Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Comandare un pc con un tablet. E' possibile?

Sono in possesso di un notebook Sony Vaio (windows vista ) e lo vorrei sfruttare per ascoltare musica luquida ed infatti sto per acquistare anche un DAC per collegarlo al pc.
    Il pc starà sempre nella sua posizione a circa 4 m. dal mio divano e pertanto non desidero fili in mezzo alla stanza.
    E' possibile tramite qualche aggeggino (tablet, ipad, cell. o altro) riprodurre la schermata del pc su qualcuno di questi prodotti tramite wifi in modo tale da avere il controllo completo del computer?
    Avete qualche soluzione alternativa?
    Grazie
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Un programma di remote desktop; tipo vcn, real vcn ect.

Ciao
    Renato

Grazie Renato!
    Ma come tablet cosa compro? Quale mi consigli?
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Non sono pratico; ...ma starei su android.

Io il remoto dektop lo faccio con un vecchio netbook

Ciao

Renato

Be neanch'io sono molto pratico, però mi hai dato una idea il netbook!
    Qualche tablet con android si dovrebbe trovare a poco prezzo.
    Per il software ho visto che mi consigli vcn ma è gratuito o a pagmento?
    Grazie

Puoi:
    -usare un qualsiasi notebook/netbook sfruttando logmein: comandi in tutto e per tutto il pc di riproduzione con un pc remoto
    - usare dei player che hanno un remote implementato per android: xbmc, foobar, vlc. COmpri un device android e sei a posto
    - usare un programma di controllo remoto del pc attraverso android: ce ne sono diversi, tipo united remote o altri.
    Io avendone provate una marea, mi sono trovato meglio di tutti con xbmc remote: ha la possibilità di spegnere da remoto il pc, cosa utilissima. Se ti sbatti riesci anche ad accenderlo con un programma WoL(wake on lan), ma il rapporto costo benefici non ha mai prevalso(per accenderlo usi un tasto, per spegnerlo devi andare la, aprire lo schermo, attaccare iil mouse etc).
    Come device va bene TUTTO: cellulari android (anche i piu schifosi, io uso un tablet e un cell da 99€), ipod touch, iphone. Di tablet android ce ne sono una marea, io ho un archos 101 IT, pagato 300€ due anni fa: funziona da dio per quel che mi serve. Ci sono soluzioni per ogni tasca e gusto(dai 150€ ai 700-800€)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da tury65
    Per il software ho visto che mi consigli vcn ma è gratuito o a pagmento?
    Grazie
    puoi usare questo che è open source http://www.uvnc.com/

Ciao

Grazie tante sei stato di utilissimo aiuto!
    Ti farò sapere

brcondor mi interessa questa cosa del tablet, ho il galaxy tab. Hai qualche link per la configurazione?

Forse questo può essere di aiuto!
    Ciao
    http://www.youtube.com/watch?v=fUJ4Upp_jCg

Citazione Originariamente scritto da fgioia
    . Hai qualche link per la configurazione?
    NOn servono link è abbastanza user friendly. In tutti devi scaricare un app e un programma sul pc. COn xbmc devi anche attivare un opzione, è mi pare in network (o system), devi spuntare una voce del tipo allow other system to control xbmc. QUindi metti l'ip nel tablet e il gioco è fatto.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Fatto sull'iphone ho scaricato una app gratis (uremote xmbc gratis), c'e' di meglio? per android qualche app? grazie

Ciao,
    Io per comandare il pc/Mac a distanza uso iPhone/iPad tramite teamviewer, un programma gratuito per uso privato.
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •