Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

HTPC settaggi e software Hi End

Salve a tutti,
    ho assemblato il mio primo HTPC con questa configurazione:

asus a8n sli sk 939
    athlon X2 4200+
    Ram 4Gb
    scheda video ati radeon HD5670
    scheda audio terratec phase 22
    cabinet silverstone grandia Gd01
    telecomando in dotazione IMON

S.O. WINDOWS 7 64bit ultimate

Ho seguito molte guide ed utilizzato vari software media center con diversi plugin, ottenendo ottimi risultati in termini di qualità video con MPC-HC + ffdshow + Madvr purtroppo però non risulta compatibile con mediaportal ne con windows 7 mediacenter, quando tento di fermare la riproduzione video si impalla tutto e devo terminare il processo con il task manager.
    Ho procato TotalMedia Theatre 5 di ArcSoft e devo dire che la qualità video è ottima purtroppo però alcune volte durante la riproduzione si hanno dei rallentamenti che si risolvono solo premendo pausa e poi di nuovo play.
    Anche questo TotalMedia Theatre 5 non riesce ad uscire quando si interrompe la riproduzione si deve anche qui ricorrere al task manager.
    tengo a precisare che questi problemi non si verificano utilizzando windows mediacente e Mediaportal con i loro player ed impostazione di default.
    I problemi sorgono quando si installano i plugin Mediabrowser per WMC e Moving-pictures per Mediaportal abbinati ai player esterni.
    Purtroppo se si vuole la massima resa video occore per forza appoggiarsi a questi player con i loro relativi codec.
    Vorrei con il Vs aiuto ripartire da zero nella configurazione del mio HTPC in modo da fare anche una guida funzionale completa per tutti.
    Non ho preferenze tra i vari software mediacenter tra WMC piuttosto che mediaportal o altri.
    Grazie

non so' se puo' esserti d'aiuto, ma per pochi dollari si prendono gli ottimi codec coreavc, con quelli ho risolto molti problemi in passato.
    Tieni presente che aggiungendo filtri sposti l'elaborazione del video dal processore grafico al procecessore, che forse risulta troppo appesantito.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •