Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    33

    Scheda audio esterna usb vs dac


    Ciao a tutti!
    Volevo avere un parere da chi ne capisce più di me!

    Quali sono le differenze tra una scheda audio usb e un dac?

    Io al momento ho un notebook HP...ascolto musica con itunes (la maggior parte dei file sono 329kbps) sull'impianto audio diffuso che ho in casa. Collegamento molto basic: il classico cavetto jack-jack!

    Volevo fare le seguenti migliorie: (step-by-step):
    - scheda audio usb (avevo addocchiato la creative sound blaster x-fi hd) o DAC (HRT music streamer II)....comunque budget massimo 150 euro. Che momentaneamente faranno da collegamente da pc a ingresso audio diffuso.
    - in un secondo momento amplificatore 2ch (per ragioni di spazio e budget mi stavo orientando sul denon dra-f107....avete da propormi alternative?). A questo punto la catena sarebbe pc-scheda audio usb/dac-amplificatore-ingresso audio diffuso.
    - ultimo step: una coppia di diffusori da collegare all'amplificatore...per l'ascolto solo nello studio...ma con qualità migliore!

    Cosa ne dite?

    Per le mie esigenze meglio scheda audio usb o dac? Che differenze ci sono tra le due opzioni?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    33
    Rincaro la dose di domande chiedendovi se secondo voi il Denon che ho indicato e' in grado di pilotare dei diffusori a torre (ovviamente "base") o se e' il caso di rimanere su dei diffusori da scaffale?!?
    Ah...come scheda audio alternativa alla creative ho visto anche la Terratec dmx 6!E' più' o meno adatta alle mie esigenze?

    Grazie!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    33
    Possibile che dopo una settimana e 113 visite...NESSUNO mi sappia (o mi voglia...) dare una risposta?!?!?!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    95

    risposta veloce...


    Ciao.
    Non essendo un espertone, ti dico la cosa in sintesi:
    il dac ti fa la sola conversione da digitale in analogico, mentre la scheda audio tratta il suono nell'interezza, cioe' per dirla molto brutta, trasforma l'informazione software nella sua globalita (non solo musica!) in audio.
    Per la max qualità, ti basta un DAC USB che ti toglie anche il bisogno della scheda stessa. Io per il mio HTPC che fa anche da music server, esco dall'usb direttamente sul matrix dac e da li ai monofonici che mandano i diffusori in firma.....e ti assicuro che sento da dio....
    Poi, se ascolti audio compresso....non farti tante menate sul super ascolto..prima passa al losless altrimenti rischi di scoprire che tutta la tua libreria non suona poi così bene con un buon impianto.....
    // VPR - Panasonic PT-AE4000 (con schermo Screenline 98") // TV - SAMSUNG 40" serie 6 // AMPLI HT - Onkyo TX-NR1007 // PRE AM AUDIO A1 // FINALE FRONT AM AUDIO A70 Ref // FINALE CENTRALE-POST. Classè CAV150 // DAC Wyred4Sound DAC1 // FRONTALI - B&W NAUTILUS 802 // CENTRALE - B&W HTM1 // SURR - B&W NAUTILUS 805 // SUB - B&W ASW 600// SORGENTI HTPC/DAC - PS3


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •