|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Anche l'hard disk mi ha tradito!!!
-
09-10-2004, 09:33 #1
Senior Member
Anche l'hard disk mi ha tradito!!!
Dopo mesi di notevoli sofferenze per conflitti di natura misteriosa tra la holo1 e la mia attuale configurazione(MB ECS+ athlon 2000),l'unica cosa che era andata sempre bene L'HD IBM 80 giga, mi ha tradito!!Ieri sera ha esalato l'ultimo respiro
Il progettato upgrade è diventato fondamentale,ho pensato a questa configurazione:
Scheda madre ABIT IC7-G
Kingston DDR400 ValueRAM 512
Hard disk Maxtor 6Y160P0 160G
Zalman CNPS 7000B-Cu
Processore Pentium® 4 Processor 3.2GHz mPGA, "Northwood"
Come schede ho gia' una ATI 9800 pro
Holo1
Skystar2
La scheda madre è stata scelta perche'gia' utilizzata con ottimi risultati da altri HOLISTI.
La piattaforma intel sempre per motivi di maggior compatibilita' con la holo.
Altrimenti potrei passare ad un processore video,ma non so se con questo è possibile determinare la dimensione dell'area proiettata.
E'possibile?
Commenti e suggerimenti sono molto graditi!!Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
09-10-2004, 09:44 #2
Re: Anche l'hard disk mi ha tradito!!!
Spaccaossa ha scritto:
Altrimenti potrei passare ad un processore video,ma non so se con questo è possibile determinare la dimensione dell'area proiettata.
E'possibile?
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
09-10-2004, 10:02 #3
Senior Member
Ciao Paolo,
intendo dire che il mio tritubo non lo tengo alla distanza canonica-cioè con il raster al massimo-per problemi di arredamento.Mi trovo nella necessita' di dover spostare l'immagine per centrarla,cosa che con l'HTPC si fa agevolmente.
Mi chiedevo se il processore da' le stesse possibilita'.Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
09-10-2004, 10:07 #4
Si.
Si può zoomare in e out, pannare su/giu dx/sx.
Alcuni permettono anche crop solo sx/dx up/dnIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
09-10-2004, 10:31 #5
Senior Member
Alcuni quali?
Tu hai cambiato modello , mi pare , cosa hai preso? Prezzi?
Scusa la raffica di domandeCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
09-10-2004, 10:38 #6
Il mio DVDO HD può zoomare in e out, pannare su/giu dx/sx.
Non può fare crop solo sx o solo dx o su o giù. Cioè lo zoom negativo (che dovrebbe arrivare) sarebbe solo su entrambi i lati (hor/ver) e non su uno solo.
Il crop anche.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
09-10-2004, 10:43 #7
Senior Member
Grazie!!
Commenti sulle scelte HTPC?Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
09-10-2004, 11:37 #8
Advanced Member
Re: Anche l'hard disk mi ha tradito!!!
Spaccaossa ha scritto:
Il progettato upgrade è diventato fondamentale,ho pensato a questa configurazione:
Scheda madre ABIT IC7-G
Kingston DDR400 ValueRAM 512
Hard disk Maxtor 6Y160P0 160G
Zalman CNPS 7000B-Cu
Processore Pentium® 4 Processor 3.2GHz mPGA, "Northwood"
Come schede ho gia' una ATI 9800 pro
Holo1
Skystar2
La scheda madre è stata scelta perche'gia' utilizzata con ottimi risultati da altri HOLISTI.
La piattaforma intel sempre per motivi di maggior compatibilita' con la holo.
Sembra una configurazione equililibrata Eugenio!Se poi hai letto che non da problemi con la HOLO, meglio ancora
-
10-10-2004, 06:39 #9
Eugenio ti consiglio vivamente l'utilizzo di un silent drive per l'hd... abbinato ad un dissipatore silenzioso come lo zalman e magari anche ad un alimentatore ad una sola ventola (io ho visto un alimentatore da 500W della Q-Tec con una sola ventola di raffreddamento molto grande, direi di oltre 100mm di Ø, e mi è sembrato silenzioso ma non ho eseguito test approfonditi in quanto non era sul mio pc ma su quello di un amico) dovrebbe zittire quasi completamente il pc.
p.s. in questi giorni ho avuto anche io una serie infinita di problemi con i miei pc... ultimo l'acquisto di una scheda video nuova non funzionante giusto ieri... ora lunedì dovrò prendermi qualche ora di permesso ed andare in negozio a farmela cambiare (sperando non facciano storie)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
10-10-2004, 10:52 #10
Advanced Member
Guren ha scritto:
Eugenio ti consiglio vivamente l'utilizzo di un silent drive per l'hd... abbinato ad un dissipatore silenzioso come lo zalman e magari anche ad un alimentatore ad una sola ventola (io ho visto un alimentatore da 500W della Q-Tec con una sola ventola di raffreddamento molto grande, direi di oltre 100mm di Ø, e mi è sembrato silenzioso ma non ho eseguito test approfonditi in quanto non era sul mio pc ma su quello di un amico) dovrebbe zittire quasi completamente il pc.