Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Mi sembra strano, ma non si puo' mai dire.
    Se comunque il problema e' che il processore va al 100% non c'entra la lettura.

Citazione Originariamente scritto da raffix74 Visualizza messaggio
    Dimenticavo , ho installato XBMC 11.0 con Dsplayer e qualsiasi file MKV,DIVX,3d(Side By Side) non si blocca e si vede perfettamente.
    Ah ecco dov'è il problema: basta disinstallare XBMC e tutto funzionerà perfettamente
    Ovviamente scherzo
    Suggerimento: non è che per caso hai attivato il true theatre? Quello fa lavorare il codec cyberlink via software e l'accelerazione hardware non è pienamente supportata

Citazione Originariamente scritto da mrwinch Visualizza messaggio
    Ah ecco dov'è il problema: basta disinstallare XBMC e tutto funzionerà perfettamente
    Ovviamente scherzo
    Suggerimento: non è che per caso hai attivato il true theatre? Quello fa lavorare il codec cyberlink via software e l'accelerazione hardware non è pienamente supportata
    No non l'ho attivato , sai pensandoci bene ieri ho mandato in esecuzione Cars 2 HD con PowerDVD12 e di scatti nemmeno l'ombra, purtoppo ho dimenticato di controllare se il DXVA era attivo , se nel caso fosse attivo il problema risiederebbe sul BD.
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Avevo il tuo stesso identico problema: procio al 100%, accelerazione DVXA disabilitata, scheda video che non faceva niente, BR 3D che scattano alla grande!
    Ho risolto grazie a Zluke che mi ha fatto mettere i driver catalyst 11.8... Ora i BR 3D (iso) sono fluidissimi e spettacolari! e il procio non supera il 20%!
    e io ho un AMD 4600+ 2.4GHz e una ati radeon HD 6450... Quindi figurati il tuo PC che dovrebbe fare... XD
    Ovviamente stessi identici risultati con PDVD e TMT5...
    Assurdo ma vero... i drivers nuovi non riescono ad abilitare l'accelerazione hardware con i BR 3D... Gli 11.8 anche se sono più vecchi invece mi fanno riprodurre un 3D veramente eccezionale! prova a disinstallare completamente i drivers che hai e monta gli 11.8...

Ti ringrazio ma io ho un NVDIA Gt430, se pure quali driver dovrei scaricare , i più vecchi?
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da zluke Visualizza messaggio
    Bisogna capire prima dov'e' il problema.
    Diverse volte ho sentito che per problemi software non viene utilizzata la decodifica hw.
    La prima cosa da fare e' scaricarti un video h264 fullhd e utilizzare un player come mpc-hc in cui puoi selezionare il codec e visualizzare le informazioni di esecuzione.
    Ho provato con i 264 , sono fluidi ma DXVA non si attiva lo stesso .....
    Il mio Impianto:

Allora ti conviene aprire un post dedicato... e specifica che HW hai... diverso HW, diverso problema, diversa soluzione!
    Comunque sapevo di questo problema con i drivers ATI... Non so nVidia... per quel poco che conosco puoi fare 3 cose:
    1. assicurati che la tua scheda video abbia l'HDMI 1.4 e supporti il 3D... io non ne ho idea
    2. verifica che in PDVD e TMT l'accelerazione HW sia attivata
    3. cerca con google quali sono i drivers nVidia che funzionano meglio per la riproduzione 3D

Un'altra cosa che potresti fare è provare un BR 2D e vedere se scatta e se attiva l'accelerazione HW...
    Se i 2D vanno benne potrebbe essere questione di drivers... Infatti prima di passare ai driver 11.8 a me l'acc HW funzionava solo con i 2D e non con i 3D...

Citazione Originariamente scritto da tempmail Visualizza messaggio
    Un'altra cosa che potresti fare è provare un BR 2D e vedere se scatta e se attiva l'accelerazione HW...
    Se i 2D vanno benne potrebbe essere questione di drivers... Infatti prima di passare ai driver 11.8 a me l'acc HW funzionava solo con i 2D e non con i 3D...
    Ciao e grazie , il prblema è che l'accelerazione HD non la attiva nemmeno con gli mkv ....
    Il mio Impianto:

Le ho provate tutte :

1) Ho installato circa 10 driver diversi come periodo di creazione
    2) Reinstallato la directx 11
    3) Disinstallato l'acceleratore della intel (credo a causa della scheda video integrata)
    4) Installato Pwdvd 12
    5) Disinstallato e reinstallato scheda
    6) Messo in Orizzontale il PC

Non so più che fare .... credo la soluzione migliore sia cambiare scheda o formattare la macchina
    Ultima modifica di raffix74; 21-04-2012 alle 14:28
    Il mio Impianto:

Bisogna capire prima dov'e' il problema.
    Diverse volte ho sentito che per problemi software non viene utilizzata la decodifica hw.
    La prima cosa da fare e' scaricarti un video h264 fullhd e utilizzare un player come mpc-hc in cui puoi selezionare il codec e visualizzare le informazioni di esecuzione.
    Ho installato il media player classico e la CPU non arriva al 50% per vedere se si attiva la dxva come posso fare?
    Il mio Impianto:

Durante la riproduzione
    "Visualizza" -> "Impostazioni render" -> "Visualizza statistiche"

Durante la riproduzione
    Ciao Zluke mi è venuta un idea , non sarà forse .... che ho formattato all'inizio e installato Windows7 con la scheda video integrata, magari essendo windows un sistema molto evoluto e sveglio ha lasciato l'accelerazione hd caricata su quest'ultima , ed anche dopo aver installatato la nvidia non l'ha baypassata ....
    Il mio Impianto:

Durante la riproduzione
    Ho lanciato il media player classico purtroppo confermo 'NOT USE DXVA' ...
    Il mio Impianto:

Sempre nel menu' MPC, c'e la voce "riproduzione" e poi "filtri", che filtri sta usando?

Versione drivers?

Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •