Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scelta scheda audio

Scelta scheda audio

E' da tempo che non scrivo, un saluto a tutti quanti,
    veniamo al dunque, ho bisogno di una scheda audio usb - firewire che sia in grado di sostituire un pre-decoder tipo Onkyo sc 5508 - 5509 oppure Marantz av 8003 o successivi, ci devo pilotare cinque mackye hr 824 utilizzando gli ingressi bilanciati, certo non arriveremo alle funzionalità e qualità di questi pre, ma, spero di andarci vicino, sono disposto ad arrivare a 500 € anche andando sull'usato, però se trovo a meno benvenga.

anche io sono interessato ad una scheda del genere, usb, da collegare al notebook e pilotare 5 montarbo t10.
    Siamo in attesa di consigli grazie

Guarda che arrivi a una qualità ben superiore. Il modello preciso non saprei consigliartelo, ti posso solo dire che è proprio una buona scelta la tua, simile a quella che feci io a suo tempo(scheda audio pro+finale in cambio di un dacmagic+integrato)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

ciao Brcondor, intendi dire che con notebook e scheda audio esterna pro si può eguagliare e anche superare la qualità di un preampli delle marche citate?ma a quali prezzi? se qualcuno è in grado di dare indicazioni su prezzi e modelli di schede che trattano i segnali multicanale con uscite bilanciate per favore dica la sua...

si, in effetti anche il mio amico (proprietario delle T10) mi ha detto che con determinate schede audio si ha la funzionalità di preamplificatore, decoder, dac e mixer con resa audio eccellente, però poi non mi ha saputo dire un modello che trattasse i segnali DTS e AC3.

ho letto che la Motu Ultralite hybrid (costa 450 - 470 €) ha una eccellente qualità audio, 8 ingressi ed 8 uscite bilanciate, è una scheda esterna sia usb che fireware, però non so dire come si comporta con il flusso audio DTS e AC3, addirittura può funzionare anche senza pc (non ho capito come) qulcuno ha esperienza diretta? altre schede audio consigliate su quella fascia di prezzo?

rispolvero questo treed, nessuno è in grado di dare informazioni e consigli su schede audio di questo tipo?
    La Roland UA-1010 OCTA-CAPTURE, ha anche decoder per il multicanale, può fare al mio caso?

scusa ma dove lo hai letto che ha il decoder multicanale?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

ciao a tutti,
    sono anche io interessatissimo a questo argomento...
    ho guardato le caratteristiche di questa MOTU ma avrei ancora alcuni dubbi...
    (premetto che sono alla ricerca di una scheda audio di QUALITA' perchè vorrei mantenere le peculiarità di un HTPC ma vorrei anche avere una performance a livello audio di un certo tipo )
    secondo quanto mi pare di aver capito, io collego la MOTU all' HTPC (usb o firewire) e poi la collego all'ampli (che in questo caso svolgerà solo funzioni di ampli e non di pre) suppondo con dei cavi jack/rca viste le uscite sul retro...
    non capisco però una cosa: se io voglio riprodurre sul mio HTPC un bluray con formato audio HD come posso fornire alla MOTU tutto il flusso di informazioni audio se la MOTU non ha in ingresso HDMI ?? L'audio HD riesce a passare attraverso il firewire ??
    Questo è il mio primo grande interrogativo !
    Ho un ARCAM AVR300 che però non mi decodifica i formati audio HD e quindi l'unica soluzione è il collegamento analogico... ma tra HTPC e ARCAM cosa ci metto ? una Xonar con il suo modulino aggiuntivo ?? oppure questa MOTU ?

Ciao
    Mario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •