|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Aiuto creazione rete wifi per streaming hd
-
11-10-2011, 19:44 #1
Member
Aiuto creazione rete wifi per streaming hd
Ciao a tutti ragazzi
Sono in procinto di trasfermirmi nella mia nuova casa e naturalmente stavo gia progettando il futuro apparato audio video.
Ultimamente mi sto focalizzando sulle problematiche dello streaming in wifi di seganli video hd (blu ray rip 1:1). La situazione che mi troveró è una abitazione su tre piani dove, una parte del piano terra, sarà adibito a sala home theatre nella quale verrà posizionato un htpc che vorrei potesse fare anche da nas per il televisore che verrà messo nel salone situato al piano superiore, trasferendo i suoi contenuti multimediali tramite wifi (l'htpc in salone sarà un mac mini 2010).
Le domande quindi sono le seguenti:
- è possibile tutto ciò?
- O forse lo streamig hd di blu ray 1:1 è attualmente impossibile tramite wifi?
- Con una cablata gigabit, che vorrei evitare fino alla fine, ho la certezza di ottenere risultati eccellenti per lo scopo?
- Avete qualche alternativa da consigliarmi?
- Come vanno quegli adattatori ethernet che sfruttano la rete elettrica dell'impianto esistente?
- E i router dual band 300+300?
Vi prego ragazzi se avete esperienze e consigli non tiratevi indietro, non costringetemi a buttare fior fiori di soldi senza poi raggiungere lo scopo desiderato.
Forza ragazzi, avanti con i consigli.
-
11-10-2011, 20:43 #2
Senior Member
non credo ci siano, al momento, segnali wi-fi talmente potenti e stabili da poterti garantire la visione fluida di contenuti Full HD.
Io nella vecchia casa avevo una rete cablata 10/100... per la maggior parte dei film andava più che bene... ma alcuni contenuti ad alto bitrate andavano a scatti.
Nella nuova casa sto facendo stendere metri e metri di cavo ethernet CAT6... niente si avvicina alla stabilità e velocità del cavo!!!Sorgente: HTPC / MySkyHD - Sinto A/V: Harman Kardon AVR255 - Diffusori Front: Dali Zensor 1; Diffusore Center: Dali Zensor Vokal; Diffusori Surround: Indiana Line Sq-205; Subwoofer: Rel T5
-
11-10-2011, 21:52 #3
Member
ciao intanto e grazie molte del tuo intervento
purtroppo mi aspettavo una risposta del genere. per caso sei in grado di rispondere alle mie altre domande?
Cmq probabilmente mi rassegnerò e trovero il modo di far passare un cavo ethernet cat6 da un piano all'altro, anche se, visto che la casa è nuova la vedo molto difficile.
dai ragazzi avanti con i suggerimenti.Ultima modifica di liam82; 11-10-2011 alle 21:55
-
16-10-2011, 15:08 #4
Member
Ragazzi nessun altro aiuto o segnalazione???