Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 75 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1116

nessun artefatto, ho controllato stamattina

Citazione Originariamente scritto da Kralin Visualizza messaggio
    allora per far andare jriver come player esterno bisogna scaricare questo programmino:

http://yabb.jriver.com/interact/inde...d0&topic=65984

l'ho provato e parte tranquillamente e velocemente con XBMC, non si nota quasi la differenza.
    il problema è quando si stoppa e si deve tornare ad XBMC, anc..........[CUT]
    saresti così gentile da spiegare per bene come si fa?

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Guarda io sul Vango ho sharpness settata "softest" (la più morbida), i filtri sharpness del Radiance a 0,0,0,0,0,0 e il Darbee l'ho venduto
    Quel che voglio è un chroma upsampling fatto al meglio possibile per ridurre al massimo gli artefatti e sospetto che quello svolto dal mio DVICO 6500 lasci molto a desiderare.
    Ad esempio, in "..........[CUT]
    Non ho ancora provato con jriver, pero' ho visto che nei settaggi di madvr c'è una funzione deringing e Chroma upsampling..tu hai provato a smanettarci un po'??? Domani spero di riuscire a dargli un'occhiata...
    Ultima modifica di Guido310; 14-10-2013 alle 22:30

Si ci ho smanettato in tutti modi ma nada...
    Di ringing non ne crea ma se è già presente all'origone come in quel caso non lo elimina in messun modo.
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 14-10-2013 alle 23:16

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Guarda io sul Vango ho sharpness settata "softest" (la più morbida), i filtri sharpness del Radiance a 0,0,0,0,0,0 e il Darbee l'ho venduto
    Quel che voglio è un chroma upsampling fatto al meglio possibile per ridurre al massimo gli artefatti e sospetto che quello svolto dal mio DVICO 6500 lasci molto a desiderare.
    Ad esempio, in "..........[CUT]
    Visto ieri sera e sul plasma con jriver senza scheda video con la GPU dell'i7 l'immagine è perfetta.
    Il codec è Lanczos 4taps, domani dovrebbe arrivarmi la 7750 e vedo cosa succede....
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Nemmeno quella linea bianca sottilissima sul bordo montagna???
    Forse dipende anche dalle dimensioni dell'immagine, un conto sono 50", altro 110" o più...e con la zanza dei proiettori!!!

Jriver permette davvero di fare tante cosette, prima o poi troveranno il modo di eliminare il ringing inciso!
    Ultima modifica di Guido310; 15-10-2013 alle 11:05

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Jriver permette davvero di fare tante cosette, prima o poi troveranno il modo di eliminare il ringing inciso!
    Fatemi un fischio quando lo fanno
    OT: devo provare a ri-mettere le mani su un dvdo edge. Il controllo "edge enhancement" poteva essere aumentato ma anche diminuito a valori negativi (chissà perché sugli altri processori e htpc può essere solo aumentato).

Ma non c'è la versione 19 di Jriver?

All'avvio, mi appare spesso questo messaggio di errore

errore jriver.PNG

succede anche a voi?
    Immagini allegate Immagini allegate
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

C'è qualche bug nell'applicazione con questi continui aggiornamenti avvolte sistemano delle cose ma creano qualche altro problemino che magari con la versione successiva viene eliminato, quindi il mio consiglio se non hai modificato niente di particolare e andava tutto bene è aspettare una nuova release, succede cosi anche con microsoft che molte volte rilascia aggiornamenti catastrofici che addirittura non fanno più partire il pc.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Io ho l'ultima versione (la 56) e funziona bene......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Mi sa che l'ultima versione che finisce con 58 dia problemi a più persone, anche un amico ha riscontrato lo stesso problema di lello.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ho visto ora che sono già alla 58, ogni giorno buttano fuori una versione nuova.....speriamo che prima o poi si fermino.....

Cetto, in Madvr il chroma lo gestisci con la qualita' piu' alta possibile (16bit) e con l'ultimo algoritmo antiringing di Madshi vai alla grande che di ringing nell'immagine non ne metti . Se il ringing fosse gia' presente nel disco originale, puoi mettere il softness impostabile a piacere (mi sembra si chiamasse cosi' ) che ti fa un bell'effetto denoise e ti spalma i colori in maniera molto piacevole, tu poi che non hai bisogno di sharpness....................
    Saluti

Pagina 47 di 75 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •