Salve ragazzi, per quanto da titolo possiedo un impianto home theatre 2.1 della LG esattamente il modello J10D.

E' composto da 2 diffusori, che arrivano al SUB tramite un cavo che poi si congiunge tramite uno spinotto soltanto. Il lettore cd-dvd che è un elemento a parte.

Possiedo il nuovo imac, e avendo l uscita cuffie combinata con l ottica, ho comprato il cavetto toslink. Stasera, ho collegato il jack 3,5 del cavetto ottico nell uscita cuffie, l altro capo direttamente nel SUB. Il mac ha riconosciuto subito l uscita ottica e l ho selezionata. Ho fatto partire dal mac un mp3 ma nei diffusori non si sentiva nulla!

Ero in dubbio se il lettore dvd dovevo comunque collegarlo al sub oppure no! Ho fatto tutti e due i tentativi ma dai diffusori nemmeno un suono!

C' è sicuramente qualcosa che non va!

Inoltre possiedo anche una scheda audio esterna della creative, dotata di ingresso ottico. Ho fatto alcuni tentatvi collegandola al mac, anche tramite cavo rca->jack a due canali, collegati dietro il sub ma niente da fare.

Deve esserci qualche passaggio che sbaglio sicuramente!
Eppure leggendo qui e la molti hanno risolto i problemi con questo cavo toslink...dove è bastato collegarlo e via!

Spero che abbiate la pazienza di aiutarmi!

Grazie a tutti!