Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problemi rete tra 2 pc

Problemi rete tra 2 pc

Enesimo problema(come se non ne avessi già abbastanza): sto tentando di collegare in rete due computer tra di loro, ci ero riuscito(devo ancora capire come?) ma ho avuto la brillante idea di rifare il collegmamento e adesso non riesco più. I computer sono collegati con una cavo cat 5 crossover ed hanno tutti e due XP. In uno ho la MB ASUS E-deluxe (in cui uso il controller di rete nforce) nell'altro ho una vecchia scheda madre sempre asus con installata una schedina di rete. L'hardware sembra funzionare in quanto i computer vedono la rete e vedono anche l'altro computer solo che mi dicono che non ho l'accesso. Ho provato sia la procedura guidata di XP che manualmente dando gli indirizzi di rete ma nulla da fare. Come già detto all'inizio smanettando a caso tra le varie opzioni ci ero riuscito(senza però riuscire a condividere il collegamento internet)ma poi ho avuto la maleaugurata idea di disinstallare un pò di roba che mi sembrava inuitile e non riesco più. Purtroppo nella scheda madre non ho aggiornato il bios nè ho installato ServicePack 1 ***** non ha il modem ma l'unico modo di collegarlo a internet e di farlo passare tramite l'altro computer.
    Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
    Suggerimenti?
    Grazie
    Giacomo

Decibel Guest
    Devi impostare su entrambi i PC lo stesso gruppo di lavoro (lo stesso nome) e scegliere le cartelle (o l'intero disco) da condividere.

L'ho fatto!

ricontrolla

Sulle proprieta' delle 2 schede di rete nella sezione tcp/ip che ogni scheda di rete abbia assegnato una classe corretta di indirizzi privati (ex 192.168.xxx.xxx) e la relativa subnet (x l'esempio precedente 255.255.255.0) controlla che il firewall di xp sia disattivato e butta giu' anche un eventuale firewall esterno)
    Controlla che il servizio server sia attivo.
    Ricontrolla una condivisione x la cartella su entrambe le macchine.
    Su xp spesso è necessario creare lo stesso utente su entrambe le macchine.
    ---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---

Re: ricontrolla

zero ha scritto:
    Sulle proprieta' delle 2 schede di rete nella sezione tcp/ip che ogni scheda di rete abbia assegnato una classe corretta di indirizzi privati (ex 192.168.xxx.xxx) e la relativa subnet (x l'esempio precedente 255.255.255.0) controlla che il firewall di xp sia disattivato e butta giu' anche un eventuale firewall esterno)
    Controlla che il servizio server sia attivo.
    Ricontrolla una condivisione x la cartella su entrambe le macchine.
    Su xp spesso è necessario creare lo stesso utente su entrambe le macchine.
    Come faccio a controllare che il servizio server sia attivo?
    Probabilmente è che ci sono due nomi utente diversi, stasera provo a metterli uguali.
    Grazie
    Giacomo

Se i PC sono solo due, un metodo semplice è installare il vecchio protocollo NetBEUI.
    XP non lo installa più in automatico, ma lo trovi nella cartella ValueADD del cd di XP.
    Con quel protocollo basta che metti il gruppo di lavoro sulla rete e ti semplifichi la vita.
    Ciao, Peter

Re: Re: ricontrolla

carbo ha scritto:
    Come faccio a controllare che il servizio server sia attivo?
    Probabilmente è che ci sono due nomi utente diversi, stasera provo a metterli uguali.
    Grazie
    Giacomo

Pannello di controllo \ strumenti di amministrazione \ servizi
    Qui dentro trovi quel servizio (dovrebbe essere attivo di default)
    ---Un milione di menti opensource non possono sbagliare...---

Re: Re: ricontrolla

carbo ha scritto:
    ... Probabilmente è che ci sono due nomi utente diversi, stasera provo a metterli uguali.
    Giacomo
    Se la rete fisicamente funziona (nel senso che da un PC riesci a pingare l'altro) ed il problema è solo di accesso alle risorse condivise, tutto può proprio essere dovuto agli utenti. In XP sulla macchina che condivide una risora devi creare anche l'utente che utilizzi sull'altra macchina e con la stessa password se no il SO ti blocca.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Re: Re: Re: ricontrolla

Flavio61 ha scritto:
    Se la rete fisicamente funziona (nel senso che da un PC riesci a pingare l'altro) ed il problema è solo di accesso alle risorse condivise, tutto può proprio essere dovuto agli utenti. In XP sulla macchina che condivide una risora devi creare anche l'utente che utilizzi sull'altra macchina e con la stessa password se no il SO ti blocca.

quoto!
    la solouzione più semplice è quella di abilitare su entrambe le macchine il prompt di accesso classico dei SO NTFS (Ctrl+Alt+Canc, per intenderci) ed usare come logon "Administrator" con le stesse password (...e possibilmente diversa da nulla!!!) su entrambi i pc... verifica sempre la presenza o meno, soprattutto in presenza del SP2 del Firewall non abilitato...
    Byez

C'è l'ho fatta: non ho fatto in tempo a controllare se internet funziona ma per il resto va tutto bene. I problemi possono essere stati 2 o che dovevo mettere lo stesso utente su tutti e due i computer o probabilmente il Panda antivirus mi bloccava la connessione di rete.
    Cmq grazie a tutti per l'aiuto.
    Ciao
    Giacomo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •