Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

LA scheda satellitare...

Quale scheda PCI puo essere definita LA scheda satellitare per eccellenza, come....insomma come tutto? migliora di molto la visione del satellite e la qualità dell'immagine rispetto ad usare un decoder normale? sono in grande dubbio, se usare il mio nokia 9650 ed acquisirlo tramite una AIW, o prendere una scheda...

ah stasera dopo mille controversie ho fatto vedere a mio padre (quello che è superpatito di HT) la diff tra dvd player normale e un htpc....mi ha detto "fai piu alla svelta che puoi" ghghghg
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e chi ci rimane...
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Re: LA scheda satellitare...

Flat Eric ha scritto:
    Quale scheda PCI puo essere definita LA scheda satellitare per eccellenza, come....insomma come tutto? migliora di molto la visione del satellite e la qualità dell'immagine rispetto ad usare un decoder normale? sono in grande dubbio, se usare il mio nokia 9650 ed acquisirlo tramite una AIW, o prendere una scheda...

ah stasera dopo mille controversie ho fatto vedere a mio padre (quello che è superpatito di HT) la diff tra dvd player normale e un htpc....mi ha detto "fai piu alla svelta che puoi" ghghghg
    Ciao FLAT!

..Mi unisco alla tua richiesta... anch'io in procinto di finire l'HTPC, ma in dubbio quale scheda SAT CI metterci, calcolando che ho gia' scartato la Hauppage nexus, che costa una tombola (280 Euro!) il poi perche' debba costare cosi vorrei che qualcuno expert me lo spieghi, rispetto ad altre soluzioni di fascia piu' bassa...

Houston rimaniamo in attesa...
    ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: LA scheda satellitare...

gian de bit ha scritto:
    Ciao FLAT!

(CUT)la Hauppage nexus, che costa una tombola (280 Euro!) il poi perche' debba costare cosi vorrei che qualcuno expert me lo spieghi, rispetto ad altre soluzioni di fascia piu' bassa...

Houston rimaniamo in attesa...
    ciao
    Questo posso spiegartelo io. La differenza tra la Nexus e una scheda SkyStar2 (la Nexus invece è della famiglia SkyStar1) è che la Nexus comprende anche il chip per la decodifica Hardware MPEG2, quindi non sfrutta le risorse del processore o della scheda video, e dispone infatti di uscite audio/video dedicate, al contrario della SkyStar2, molto più semplice come scheda visto che non possiede nessun decoder HW e si appoggia in tutto e per tutto al processore e alla scheda video per decodificare il flusso dati mpeg2.

Ecco spiegata la differenza di prezzo.

Ciao.

uhm ma ditemi..se entro in una AIW con il mio nokia esterno, oppure predno una scheda pci, cè qualche diff di immagine? si vede meglio?
    Antec Overture - Athlon 2600+ barton - Asus A7N8X-X - 512 mb ddr 400 - ATi Radeon 9600pro AIW - Terratec Aureon Space 7.1 - Sony DRU-510AK - ATi Remote Wonder su Maxivideo DMP2000DCX

Flat Eric ha scritto:
    uhm ma ditemi..se entro in una AIW con il mio nokia esterno, oppure predno una scheda pci, cè qualche diff di immagine? si vede meglio?
    Così come il miglior modo di vedere un DVD è con un HTPC, altrettanto si può dire per il SAT.

Qualitativamente parlando migliore soluzione di una scheda sat PCI per vedere il sat non c'è. (se escludiamo i decoder modificati SDI)

Ciao

uhm...pero il dubbio mi assilla con il digi terrestre...dite che è meglio aspettare e vedere cosa il mercato proporra per questo standard?

Flat Eric ha scritto:
    uhm...pero il dubbio mi assilla con il digi terrestre...dite che è meglio aspettare e vedere cosa il mercato proporra per questo standard?
    Ma se la tua esigenza è acquisire meglio possibile da più fonti (sat, digitale terrestre, etc.), allora l'unica soluzione no compromise è e rimane la HOLO-3D.

Unico inconveniente, il costo, ma a parer mio rimangono soldi ben spesi.

Saluti Francesco.

Re: Re: Re: LA scheda satellitare...

Leru76 ha scritto:
    Questo posso spiegartelo io. La differenza tra la Nexus e una scheda SkyStar2 (la Nexus invece è della famiglia SkyStar1) è che la Nexus comprende anche il chip per la decodifica Hardware MPEG2, quindi non sfrutta le risorse del processore o della scheda video, e dispone infatti di uscite audio/video dedicate, al contrario della SkyStar2, molto più semplice come scheda visto che non possiede nessun decoder HW e si appoggia in tutto e per tutto al processore e alla scheda video per decodificare il flusso dati mpeg2.

Ecco spiegata la differenza di prezzo.

Ciao.
    Perdonami ma non conosco la Skystar 2, e' sempre di Hauppage??

Premesso cio', calcolando che sul nuovo HTPC che sto' assemblando (ehm...che mi stanno assemblando), ha il processore 3,0 Ghz intel, e la scheda video sara' la Radeon 9800XT dici che una scheda del tipo video Hub PVR di Jepssen andrebbe piu' che sufficentemente bene??

Cioe' la codifica Mpeg2 di cui parli in realta' e' la compressione che effettua la scheda per poter registrare su HD, oppure la scheda dell'hauppage registra lo stream mpeg2 "non compresso"? Nel senso che l'immagine registrata che andremo a rivedere e' fedele 1:1, o in realta' effettua una compressione, con conseguente anche se minima, perdita di qualita'???

grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

uhm qua entriamo molto nello specifico...il fatto è che so che il segnale che viene dal satellite dovrebbe essere mpeg2 e quidni per vederlo lo devi decodificare

cmq tornando a noi...che scheda (magari base skystar2 cosi è 1080 ready) base base base che si possa spendere il meno possibile ma che abbia una buona qualita...giusto per aspettare il digi terrestre con calma ma senza dover sborsare capitali...e piu o meno dove trovarla...

Ho editato, le mie richieste fluttuano da un ora all altra, devo farmi vedere da qualcuno..
    Ultima modifica di Flat Eric; 13-02-2004 alle 19:38

Flat Eric ha scritto:
    uhm qua entriamo molto nello specifico...il fatto è che so che il segnale che viene dal satellite dovrebbe essere mpeg2 e quidni per vederlo lo devi decodificare

cmq tornando a noi...che scheda (magari base skystar2 cosi è 1080 ready) base base base che si possa spendere il meno possibile ma che abbia una buona qualita...giusto per aspettare il digi terrestre con calma ma senza dover sborsare capitali...e piu o meno dove trovarla...

Ho editato, le mie richieste fluttuano da un ora all altra, devo farmi vedere da qualcuno..
    La Skystar 2 si puo' trovare a 40/50 euro, ed e' quella che sicuramente permette di fare il maggior numero di cose, anche se bisogna essere pronti a smanettare un po'.
    Permette di vedere Sky con dell'hardware aggiuntivo, ovviamente con abbo regolare, permette di vedere da subito con pochissima fatica euro1080.
    Francamente io non me la sentirei di investire su schede piu' costose (molto piu' costose...) evederle durare pochi mesi...

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ciao
    mi ci sto incasinando l anima anche io con quale scheda sat prendere
    comunque volevo chiarire un paio di cose

quello che scende da sat in digitale o da digitale terrestre
    sono "praticamente la stessa cosa" mpeg2
    canbia solo il modo di come trasmettere il tutto

ora se uno riceve il sat o dtt con la scheda sat o dtt NEL PC il flusso audio video é e resta mpeg2 quindi nessuna riconpressione o conversione di alcun tipo quindi mpeg 2 e non perdete niente in qualita
    se inveci usi la scheda di aquisizione in svideo x usare il deco dat che ai allora ai convertito il segnale audio/video che ai in un segnale analogico con una perdita qualitativa dell immagine (poi usando fitri video riesci quasi ad avere un immagine buona ma senpre inferiore a quella digitale pura
    il vantaggio di alcune schede video in analogico é che hanno svariati formati di conpressione dello stream aquisito quindi puoi decidere se salvare in svideo dvd vcd dv o altro
    la scheda HOLO-3D é quella che fa al caso ma oltre alla spesa x la holo che gia é una follia poi devi spendere x far modificare il deco sat x avere un uscita digitale video e anche qui so soldoni

pero alla fine sei in grado di aquisire nel htpc in qualsiasi formato da qualsiasi fonte

attualmente non so se sconvenga + fare una holo
    ci sono deco sat che hanno uscita video audio in usb2 e che quindi mandanno mpeg2 direttamente al pc
    poi anche le schede sat e dtt fanno il lavoro in modo egregio
    e attualmente il mercato si indirizza verso gli htpc x tutto
    infatti se date un okkiata su satellite international in prima pagina cé il test di un htpc sat/dvd

ad ogni modo ognuno butta i soldi come + gli piace

ciao

Uhm e a Milano dove potrei trovare facilmetne una SkyStar 2 a quei prezzi? poi una volta che ce l ho mi basta mettere i driver apposta e il prgdvb a quanto ho capito leggiucchiando in giro...poi per sky vabbe un lettore di smart esterno e software apposito

io sinceramente per nn prendere la Holo e avere cmq la possibilita di acquisire con una certa qualita (la pinnacle pctv nn mi sipira con il solo videocomposito in) mi butto su una AIW...

ciao
    AIW=all in wonder????
    parli della ati??
    la scheda video??
    anche li tutto da verificare ti conviene prenderla??
    ha il tuner analogico e tra poco de analogico...
    a sto punto se é solo x video in fatti la ati vivo
    ai video conposito( peggiore qualita) e svideo (migliore qualita)
    io ho la 9000 vivo e ho un problema con i driver che non mi attivano il video in almeno con le ultime versioni di driver
    (sinceramente non ho perso molto tenpo nel cercare di capire xche non mi funge)
    ma sicuramente con le versioni ati nuove 9600vivo non dovresti avere problemi

ciao

sinceramente le La AIW (si all in wonder) la prendo nn per il sinto tv ma per il parco di ingressi molto maggiore (videocompo, svideo, component), per il chip deinterlacciatore a 12 bit Rage Theater 200, e per sopratutto il telecomando che è radio e quindi abb comodo...non per niente infatti mi prendo una skystar 2 se la trovo

Flat Eric ha scritto:
    sinceramente le La AIW (si all in wonder) la prendo nn per il sinto tv ma per il parco di ingressi molto maggiore (videocompo, svideo, component), per il chip deinterlacciatore a 12 bit Rage Theater 200, e per sopratutto il telecomando che è radio e quindi abb comodo...non per niente infatti mi prendo una skystar 2 se la trovo
    Rinunciando al component in (nei sei sicuro ? non e' un "out" ), mi butterei su una Hauppauge PVR350 con ingresso composite+svideo ed ottima qualita' di acquisizione da TV analogica...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •