Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Quale scheda madre soket 775?

Ciao a tutti,

Volevo sapere le vostre idee a riguardo delle nuove schede soket 775.

Io ho sempre avuto Asus e mi sono sempre trovato bene.

Cosa pensate dei nuovi chipset intel 915 e 925?

vale la spesa prendere il 925 rispetto al 915?

Hanno la wirless lan integrata e qualcuno 2 schede gigabit... ma che senso ha???

fatemi sapere le vostre impressioni.

ciao

Raffaele

Re: Quale scheda madre soket 775?

acris ha scritto:
    Ciao a tutti,

Volevo sapere le vostre idee a riguardo delle nuove schede soket 775.

Io ho sempre avuto Asus e mi sono sempre trovato bene.

Cosa pensate dei nuovi chipset intel 915 e 925?

vale la spesa prendere il 925 rispetto al 915?

Hanno la wirless lan integrata e qualcuno 2 schede gigabit... ma che senso ha???

fatemi sapere le vostre impressioni.

ciao

Raffaele
    Entrambi i chipset supportano PCI-Express, ma l'i925 è compatibile solo con le DDR2, praticamente pari alle DDR in fatto di velocità, ma molto più costose (date le alte latenze che non bilanciano le frequenze operative più elevate)
    Alcune schede madri potrebbero avere la wlan integrata, ma Intel ha in seguito deciso di non integrare più il modulo wifi nei suddetti chipset. Le due reti Gigabit posso essere utili per la condivisione di una connessione internet tra due PC.

Io...

...Ho preso la P5GD2 Deluxe....appena installo il tutto ti faccio sapere!

Stefano

P.S: Ieri mi hanno spedito la 6600GT 256MB!
    A presto per le prove!!
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Io...

Stedel ha scritto:

Stefano

A presto per le prove!!
    Grande Stefano, ci conto eh!

Re: Re: Io...

erick81 ha scritto:
    Grande Stefano, ci conto eh!
    Ci conti?!?!
    Riccardo è un pò troppo poco.....sei precettato per darmi una mano con assemblaggio, installazione software e ottimizzazioni varie!!! Tieniti Libero Per Domenica!!

Devi pure venire a riprendere gli occhiali...per cui...

Ovviamente "magnata" e "bevuta" included!

Ciao!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: Re: Re: Io...

Stedel ha scritto:
    Ci conti?!?!
    Riccardo è un pò troppo poco.....sei precettato per darmi una mano con assemblaggio, installazione software e ottimizzazioni varie!!! Tieniti Libero Per Domenica!!

Devi pure venire a riprendere gli occhiali...per cui...

Ovviamente "magnata" e "bevuta" included!

Ciao!

Stefano
    Sarà fatto

be allora aspetto recensioni...
    appena mi arriva la scheda tv dell'altro post vi recensico quella...

ciao

Raffaele

esiste una scheda madre retrocompatibile AGP , pero' PCI express?
    Sarebbe utile per cambiare schede pin piano.
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Spaccaossa ha scritto:
    esiste una scheda madre retrocompatibile AGP , pero' PCI express?
    Sarebbe utile per cambiare schede pin piano.
    Purtroppo no, e non credo ne produrrano.
    A breve verranno anzi indrodotte MB con doppio slot PCI-E 16x per supportare due schede video insieme (LA 6600GT prevede questa possibilità, chimata SLI) per raddoppiare la potenza di elaborazione (in pratica una lavora sulle linee pari, l'altra sulle dispari)

Sono però previste, più avanti, le 6600 e le X700 su slot AGP.
    (però entrambe supportano "Nativamente" il PCI-E, per cui non sò se possano esserci cali presatazionali utilizzandole in AGP)

Ciao

Stefano

Re: Io...

Stedel ha scritto:

Stefano

A presto per le prove!!

Ciao mi dici dove hai trovato la 6600gt???
    Grazie!!!

Stedel ha scritto:

Sono però previste, più avanti, le 6600 e le X700 su slot AGP.
    (però entrambe supportano "Nativamente" il PCI-E, per cui non sò se possano esserci cali presatazionali utilizzandole in AGP)

Ciao

Stefano
    Cali prestazionali in 3d non ce ne dovrebbero essere, potrebbero esserci differenze sul fronte dell'accelerazione WMVHD e del video processing, visto che AGP ha una banda passante asimmetrica tra CPU e GPU (maggiore in upstream, che in downstream), mentre PCI-Express ha la stessa banda sia in upstream, che in downstream

Ho appena letto che le nuove ATi (X800 di sicuro, x700 probabilmente), per sfruttare al meglio le funzioni di encoding e decoding di cui sono dotate, necessitano di WMP10 e di nuovi driver, come del resto già detto da alcuni ricercatori della società Canadese. Sul fronte NVidia sembra che le cose vadano già meglio e potranno solo migliorare con nuove release software

P.S. Stefano ci sentiamo in PM prossimamente per l'assemblaggio/test di i915, Prescott e 6600GT. A proposito, che processore hai preso??

P.S.2. Probabilmente lo SLI funziona in maniera leggermente diversa rispetto alla soluzione a suo tempo proposta da 3DFx, poichè le schede non elaborano alternativamente righe pari e dispari, ma si suddividono equamente il carico di lavoro. Pare tuttavia che i driver per SLI non siano ancora perfettamente a punto, poichè l'incremento prestazionale promesso, 1,8 volte la potenza di calcolo rispetto ad una soluzione single GPU, non è ancora stato raggiunto!

erick81 ha scritto:
    Cali prestazionali in 3d non ce ne dovrebbero essere, potrebbero esserci differenze sul fronte dell'accelerazione WMVHD e del video processing, visto che AGP ha una banda passante asimmetrica tra CPU e GPU (maggiore in upstream, che in downstream), mentre PCI-Express ha la stessa banda sia in upstream, che in downstream

Ho appena letto che le nuove ATi (X800 di sicuro, x700 probabilmente), per sfruttare al meglio le funzioni di encoding e decoding di cui sono dotate, necessitano di WMP10 e di nuovi driver, come del resto già detto da alcuni ricercatori della società Canadese. Sul fronte NVidia sembra che le cose vadano già meglio e potranno solo migliorare con nuove release software

P.S. Stefano ci sentiamo in PM prossimamente per l'assemblaggio/test di i915, Prescott e 6600GT. A proposito, che processore hai preso??

P.S.2. Probabilmente lo SLI funziona in maniera leggermente diversa rispetto alla soluzione a suo tempo proposta da 3DFx, poichè le schede non elaborano alternativamente righe pari e dispari, ma si suddividono equamente il carico di lavoro. Pare tuttavia che i driver per SLI non siano ancora perfettamente a punto, poichè l'incremento prestazionale promesso, 1,8 volte la potenza di calcolo rispetto ad una soluzione single GPU, non è ancora stato raggiunto!
    Riccardo, come sempre sei un paio di passi avanti....rispetto a me .

Certo che ci sentiamo, oggi dovrebbero consegnarmi tutto (sperando che TNT mi porti stà benedetta 6600!)
    Ho preso un "Precott" a 3,4 ghz!

La 6600 l'ho trovata grazie ad una "dritta" del mitico Guren, in un negozio Romagnolo. Ma se ora si và sul sito...non la si trova più a listino! Su E-bay qualcosa dovrebbe esserci...in crucchilandia!

Ciao!

Stefano

Troppo buone Stefano, troppo buono

P.S. non è vera una parola di quello che hai detto nei miei confronti ...fammi sapere allora!!

Stedel ha scritto:

La 6600 l'ho trovata grazie ad una "dritta" del mitico Guren, in un negozio Romagnolo. Ma se ora si và sul sito...non la si trova più a listino! Su E-bay qualcosa dovrebbe esserci...in crucchilandia!
    Azzz...........mi sa che ti sei preso l'unica 6600GT sul mercato italiano!!Riesci a dirmi quanto l'hai pagata??Grazie mille!!

tINO ha scritto:
    Azzz...........mi sa che ti sei preso l'unica 6600GT sul mercato italiano!!Riesci a dirmi quanto l'hai pagata??Grazie mille!!
    Ma no....Guren che è stato al negozio di persona mi ha detto che ne avevano ben..TRE .

Poi sono finite (e ho cominciato a disperare) dopo il mio ordine, credo ne siano arrivate altre (di cui una speditami ieri) ma nel sito non se ne fà più menzione (devono aver ricevuto troppe richieste che non potevano soddisfare)

Il prezzo? Ottimo: 197€ spedita (versione 256MB)

Ciao!

Stefano

P.S.: E' appena arrivata!!
    Ultima modifica di Stedel; 07-10-2004 alle 14:27

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •