|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
30-11-2011, 13:24 #1
Member
PROBLEMA BLuRay solo Su SCENE SCULRE (Ati5770+Powerdvd11)
ho un grosso problema che si ripresenta di continuo...
ho un buon htpc con scheda ati HD 5770
lo uso per guardare bluray,
con powerdvd 11 non mi pare ci fossero problemi,
ma ora per necessità di lettura ho aggiornato a powerdvd 11
ho anche aggiornato il catalyst alle ultime versioni...
non ho controllato gli aggiornamenti del lettore bluray invece.
e quando nei bluray appaiono le scene scure o in penombra
è come se si cercasse di schiarire la parte in ombra.. il risultato è orribile, immagini sfrizzolate, rumore video e recentemente anche una specie di "palpitazione luminosa" (sempre nelle scene scure) cioè ogni secondo (ogni 24 frames ?) c'è un istante piu luominoso...
la cosa buffa e che nelle scene in cui ce sia ombra sia sole le parti scure sono perfettamente scure.
- NON E' un problema dell'impostazione del catalyst, ho eliminato tutti i processi di regolazione immagine tipo dinamic contrast ecc....(in passato era quello che mi dava problemi analoghi, o almeno cosi pensavo)
- e anche le impostazioni di powerdvd sembrano non modificare il video originale
ho provato a reinstallare powerdvd e riaggiornare iil catalyst
eppure il problema permane! è orribile.
aiuto vi prego.
Secondo voi che caspita può essere ?
-
30-11-2011, 16:23 #2
Member
scusate non c'erano problemi con powerdvd 9 e credo anche 10...
sono iniziati con powerdvd 11... anche se non sono proprio sicuro che il problema sia powerdvd
-
30-11-2011, 21:12 #3
Member
ho parzialmente risolto,
era una dannata impostazione di powerdvd ("vivid") che pareva disattivata e non si poteva cambiare a film in corsa...ora molto meglio,
ma vedo ancora molto rumore nelle scene scure...ora è da capire se è rumore della pellicola e del blu ray... o del software....(che palle)