or Radeon 9500+) is recommended so that all VMR9 features (specifically, the newer DX9 deinterlacing and filtering) can be utilized; for basic VMR9 support DirectX 8.1 level cards will do fine and some DX7 level cards may work providing they meet some requirements.

Since VMR9 actually uses the 3D pipeline in a graphics processor many more
    filtering and advanced source/stream mixing possibilities exist. This is considered the next way to display advanced video data by Microsoft, it is intended to supersede the old "mapped memory" style "overlay". VMR in general should not make image quality worse, if it it does, the first thing to do is to update your graphics card drivers, this has been known to help greatly; please note that older generation cards may not be fully compatible with VMR9"
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Sono molto duro

Ciao

La mia necessità è avere la possibilità di vedere su un plasma l'output di Dscaler e Theatertek.
    Ho impostato il monitor con ingresso Vga a 800*600 e con i due flag sotto spuntati ma non modificabili.
    Poi mi sono spostato sul monitor 2 e ho spuntato estendi desktop e messo la risoluzione 1280*720 dato che prende solo risoluzioni in standard HDTV.
    Tutto bene finchè non spsngo; infatti al riavvio il monitor secondario (plasma mi da una risoluzione 856*480 e per rimettere tutto a posto devo andare a selezionare il monitor secondario, togliere il flag di estensione, modificare la risoluzione, e rimettere il flag e tutto torna a posto.
    Notare che appena entro nelle proprietà del monitor mi ritrovo la risoluzione a 856*480 e non ho possibilità di modificarla finchè non disabilito il flag.

Sto diventando scemo e comincio a sentirmi anche un po stupido.
    Chiedo gentilmente aiuto.

Grazie

mi inserisco perchè ho un problema con doppio monitor.
    Tutto bene, come risoluzioni etc, ma come mai l'avvio del pc bios e schermate di avvio vanno sulla DVI, quindi sul proiettore che accendo solo per i film? Non c'è un modo per impostare definitivamente la primaria sulla VGA?
    Pc e scheda in firma
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

domanda troppo difficile?
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

ho detto qualcosa di sbagliato?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •