Ciao a tutti,
ho trovato questo ottimo forum cercando informazioni su internet,
sono in procinto di assemblare il mio primo HTPC.

Ho un Home Theatre 2.1 Bose 3.2.1 e un TV 32" Sharp Aquos da collegarci, i requisiti che deve avere sono i seguenti:

-tuner TV e Radio con possibilità di registrare
-catalogazione / riproduzione di tutta la musica (circa 40GB) ordinata per Playlist che importerà da iTunes
-riproduzione dei più comuni formati video fino a 1080p con acquisizione da penDrive / SD
-case con Monitor e telecomando (voglio poter ascoltare radio e musica senza dover accendere la TV)

il tutto nella maniera più silenziosa, elegante e intuitiva

Se sui componenti HW sono abbastanza convinto, per Sofware e case sto brancolando ancora nel buio...

Pensavo di installare Win7 come s.o, quale software mi permette di gestire con un solo telecomando (quello in dotazione col case) tutte le funzioni multimediali (quindi radio, tv, musica e film)? come funziona la gestione della musica a tv spenta? sono legato a usare il sw che mi forniscono assieme al case per utilizzare lo schermo incorporato nel case?

avrei bisogno sopratutto di qualche dritta sul SW e eventualmente delle differenze tra i vari case a livello di gestione (tasti, schermo, telecomando etc), diciamo che vorrei una cosa il più possibile compatta a livello sw..

Come case ponendomi un budget di 100/150€ per un buon usato avevo visto dei Thermaltek, Silverstone o Antec, quali sono i migliori?

grazie in anticipo

A