Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Anche l'hard disk mi ha tradito!!!

Dopo mesi di notevoli sofferenze per conflitti di natura misteriosa tra la holo1 e la mia attuale configurazione(MB ECS+ athlon 2000),l'unica cosa che era andata sempre bene L'HD IBM 80 giga, mi ha tradito!!Ieri sera ha esalato l'ultimo respiro
    Il progettato upgrade è diventato fondamentale,ho pensato a questa configurazione:

Scheda madre ABIT IC7-G
    Kingston DDR400 ValueRAM 512
    Hard disk Maxtor 6Y160P0 160G
    Zalman CNPS 7000B-Cu
    Processore Pentium® 4 Processor 3.2GHz mPGA, "Northwood"

Come schede ho gia' una ATI 9800 pro
    Holo1
    Skystar2
    La scheda madre è stata scelta perche'gia' utilizzata con ottimi risultati da altri HOLISTI.
    La piattaforma intel sempre per motivi di maggior compatibilita' con la holo.

Altrimenti potrei passare ad un processore video,ma non so se con questo è possibile determinare la dimensione dell'area proiettata.
    E'possibile?

Commenti e suggerimenti sono molto graditi!!
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: Anche l'hard disk mi ha tradito!!!

Spaccaossa ha scritto:
    Altrimenti potrei passare ad un processore video,ma non so se con questo è possibile determinare la dimensione dell'area proiettata.
    E'possibile?
    Cosa intendi?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ciao Paolo,
    intendo dire che il mio tritubo non lo tengo alla distanza canonica-cioè con il raster al massimo-per problemi di arredamento.Mi trovo nella necessita' di dover spostare l'immagine per centrarla,cosa che con l'HTPC si fa agevolmente.
    Mi chiedevo se il processore da' le stesse possibilita'.
    Gladiator

Si.
    Si può zoomare in e out, pannare su/giu dx/sx.
    Alcuni permettono anche crop solo sx/dx up/dn
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Alcuni quali?
    Tu hai cambiato modello , mi pare , cosa hai preso? Prezzi?
    Scusa la raffica di domande
    Gladiator

Il mio DVDO HD può zoomare in e out, pannare su/giu dx/sx.
    Non può fare crop solo sx o solo dx o su o giù. Cioè lo zoom negativo (che dovrebbe arrivare) sarebbe solo su entrambi i lati (hor/ver) e non su uno solo.
    Il crop anche.

Grazie!!
    Commenti sulle scelte HTPC?
    Gladiator

Re: Anche l'hard disk mi ha tradito!!!

Spaccaossa ha scritto:
    Il progettato upgrade è diventato fondamentale,ho pensato a questa configurazione:

Scheda madre ABIT IC7-G
    Kingston DDR400 ValueRAM 512
    Hard disk Maxtor 6Y160P0 160G
    Zalman CNPS 7000B-Cu
    Processore Pentium® 4 Processor 3.2GHz mPGA, "Northwood"

Come schede ho gia' una ATI 9800 pro
    Holo1
    Skystar2
    La scheda madre è stata scelta perche'gia' utilizzata con ottimi risultati da altri HOLISTI.
    La piattaforma intel sempre per motivi di maggior compatibilita' con la holo.

Sembra una configurazione equililibrata Eugenio!Se poi hai letto che non da problemi con la HOLO, meglio ancora

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Eugenio ti consiglio vivamente l'utilizzo di un silent drive per l'hd... abbinato ad un dissipatore silenzioso come lo zalman e magari anche ad un alimentatore ad una sola ventola (io ho visto un alimentatore da 500W della Q-Tec con una sola ventola di raffreddamento molto grande, direi di oltre 100mm di Ø, e mi è sembrato silenzioso ma non ho eseguito test approfonditi in quanto non era sul mio pc ma su quello di un amico) dovrebbe zittire quasi completamente il pc.

p.s. in questi giorni ho avuto anche io una serie infinita di problemi con i miei pc... ultimo l'acquisto di una scheda video nuova non funzionante giusto ieri... ora lunedì dovrò prendermi qualche ora di permesso ed andare in negozio a farmela cambiare (sperando non facciano storie)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    Eugenio ti consiglio vivamente l'utilizzo di un silent drive per l'hd... abbinato ad un dissipatore silenzioso come lo zalman e magari anche ad un alimentatore ad una sola ventola (io ho visto un alimentatore da 500W della Q-Tec con una sola ventola di raffreddamento molto grande, direi di oltre 100mm di Ø, e mi è sembrato silenzioso ma non ho eseguito test approfonditi in quanto non era sul mio pc ma su quello di un amico) dovrebbe zittire quasi completamente il pc.
    Concordo con Guren, io ho un alimentatore con una sola ventola da 130mm da circa 1000 rpm ed è molto silenzioso!Per la scelta dei componenti atti al silenziamento del pc puoi guardare qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •