Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Consiglio scheda grafica fanless, high quality & very low cost

Ciao a tutti,

vorrei sostituire la mia HD radeon 4290 integrata nel chipset con una discreta, con le seguenti caratteristiche:

-fanless

-visione di materiale HD (MKV e blu ray) senza compromessi

-abbastanza potente da poter usare in scioltezza i pixel shader in MPC HC sopratutto con i DVD

- No gaming, no film in 3d

-il massimo delle performance con il minor prezzo possibile.

-Il mio pc è un sistema AMD l'ideale sarebbe quindi avere una radeon (o no?)

Mi sono fatto qualche idea sulle gpu "ventolate" ma per i modelli fanless sono a digiuno

un grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno dare una mano

ciao

Citazione Originariamente scritto da cla80
    -fanless
    -visione di materiale HD (MKV e blu ray) senza compromessi
    Io mi sto trovando parecchio bene con una zotac gt430 zone edition che per l'appunto è fanless, uso xbmc sotto linux e a parte la configurazione dell'audio tramite hdmi che è stata ostica a livello grafico non mi da alcun problema...

PS: anch'io monto amd

hd 6450 fanless..ma la gt 430 rimane superiore soprattutto in full hd

ciao a tutti

grazie innanzitutto per le info.....ho dato un'occhiata alle caratteristiche/costo sia della 6450 che della gt 430 ed effettivamente sulla carta IMHO la gt 430 è più performante, tra le 2 schede ballano 20 euro di differenza (la 6450 è la meno costosa).....pur consapevole che 20 euro nn sono un capitale vi chiedo cmq se secondo voi vale la pena spenderli per la gt 430...che dite? inoltre ricordo che oltre alla visione di materiale HD m'interessa tanto il lavoro in upscaling su materiale SD sfruttando il più possibile i pixel shader di MPC HC

ovviamente qualunque altro suggerimento è ben accetto

grazie a tutti

dai raga nessun altro aiutino?

Io ti consiglio l'ATI; ho letto qualche tempo fa una recensione confronto (non mi ricordo più dove, anche se il collegamento l'ho trovato quì sul forum) ati nividia, dove le schede ATI ne uscivano vincenti, almeno per quanto riguarda la visione dei film.

io ho scelto nvidia perchè usando linux il supporto è maggiore, quindi scelta obbligata.

@ Cla80
    Hai provato a guadare negli scatoloni? ..........
    Scusate, Cla80 sa cosa intendo
    PS.
    65 in arrivo!!

Joseph

@joseph68 nuoooo! alla fine rinneghi il "telo" per un mero 65"?? sei un porco

@renzo1969: parli proprio della scheda ATI 6450?

@dalbach:ah ok capisco....ma la utilizzi anche te per post processing ed altre amenità video?come ti trovi al di là del fattore supporto linux?

grazie a tutti

Attualmente sto usando una Sapphire HD 6450 1 GB RAM su un Vaio XL302 (vedi discussioni appunto sul Vaio e sul 3D): si visualizzano in modo fluido sia i BD che i BD 3D con una modesta CPU dual core E6400.

E' fanless ed ha uscita HDMI 1.4.

Citazione Originariamente scritto da cla80
    @dalbach:ah ok capisco....ma la utilizzi anche te per post processing ed altre amenità video?come ti trovi al di là del fattore supporto linux?
    Su linux ho letto che il post processing non è così implementato e quindi non ho ancora affrontato il problema, cmq fino ad ora non ho notato alcun problema nella riproduzione di qualsiasi file, anche superiore ai 20GB. Le temperature sono abb alte, dell'ordine dei 45-50° ma calcola che il pc è smembrato dietro alla tv, quando riuscirò a vestirlo con dei flussi di aria forzata a bassa velocità immagino che le temperature si abbasseranno di qualche bel grado.

Per me è stato un buon acquisto...

grazie a tutti raga e sorry per il ritardo di risposta

giusto per aumentare l'indecisione mi hanno anche consigliato questa ad un prezzo superiore di circa 30 euro della 6450 da 1 gb, la 6570:

ATI 6450
    http://www.runstore.it/product-15676.aspx

ATI 6570
    http://www.runstore.it/product-15400.aspx

premettendo che la 6570 rappresenta il mio budget massimo a disposizione mi piacerebbe avere la vostra opinione/testimonianza in questo senso:

vale la pena spendere sti benedetti 30 euro in più per la 6570 o no? sulla carta per quanto ne so la 6570 sembrerebbe essere più performante sia come ampiezza dati che velocità......consigli?

ciao e grazie a tutti

Ciao a tutti,

mi sto apprestando a comprare (finalmente!) una Radeon HD6570 da 1 GB http://www.amd.com/it/products/deskt...verview.aspx#2per utilizzo di cui sopra (visione blu ray disc e DVD upscalati + utilizzo pixel shader con MPC). Prima di procedere all'acquisto volevo chiedervi la gentilezza di aiutarmi a togliermi un dubbio: ma 1 GB di memoria dichiarata è quella on board giusto?oppure è la memoria massima gestibile dalla scheda utilizzando Hypermemory? mi viene il dubbio perchè sul sito AMD parlano di memoria o DDR3 o gddr5....scusate l'eventuale niubbaggine e grazie in anticipo per la mano!

P.S. sto optando per la versione a dissipazione passiva con 1 gb di memoria ma allo stesso prezzo ne ho trovata una da 2 gb ma dissipata ad aria...considerando il fattore rumore (compensabile evntualmente sostituendo la ventola stock) vale la pena secondo voi avere del rumore in più ma 2gb di memoria disponibili per i miei utilizzi? (ricordo a tutti che non gioco)

ari grazie

ciao

grazie per la risposta ma non ne ho capito il senso......magari sono io disinformato ma non capisco il bus a 128 bit cosa c'entra con la mia domanda.....

tra l'altro il tuo link parla di una 5670....mi consigli quindi questa????

ragazzi help me il dubbio mi attanaglia...aaarghh

grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •