Collegamento analogico scheda audio: consigli su "jack"
Salve a tutti.... avrei bisogno di un consiglio più da "bricolage" che non da vero e proprio HTPC :P
"Esco" in analogico da una Asus Xonar DX, tramite 3 cavi ad Y (jack 3.5 da un lato; 2xRCA dall'altro, tanto per capirci...), diretti al sinto-A/V HArman Kardon AVR 255...
Il problema è questo: i 3 spintotti lato "jack" sono un po' "panciuti", e collegandoli tutti e 3 contemporaneamente tendono un po' a "spanciare" (i 2 esterni è come se si inclinassero verso l'esterno, a causa del contatto dei 3 jack ravvicinati e "compressi").
Esistono dei cavi ad Y con una testa abbastanza sottile??? oppure, come posso rimediare..... mi metto a scartavetrare la gomma che avvolge i 3 jack per assottigliarli un po'???
So bene che risolverei comprando una scheda con tutte le 6/8 uscite analogiche RCA separate, ma vorrei risolvere mantenendo questa configurazione.....
Grazie
Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5