|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HTPC settaggi e software Hi End
-
23-11-2011, 11:27 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 23
HTPC settaggi e software Hi End
Salve a tutti,
ho assemblato il mio primo HTPC con questa configurazione:
asus a8n sli sk 939
athlon X2 4200+
Ram 4Gb
scheda video ati radeon HD5670
scheda audio terratec phase 22
cabinet silverstone grandia Gd01
telecomando in dotazione IMON
S.O. WINDOWS 7 64bit ultimate
Ho seguito molte guide ed utilizzato vari software media center con diversi plugin, ottenendo ottimi risultati in termini di qualità video con MPC-HC + ffdshow + Madvr purtroppo però non risulta compatibile con mediaportal ne con windows 7 mediacenter, quando tento di fermare la riproduzione video si impalla tutto e devo terminare il processo con il task manager.
Ho procato TotalMedia Theatre 5 di ArcSoft e devo dire che la qualità video è ottima purtroppo però alcune volte durante la riproduzione si hanno dei rallentamenti che si risolvono solo premendo pausa e poi di nuovo play.
Anche questo TotalMedia Theatre 5 non riesce ad uscire quando si interrompe la riproduzione si deve anche qui ricorrere al task manager.
tengo a precisare che questi problemi non si verificano utilizzando windows mediacente e Mediaportal con i loro player ed impostazione di default.
I problemi sorgono quando si installano i plugin Mediabrowser per WMC e Moving-pictures per Mediaportal abbinati ai player esterni.
Purtroppo se si vuole la massima resa video occore per forza appoggiarsi a questi player con i loro relativi codec.
Vorrei con il Vs aiuto ripartire da zero nella configurazione del mio HTPC in modo da fare anche una guida funzionale completa per tutti.
Non ho preferenze tra i vari software mediacenter tra WMC piuttosto che mediaportal o altri.
Grazie
-
24-11-2011, 09:03 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2003
- Messaggi
- 219
non so' se puo' esserti d'aiuto, ma per pochi dollari si prendono gli ottimi codec coreavc, con quelli ho risolto molti problemi in passato.
Tieni presente che aggiungendo filtri sposti l'elaborazione del video dal processore grafico al procecessore, che forse risulta troppo appesantito.